Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Invece di pensare agli altri che pensi a lui, a me frega poco di essere creduto o di bullarmi delle mie prestazioni a 50 anni, visto che probabilmente sono le ultime cartucce. Ho vissuto fino a quasi 30 anni nascondendomi e vergognandomi del mio fisico e pensando più volte di togliermi dalle spese, ora non ho paura di dire che in mtb sorpasso in salita le bici da corsa. Non mi vergogno di dire che attualmente su panca probabilmente resto sotto all solo bilanciere, sono pieno di pelle in eccesso, ho un carattere di cacchina ma ho 360 di ftp a 50 anni su 80 kg di peso che diventeranno 75 entro la prossima stagione. Fine ot
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.602
7.651
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Invece di pensare agli altri che pensi a lui, a me frega poco di essere creduto o di bullarmi delle mie prestazioni a 50 anni, visto che probabilmente sono le ultime cartucce. Ho vissuto fino a quasi 30 anni nascondendomi e vergognandomi del mio fisico e pensando più volte di togliermi dalle spese, ora non ho paura di dire che in mtb sorpasso in salita le bici da corsa. Non mi vergogno di dire che attualmente su panca probabilmente resto sotto all solo bilanciere, sono pieno di pelle in eccesso, ho un carattere di cacchina ma ho 360 di ftp a 50 anni su 80 kg di peso che diventeranno 75 entro la prossima stagione. Fine ot
Fregatene e vai avanti per la tua strada, se inizi a dar peso a tutto quello che dice la gente rischi di andare in terapia...Fùttitinne, come dicono a Bolzano :mrgreen:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Kicker

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.455
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi, però, calma dai.
Io sono un po' di anni che frequento il forum, e se uno fà domanda (tra l'altro, essendo un forum.....) è perchè se ne son lette davvero di tutti i colori.
Ricordo ancora chi faceva 250 km e 3500 di dislivello tutti i giorni ai 30 di media, poi, immancabilmente, mai una gara, mai una "dimostrazione" che fosse vero.......
Siccome tutti sappiamo la fatica che si fà a fare certi allenamenti (sia in palestra che in bici) a qualcuno un dubbio può venire, senza sentirsi accusati di nulla.
Così come, ed io non ce la farei mai, a fare doppio allenamento 5 giorni a settimana. E, siccome io non ci riuscirei, può essere legittimo chiedere, a chi ci riesce, come si organizza/prepara/allena......
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Invece di pensare agli altri che pensi a lui, a me frega poco di essere creduto o di bullarmi delle mie prestazioni a 50 anni, visto che probabilmente sono le ultime cartucce. Ho vissuto fino a quasi 30 anni nascondendomi e vergognandomi del mio fisico e pensando più volte di togliermi dalle spese, ora non ho paura di dire che in mtb sorpasso in salita le bici da corsa. Non mi vergogno di dire che attualmente su panca probabilmente resto sotto all solo bilanciere, sono pieno di pelle in eccesso, ho un carattere di cacchina ma ho 360 di ftp a 50 anni su 80 kg di peso che diventeranno 75 entro la prossima stagione. Fine ot
Amico mio non sono triste, ma di gente con super numeri ne conosco davvero poca, quella gente ha persino vinto GF, quando mi vieni tu o qualsiasi altro a dirmi che avete sti numeri stratosferici, io sono contento per voi, ma dato che vi collocherebbe nel 1/2% della popolazione ciclistica mi piace avere qualche riscontro piu' pratico rispetto alla sola parola.

Semplicemente quando mi dite di avere numeri da top amatori ma non avete nulla per confutare la cosa, mi sento semplicemente preso un po' per il culo e penso che la cosa non possa essere poi tanto veritiera. Sia chiaro è solo il mio pensiero , poi magari andate come Tommaso Elettrico, pero' ripeto se non è su strava per me non esiste
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Se io facessi il Terminillo a 300 watt medi (grasso che cola se lo faccio a 220) e qualcuno fosse dubbioso di questa mia performance, ci metterei 3 secondi a fornirgli il link dell'attività.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
877
752
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Se io facessi il Terminillo a 300 watt medi (grasso che cola se lo faccio a 220) e qualcuno fosse dubbioso di questa mia performance, ci metterei 3 secondi a fornirgli il link dell'attività.
Io capisco il fastidio che possa dare ma alla fine, onestamente, che ti cambia?

