Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Da Lorgun sono disponibili nuove V4. Con 4600 euro porti a casa la nuova V4 montaggio Ultegra, Ruote Fulcrum Db 600, Sella Prologo Strach D5, Manubriio Colnago R41 ed attacco Sr10 Colnago. Con il prezzo del solo Kit telaio della C68 Rim monto il V4 con Durace Di2, Manubrio CC01 e ruote migliori ho una bici di nuova progettazione,praticamente Top di Gamma e dal peso di 7kg....più o meno
Mi dispiace ma non sono d'accordo.

1) La V4 non si può paragonare alla C68
2) La V4 è un telaio di media gamma
3) Non ha senso assemblare la V4 nel modo che hai indicato
4) Piuttosto la V4RS con Ultegra Di2 e ruote in alluminio, dovresti stare sui 7-7000 e qualcosa
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
concordo, anche secondo me costa pure poco, visto che si rivolge a una micro nicchia senza concorrenza( se non gli artigiani che sono una nicchia ancora più nicchia) potevano anche farla più cara
tanto chi vuole una top di gamma ora rim non ha alternative e se sono davvero pronti a spendere una vagonata di€ per una bici sostanzialmente invendibile, mille più o in meno cambiano poco
Parliamo di nicchia ma nicchia significa un certo numero di persone (mercato)
ma chi è che oggi acquisterebbe bici rim spendendo più di 1000€?
io l’unico che ho conosciuto e’ @VECCHIA che nonostante attenda ancora il suo test di bici disc da un paio di anni e’ di certo persona competente e coerente ed ha speso bei soldi x avere ciò in cui crede a differenza dei numerosi quaquaraqua che sostengono tesi tanto x… almeno gli ultras hanno una loro mentalità… qs no
 
Ultima modifica:

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
309
267
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Mi dispiace ma non sono d'accordo.

1) La V4 non si può paragonare alla C68
2) La V4 è un telaio di media gamma
3) Non ha senso assemblare la V4 nel modo che hai indicato
4) Piuttosto la V4RS con Ultegra Di2 e ruote in alluminio, dovresti stare sui 7-7000 e qualcosa
La v4rs con Ultegra di2 e ruote in alluminio costa di listino 5590. Immagino si porti a casa con almeno un 10% di sconto...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La v4rs con Ultegra di2 e ruote in alluminio costa di listino 5590. Immagino si porti a casa con almeno un 10% di sconto...
Infatti volevo sperare che si riferisse alla V4RS. Detto ciò con 7000 euro la prendi montata Ultegra Di2 e con un paio di ruote top.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.102
8.774
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fare confronti tra i vari modelli e questa rim non ha alcun senso: ovviamente si tratta di un modello per pochi "nostalgici" e che verrà montato col meglio del meglio da gente che non si preoccupa minimamente di qualche migliaio di euro, nè tantomeno fa paragoni con altro
se la vendono fanno bene (e, secondo me, hanno già una pila di preordini)
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.714
2.266
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Caro @Maceio Io dal 2015 pedalo su bdc equipaggiate con freni rim e Di2 perfettamente integrate cosa che non vi è nella Tua Cannondale, bdc che gradisco tantissimo davvero però presenta non perfette integrazione della piega col telaio, per me comunque va benissimo pure così era giusto per parlare
Ora dovremo vedere con la new C68 rim che peso a bdc finita otterremo, io già ho pronta una coppia di Lightweight da montarci sotto!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La v4 media gamma non si puo’ sentire, è il top di gamma colnago delle bici da corsa, la c68 è la bici per i sciuri e la c68 rim per i sciuri nostalgici, sono 3 bici che vanno su target completamente diversi, non sono livelli diversi della stessa gamma
Aspetta, se per V4 intendi il V4RS allora sì. Ma se invece ti riferisci al V4 presentato a Giugno, per me quello è un telaio da medio gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and mi.ky.87

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
608
946
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ho visto il filmato sul sito Colnago . Mea culpa, ma proprio quei cavi a vista ed il rim non li concepisco ad oggi. Cavalca l' effetto nostalgia per fare un po di cassa con un prodotto di nicchia old style .
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.265
1.682
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
I RIM .... non moriranno mai!

Morirò io prima dei RIM.
Per la cronaca: possiedo soltanto bici RIM, con cambio manuale (alcune addirittura con i manettini al telaio), non tubeless, senza cavi integrati, insomma senza tutte le novità degli ultimi anni.
Bici vecchie e da vecchio, ma che mi guardano tutti quando faccio la sosta al bar.
In linea con il mio personaggio: vado al lavoro in giacca e odi odi e cravatta, non possiedo il SUV, anzi mai posseduto, spesso pago in contanti (le piccole spese) ........ un vecchio bacucco che usa fieramente le bici da vecchio.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.265
1.682
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ho visto il filmato sul sito Colnago . Mea culpa, ma proprio quei cavi a vista ed il rim non li concepisco ad oggi. Cavalca l' effetto nostalgia per fare un po di cassa con un prodotto di nicchia old style .

Se Colnago ha deciso di mettere sul mercato una bici simile un motivo ci sarà.
Non dimentichiamoci che Colnago, come tutti i marchi storici italiani, vendono 4 bici su 5 all'estero (più o meno) ......... e noi compriamo bici straniere.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.714
2.266
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certamente, per quello che la prima cosa che mi ha detto,dopo avermi salutato è stato guardando la sua creatura : mi raccomando non venderla questa!
Ora ti farò vedere dopo le prime Colnago C68 rim da 6 kg tutti diventeranno “nostalgici” dei freni rim
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.391
1.736
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mi dispiace ma non sono d'accordo.

1) La V4 non si può paragonare alla C68
2) La V4 è un telaio di media gamma
3) Non ha senso assemblare la V4 nel modo che hai indicato
4) Piuttosto la V4RS con Ultegra Di2 e ruote in alluminio, dovresti stare sui 7-7000 e qualcosa
Perchè non ha senso, io che pur pedalo molto e da molto tempo e su strada ho fatto ogni genere di competizioni non sarei in grado di distinguere il V4 dal V4rs, come comportamento per cui preferirei un telaio medio gamma montato al top. come ruote e cambio piuttosto che un top di gamma con Ultegra e ruote media gamma. Alla fine esteicamente sono molto simili ed a noi amotori quello che appaga è l'estetica su questo puntoi la C68 rim in foto è un gioiello
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perchè non ha senso, io che pur pedalo molto e da molto tempo e su strada ho fatto ogni genere di competizioni non sarei in grado di distinguere il V4 dal V4rs, come comportamento per cui preferirei un telaio medio gamma montato al top. come ruote e cambio piuttosto che un top di gamma con Ultegra e ruote media gamma. Alla fine esteicamente sono molto simili ed a noi amotori quello che appaga è l'estetica su questo puntoi la C68 rim in foto è un gioiello
Allora, quello secondo me è ancora un altro discorso. Nel senso che il montaggio dev'essere sempre equilibrato. Di sicuro meglio avere, come base di partenza un ottimo telaio e delle ottime ruote, il gruppo si può sempre aggiornare in un secondo momento. Discorso a parte merita l'estetica.
 
  • Mi piace
Reactions: bio