News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.716
1.456
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Hai g

Piu' che altro dovresti dirmi se hai trovato il giant advanced sl tcr 2021 versione rim.

Poi parliamo di poteri deboli o forti.

:yoga:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.759
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho sempre comprato a nastro. Da quando il mercato si è inventato bdc che costano più delle moto (e i dischi hanno contribuito a giustificare questo)non ho più trovato alcun senso investire in bdc visto che con 1500 euro ho la bici con cui carapaz ha vinto un giro d'Italia pochi anni fa(e la uso come muletto....).

Mi guardo in giro e non disprezzo nulla, non grido al complotto ma semplicemente ragiono e non vedo in giro né gente che va più forte grazie alle bici, né oggetti belli al punto da giustificare prezzi da gioielleria.
Ho anche una gravel disc per cui so cosa significa e trovo che per l'uso dell' amatore medio il disco non serva sostanzialmente a nulla su bdc. Se poi uno fa il pro la bici non la paga, gliela danno e il discorso cambia.


Tra nostalgico/complottista e membro del gregge ci sono anche altre sfumature che ad alcuni qua sfuggono
ognuno ha la sua opinone in merito ad ogni cosa.

secondo me le bici è bene conservino un'anima analogica e non che somiglino a motociclette.

è una considerazione elementare e personale.

nel 2020 le aziende si sono mosse in un certo modo con un battage pubblicitario a senso unico.
bene per loro che cercavano "er progresso".

do il mio giudizio critico sulla cosa niente di più.

non è stato un grande spettacolo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.759
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.413
23.942
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh nel momento in cui i marchi che la fanno da padrone sul mercato hanno eliminato dal catalogo le bici rim e di conseguenza fornito ai pro che sono la vetrina principale,solo bici disc,la direzione era già presa e ben chiara e definita.
Ma anche no, vedi l'esempio delle auto elettriche, hanno dichiarato in pompa magna che avrebbero eliminato le endotermiche e stanno tornando indietro con la coda tra le gambe

Se nel 2021 avessero venduto più v3rs e dogma e tcr rim che tarmac e sueprsix sarebbero tornati indietro, invece così non é stato
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.716
1.456
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
  • Mi piace
Reactions: Lumi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.562
13.554
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma anche no, vedi l'esempio delle auto elettriche, hanno dichiarato in pompa magna che avrebbero eliminato le endotermiche e stanno tornando indietro con la coda tra le gambe

Se nel 2021 avessero venduto più v3rs e dogma e tcr rim che tarmac e sueprsix sarebbero tornati indietro, invece così non é stato
Mi sembra un paragone che non sta in piedi...Le auto è un po' diversa la cosa...se per fare rifornimento invece di 12 secondi impiego un'ora magari avere un auto elettrica non è così pratico...senza contare i milioni di automobilisti (la maggior parte)che non hanno un garage con la presa di corrente per metterla sotto carica la sera e averla col "pieno" la mattina.
Diciamo che togliere dal mercato una bici rim e mettere in commercio solo disc è stata un operazione molto meno complessa.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.759
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.716
1.456
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
E poi?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.413
23.942
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sembra un paragone che non sta in piedi...Le auto è un po' diversa la cosa...se per fare rifornimento invece di 12 secondi impiego un'ora magari avere un auto elettrica non è così pratico...senza contare i milioni di automobilisti (la maggior parte)che non hanno un garage con la presa di corrente per metterla sotto carica la sera e averla col "pieno" la mattina.
Diciamo che togliere dal mercato una bici rim e mettere in commercio solo disc è stata un operazione molto meno complessa.
Appunto molto meno complessa perché palesemente accettata dal mercato tranne che da pochi hooligans
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.759
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E poi?
poi guarda il telaio 2017.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.799
6.041
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque è assurda sta discussione sull’annuncio di un telaio nuovo rim top di gamma in cui la gente invece di dire quanto è bello e correre a comprarselo continua a lamentarsi che gli altri costruttori non fanno piu’ i rim.

A onor del vero tutti tranne @Don Perigon, almeno lui è coerente
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.716
1.456
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
poi guarda il telaio 2017.
E quindi? C'era o no la versione top del tcr in versione rim fino all'uscita del modello di quest'anno? Il modello disc del 2021 ti sembra tanto diverso dal precedente?


Non hanno aggiornato il telaio, dopo 4 anni di convivenza rim disc hanno forse visto che non era un investimento sensato, hanno tenuto in gamma il telaio non aggiornato

Poi lo aggiornano, lo rincarano al pari dei disc, ed allora il marketing la fuffa e contano le gambe ecc ecc
Quello che c'è non va mai bene, ci vorrebbe sempre quello che non c'è
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.779
5.649
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Appunto molto meno complessa perché palesemente accettata dal mercato tranne che da pochi hooligans

Per lo piu' qui sul forum. Io in altri lidi come WeightWeenies vedo ben pochi supporters. A seguito del lancio della C68 rim ci saranno stati tipo 3 post.. Chiaro sintomo che al di fuori dell'Italia questa bici non interessa a molti. (e in Italia a molti interessa parlarne, a ben meno interessa comprarla).
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
209
234
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Sembrano quelli che rimpiangono i benzina aspirati da 200+ cavalli, però quando gli chiedono perché non lo comprano allora è tutto un "lo prenderei subito, se avesse 20 cv in più" "eh ma il motore del 1998 aveva una fasatura più raffinata" "la comprerei se il prezzo fosse corretto" ecc. ecc.
La realtà è che sono prodotti di nicchia, e nella nicchia ci sono; ma vanno pagati. La bici-unicorno rim, top di gamma con relative ruote ma che costa poco quella no, non c'è.