Se una persona millanta su un forum numeri e prestazioni stratosferici senza riscontri, cosa ti toglie?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.602
7.651
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Così come, ed io non ce la farei mai, a fare doppio allenamento 5 giorni a settimana. E, siccome io non ci riuscirei, può essere legittimo chiedere, a chi ci riesce, come si organizza/prepara/allena......
Chiedere è legittimo, mettere in dubbio per partito preso non molto.
Io faccio spinning alle 4 di mattina 1h20, palestra dopo lavoro dalle 12:30 alle 14. Non saprei come dimostrare performance eccezionali (che non faccio) dato che la spinbike non è una smartbike e che quello che faccio in palestra chiaramente posso solo scrivere esercizi, serie, carico. Più di così non saprei proprio cosa poter mettere, al netto che non devo dimostrare nulla a nessuno e non me ne fregherebbe di meno. Semplicemente mi fa piacere condividere sul forum i miei allenamenti così come fanno tantissime altre persone, stop.
Poi se vi da fastidio leggerle, va bene, se iniziano a scrivermelo 3/4/5 persone eviterò di postare ulteriormente anche se è una cosa che trovo piacevole
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ma no dai, giustamente avrà le sue perplessità, magari lui è distante da ciò che faccio io o che fai tu al netto del fatto che siamo persone assolutamente normali. magari è bravo in qualcos altro.
personalmente non ne sono risentito, io scrivo in maniera trasparente quello che faccio sulla bici da spinning, in palestra, in mtb e che (facevo) in bdc per condividere come fanno in molti una specie di diario di passione sportiva, se magari salta fuori uno spintonper suggerimenti, confronti o consigli ben venga, basta che siano costruttivi.

Poi vabbè, rendiamoci conto che siamo su un forum dove si mettono in dubbio le prestazioni di mostri come Evanepoel, Pogacar e compagnia, figuriamoci di un povero sfigato X
Non ho letto , e se lo avessi fatto non lo ricordo, ma che obiettivo hai ? quanto pesi e quali sono i carichi per ogni esercizio?
Se sei molto magro e vieni dall'arrampicata ci sta che tu faccia cosi tante trazioni, ma non pensi anche tu che rispetto a qualsiasi sportivo generico medio una persona che ti dice che fa 120 trazioni in una seduta possa far scaturire qualche dubbio?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.602
7.651
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io capisco il fastidio che possa dare ma alla fine, onestamente, che ti cambia?

Se una persona millanta su un forum numeri e prestazioni stratosferici senza riscontri, cosa ti toglie?
Ma infatti. Al netto del fatto che siano reali o millantate, che fastidio da leggere certe prestazioni? Se vi crea invidia mi sa che avete un problema abbastanza grosso.
Tanto vere o meno, per quanto vi consideriate bravi e capaci, da qualche parte nel mondo ci sarà sempre qualcuno in grado di surclassarvi, non preoccupatevi. Salvo prova contraria non mi pare che questo sia un posto frequentato da professionisti di livello mondiale
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.455
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiedere è legittimo, mettere in dubbio per partito preso non molto.
Io faccio spinning alle 4 di mattina 1h20, palestra dopo lavoro dalle 12:30 alle 14. Non saprei come dimostrare performance eccezionali (che non faccio) dato che la spinbike non è una smartbike e che quello che faccio in palestra chiaramente posso solo scrivere esercizi, serie, carico. Più di così non saprei proprio cosa poter mettere, al netto che non devo dimostrare nulla a nessuno e non me ne fregherebbe di meno. Semplicemente mi fa piacere condividere sul forum i miei allenamenti così come fanno tantissime altre persone, stop.
Poi se vi da fastidio leggerle, va bene, se iniziano a scrivermelo 3/4/5 persone eviterò di postare ulteriormente anche se è una cosa che trovo piacevole

Ma non credo che dia fastidio. Come dicevo, siamo su un forum, e ci può stare che qualcuno chieda, qualcuno chieda 2 volte, c'è chi perde dei pezzi e fà domande a metà.......

A me, personalmente, piace sapere cosa fanno gli altri (come allenamenti e gare) per prendere spunto, capire dove poter migliorare io, aumentare quel base di conoscenza che ho......
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ma infatti. Al netto del fatto che siano reali o millantate, che fastidio da leggere certe prestazioni? Se vi crea invidia mi sa che avete un problema abbastanza grosso.
Tanto vere o meno, per quanto vi consideriate bravi e capaci, da qualche parte nel mondo ci sarà sempre qualcuno in grado di surclassarvi, non preoccupatevi. Salvo prova contraria non mi pare che questo sia un posto frequentato da professionisti di livello mondiale
Mi sembra un prendere in giro la gente (non sto parlando del tuo caso specifico).
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.602
7.651
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non ho letto , e se lo avessi fatto non lo ricordo, ma che obiettivo hai ? quanto pesi e quali sono i carichi per ogni esercizio?
Se sei molto magro e vieni dall'arrampicata ci sta che tu faccia cosi tante trazioni, ma non pensi anche tu che rispetto a qualsiasi sportivo generico medio una persona che ti dice che fa 120 trazioni in una seduta possa far scaturire qualche dubbio?
Il dubbio viene se uno non si prende la briga di leggere le discussioni precedenti, dove è stato esposto tutto e spiegato per filo.e per segno, ed entra a gamba tesa con domande sibilline.
Io non ho intenzione di ripetere tutto per filo e per segno, se vai a rileggerti gli ultimi due tre anni di post qui e nel topic "ore 5 i mattinieri del.forum" trovi vita morte e miracoli delle.mie sfighe e del mio percorso, di cosa faccio, da dove vengo, che obiettivi ho.
Dubito.tu lo voglia fare, io di certo non vado a recuperarti i post.
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Il dubbio viene se uno non si prende la briga di leggere le discussioni precedenti, dove è stato esposto tutto e spiegato per filo.e per segno, ed entra a gamba tesa con domande sibilline.
Io non ho intenzione di ripetere tutto per filo e per segno, se vai a rileggerti gli ultimi due tre anni di post qui e nel topic "ore 5 i mattinieri del.forum" trovi vita morte e miracoli delle.mie sfighe e del mio percorso, di cosa faccio, da dove vengo, che obiettivi ho.
Dubito.tu lo voglia fare, io di certo non vado a recuperarti i post.
Non è che abbia tutto questo tempo, ma scrivere qualcosa tipo
Ho 40 anni peso 60 kg il mio obiettivo e' XXXX
attualmente ho come massimali su squat, panca e stacco X kg
Ci si mette 3 secondi.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
877
752
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Mi sembra un prendere in giro la gente (non sto parlando del tuo caso specifico).
E quindi? Alla fine anche al bar trovi quelli che sparano cavolate. Se devi correre dietro a tutta sta gente diventi matto :mrgreen:
Se una persona si diverte a spararla grossa per darsi un tono che lo faccia, se poi riesce a guardarsi allo specchio buon per lui.

