News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.393
1.746
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
avessero tolto la versione disk, per mettere la rim, capirei
fosse un prodotto di prima necessità, capirei
ma casso è solo una scelta in più come tante altre, dovremmo solo esserne contenti: davvero vorreste un unico tipo di bici? un unico marchio? un unico gruppo? un tipo di ruote?
boh, io fatico a capire
E' quello che sostengo anch'io nessuna manovra nostalgica, solo libertà di scelta ognuno libero si spendere i proprio soldi come vuole. Voglio la Top Bike rim e cambio meccanico bene, volgio la top bike freno a disco e cambio elettroattuato atrettanto bene. Resta inteso che la mia prossima bici, che dato l'età avanzata sarà l'ultima, la prenderò sicuramente con i freni a disco.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
970
735
Visita sito
Bici
BMC
E' quello che sostengo anch'io nessuna manovra nostalgica, solo libertà di scelta ognuno libero si spendere i proprio soldi come vuole. Voglio la Top Bike rim e cambio meccanico bene, volgio la top bike freno a disco e cambio elettroattuato atrettanto bene. Resta inteso che la mia prossima bici, che dato l'età avanzata sarà l'ultima, la prenderò sicuramente con i freni a disco.
Screenshot_20240808_174233_Google.jpg
Mai mollare!!!
La bici nuova ti crea emozioni.....le emozioni ti fanno sentire giovane.
Quindi continuerai a cambiare bici.....la V8rs....ecc...ecc
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.162
3.559
IT
Visita sito
Bici
2
Era solo questione di tempo..
Colnago il "Sasso nello Stagno" lo ha lanciato..
Magari rimarrà una scelta isolata, ma se anche altri produttori Top cominceranno ad accodarsi tra qualche tempo!?
Io dico di si.
E ne sono stato, da sempre, fermamente convinto.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.796
1.889
SICILY
Visita sito
Era solo questione di tempo..
Colnago il "Sasso nello Stagno" lo ha lanciato..
Magari rimarrà una scelta isolata, ma se anche altri produttori Top cominceranno ad accodarsi tra qualche tempo!?
Io dico di si.
E ne sono stato, da sempre, fermamente convinto.
Questo lo hanno potuto fare giusto perché lo fanno in Italia ma con la produzione orientale non conviene dovrebbero mettere a regime due linee di produzione nelle varie taglie ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma siamo sicuri che se ci fosse ancora il Maestro a capo dell'Azienda sarebbe stata presa in considerazione questa opzione??????
È vero che anche Cipollini ha optato per questa opportunità per i Suoi più fedeli e ricchi Clienti.......visto che è la Bici più costosa nel suo Shop....mah

CERTO.....SONO BELLISSIME........
Vedi l'allegato 457484 Vedi l'allegato 457485 Vedi l'allegato 457486
Effettivamente sono proprio belle
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.974
8.549
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma montarli entrambi no? la versione discrim, così siam tutti contenti e non se ne parla più
Davanti disco e dietro rim? O viceversa? :mrgreen:

Comunque a parte le battute Ernesto è uno che la vede lunga, spesso prima degli altri.
Il mercato dei boomer è evidentemente molto forte e lo sarà ancora un tempo sufficiente per creare una linea apposta.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and bicilook

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.796
1.889
SICILY
Visita sito
Davanti disco e dietro rim? O viceversa? :mrgreen:

Comunque a parte le battute Ernesto è uno che la vede lunga, spesso prima degli altri.
Il mercato dei boomer è evidentemente molto forte e lo sarà ancora un tempo sufficiente per creare una linea apposta.
Ernesto credo non c’entri nulla in questa operazione come in generale nella c68 che non porta nemmeno la sua firma sul tubo orizzontale..
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.772
5.633
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io, ma sulla bici in acciaio e sulla gravel (comunque in acciai), per motivi di coerenza del progetto nel primo caso e di praticita’ nella manutenzione su una bici “fuoristrada” nel secondo

Non credo che Colnago possa comandare uae sulle bici da fare usare ai corridori in gara, forse puo’ aggiungere un bonus per convincerli, ma i corridori e i tecnici della squadra non ne sarebbero comunque contenti.

Rischierebbero peraltro un effetto boomerang perche’ la vittoria non è mai scontata e se proprio quella gara non la vincessero in un attimo la colpa sarebbe della bicicletta. Non la vedo un’opzione praticabile.

Capirai. Non mi pare che in questo caso il rischio sia particolarmente alto (ossia, non è che abbiano tanto da perdere a provarci)

- Se non obbligano i corridori a usarla, di c68 rim a quel prezzo ne venderanno una dozzina.

- se li obbligano e non vincono, ne venderanno sei.

- se li obbligano e vincono chissà, magari fanno partire la rivolta e tutti via a comprare bici rim..
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.069
4.727
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Davanti disco e dietro rim? O viceversa? :mrgreen:

Comunque a parte le battute Ernesto è uno che la vede lunga, spesso prima degli altri.
Il mercato dei boomer è evidentemente molto forte e lo sarà ancora un tempo sufficiente per creare una linea apposta.

Ernesto credo non c’entri nulla in questa operazione come in generale nella c68 che non porta nemmeno la sua firma sul tubo orizzontale..
Esattamente. Tant'e' che non si trova una, dico una, foto in rete di Colnago con la C68. Lo stesso Nibali, quando finita la carriera passo' da Ernesto a farsi firmare un telaio si presento' con un (fantastico) C64 (disc) in colorazione frozen blu.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and Kéo