Allora forse nn mi sono spiegato bene : astio di che ? Che palle di cosa ? A me della diatriba rim-disk nn me ne frega yna beata ed infatti non ho mai postato sull'argomento . La premessa e' che a quasi 60 anni ho due bici rim e una disk ,presa quando ho deciso di aggiornare il parco bici. La considerazione e' che alla fine , per evitare una spesa stupida , pre prendere una bici nuova ho dovuto prendere disk. Di fatto la sensazione e' che il disk sia stato imposto dai costruttori,piuttosto che scelto liberamente dal mercato clienti.Non sono uno dalla mente poco aperta , sto in bici da almeno il 1975 , ho adorato lo sgancio rapido , i comandi alle leve , sono saltato sul cambio elettronico,mai piu' senza tubeless,ho ritenuto il monocoroba da strada una emerita minchiata per il modesto cicloamatore .Pero' il discorso del disco , indipendentemente dalla validita' o meno , l'ho visto come una sorta di prevaricazione ed oggi , vedere case che ripropongono il rim come oggetto di culto a prezzi da favola mi infastidisce e , ribadisco , mi sa di presa in giro.
Poi ognuno e' libero di spendere e valutare e probabilmente se avessi quei soldi da spendere , la C68 rim me la conprerei pure . Per avere un top rim.
E mo non trovi quasi manco l'entry level rim , volendola.