Parliamo di cose che hanno un senso, tu come va con gli allenamenti?
Vado avanti alla bene e meglio, con il bel tempo sto facendo mille mila cose diverse (arrampicata, vie ferrate, escursioni in montagna, kayak ecc).
Quindi in palestra mi alleno 2 volte a settimana, una con i pesi veri e una dove sto cercando di introdurre un po' di corpo libero proprio perché mi sono accorto di essere una pippa colossale e sto cercando di arrivare a fare almeno 10 trazioni di fila :mrgreen:
Alla mattina faccio 2/3 volte a settimana rulli e, quando capita, un'uscita blanda (ma veramente blanda) nel weekend con la ragazza che sta iniziando a pedalare.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.602
7.651
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non è che abbia tutto questo tempo, ma scrivere qualcosa tipo
Ho 40 anni peso 60 kg il mio obiettivo e' XXXX
attualmente ho come massimali su squat, panca e stacco X kg
Ci si mette 3 secondi.
I prini due li hai azzeccati, non ho obiettivi massimali nei carichi, solo aumentare la massa muscolare di almeno 5kg nel medio termine nel medio periodo e 10 nel lungo ma soprattutto migliorare postura e flessibilità.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.602
7.651
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E quindi? Alla fine anche al bar trovi quelli che sparano cavolate. Se devi correre dietro a tutta sta gente diventi matto :mrgreen:
Se una persona si diverte a spararla grossa per darsi un tono che lo faccia, se poi riesce a guardarsi allo specchio buon per lui.


Vado avanti alla bene e meglio, con il bel tempo sto facendo mille mila cose diverse (arrampicata, vie ferrate, escursioni in montagna, kayak ecc).
Quindi in palestra mi alleno 2 volte a settimana, una con i pesi veri e una dove sto cercando di introdurre un po' di corpo libero proprio perché mi sono accorto di essere una pippa colossale e sto cercando di arrivare a fare almeno 10 trazioni di fila :mrgreen:
Alla mattina faccio 2/3 volte a settimana rulli e, quando capita, un'uscita blanda (ma veramente blanda) nel weekend con la ragazza che sta iniziando a pedalare.
Ah bene mi fa piacere che hai ripreso anche a pedalare, avevo capito che avevi mollato del tutto per il momento.
Bello il kayak, anche a me piaceva andare a praticarlo sul lago o sull'alto Isonzo fino a 3/4 anni fa. Certe scagazzate quando l'acqua era particolarmente mossa... :mrgreen:
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
I prini due li hai azzeccati, non ho obiettivi massimali nei carichi, solo aumentare la massa muscolare di almeno 5kg nel medio termine nel medio periodo e 10 nel lungo ma soprattutto migliorare postura e flessibilità.
Just my two cents, poi non sono ne nutrizionista nè personal trainer nè conosco il tuo background etc etc
Per mettere massa hai bisogno di surplus calorico, e quindi se ti piace fare cardio di conseguenza fai attenzione ad assumere le giuste kcal in piu
allenandoti 5 volte a settimana forse non hai il tempo di recuperare, ed è nel recupero che il muscolo si "ricostruisce" e cresce
Inoltre un approccio con serie da 15 personalmente non mi fa impazzire, personalmente se proprio ti piace l'alto numero di ripetizioni lo farei solo sui complementari mentre sui fondamentali Panca, squat , stacco , military e pure trazioni (da fare zavorrate per te) io andrei con piu' alto carico e minori ripetizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24