Club SPECIALIZED (parte ottava)

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.435
3.425
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per la serie "scimmia vede scimmia uccide":mitra:

Stavo innocentemente cazzeggiando su buycycle, ad un tratto vedo una bella biciclettina, taglia giusta, montaggio da sbavo e pure perfetto per la mia posizione...

E niente son tornato nel club specy ;pirlùn^ ahimè nera ma con questo montaggio é tutto sommato coerente, comunque bici in condizioni perfette e curata maniacalmente Vedi l'allegato 457660 Vedi l'allegato 457661 Vedi l'allegato 457659

Ah, prima pesata con bilancia pesapersone( post ferie faccio una pesata vera) 5.8kg con pedali :azz
Quando Davide mi ha detto dell'acquisto sono corso qui a cercare le foto, beccate al volo...unica pecca il rapporto usato per lo scatto, da una persona precisa come te mi aspettavo una foto con l'11 in canna :))):
Ancora complimenti per la nuova bestia, scimmia più che giustificata!
 
  • Love
Reactions: andry96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.313
2.442
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Immagino Lumarcolors, le verniciature speciali per Specialized le fanno sempre loro

Guardando l'effetto usato sulla forcella direi di sì.

sui loro canali social non hanno messo nulla ma presumo perchè chiusi per ferie e, soprattutto, perchè loro postano sempre reels/foto/video una volta che la squadra/corridore ha svelato la colorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.950
3.024
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La prima bici dorata che mi piace.
Immagino Lumarcolors, le verniciature speciali per Specialized le fanno sempre loro
Probabile, ma in quel distretto ci sono altre aziende specializzate in questo processo.
Ad esempio ci sono Terzisti Automotive settore Hypercar. I Brand sono sempre quelli..
Non sono convinto vadano tutti da Lumacolor.. Ma sono congetture..
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.071
4.728
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Per la serie "scimmia vede scimmia uccide":mitra:

Stavo innocentemente cazzeggiando su buycycle, ad un tratto vedo una bella biciclettina, taglia giusta, montaggio da sbavo e pure perfetto per la mia posizione...

E niente son tornato nel club specy ;pirlùn^ ahimè nera ma con questo montaggio é tutto sommato coerente, comunque bici in condizioni perfette e curata maniacalmente Vedi l'allegato 457660 Vedi l'allegato 457661 Vedi l'allegato 457659

Ah, prima pesata con bilancia pesapersone( post ferie faccio una pesata vera) 5.8kg con pedali :azz
Tantissima roba! Una vera "dream build".
Taglia? 52?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tantissima roba! Una vera "dream build".
Taglia? 52?
Grazie o-o
Taglia 54 che é più centrata come angolo piantone e reach, sono al limite a livello di stack ma in caso ho pronti tappo per la serie di sterzo basso( extralite, circa 3mm) e attacco -12°

Anche se al primo giro mi pare di stare bene anche con meno dislivello e il.mix di dislivello ridotto, leve in posizione più aggressiva e manubrio più stretto dovrebbe( e mi pare lo faccia) portarmi a stare più tempo e più comodamente con gli avambracci sul manubrio in pianura e essere meno "tirato" a stare sui comandi in salita
O perlomeno questa é l'idea, complice anche la posizione della sella leggermente modificata( più alta e arretrata ) dalla ultima visita biomeccanica
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
57
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Grazie o-o
Taglia 54 che é più centrata come angolo piantone e reach, sono al limite a livello di stack ma in caso ho pronti tappo per la serie di sterzo basso( extralite, circa 3mm) e attacco -12°

Anche se al primo giro mi pare di stare bene anche con meno dislivello e il.mix di dislivello ridotto, leve in posizione più aggressiva e manubrio più stretto dovrebbe( e mi pare lo faccia) portarmi a stare più tempo e più comodamente con gli avambracci sul manubrio in pianura e essere meno "tirato" a stare sui comandi in salita
O perlomeno questa é l'idea, complice anche la posizione della sella leggermente modificata( più alta e arretrata ) dalla ultima visita biomeccanica
Per curiosità, quanto sei alto? Non ho mai confrontato le geometrie ma a "foto online" perché non me ho mai vista una dal vivo, la aethos 52 sembra più compatta che la sl7/8 nella stessa taglia, poi magari é solo un effetto dovuto alla diversa forma del telaio o alla foto in sé..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per curiosità, quanto sei alto?
178 altezza sella ora a ben 72cm :roll:
Non ho mai confrontato le geometrie ma a "foto online" perché non me ho mai vista una dal vivo, la aethos 52 sembra più compatta che la sl7/8 nella stessa taglia, poi magari é solo un effetto dovuto alla diversa forma del telaio o alla foto in sé..
A giudicare dalle misure prese da @diegop é il contrario, sicuramente la aethos appare molto compatta soprattutto dietro ma come posizione appunto non dovrebbe esserlo
 
  • Mi piace
Reactions: D.rider20

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
eccolo qua : telaio 52, h sella 712 mm

Vedi l'allegato 458302


@andry96 : in effetti la tua sembra abbia molto fuorisella ma forse è anche il reggisella che ha una forma che "slancia" molto.
Probabile, aggiungi la sella abbastanza bassa essendo non imbottita,.specialmente la gelu della prima foto é bassissima
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.160
436
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, sto valutando una SL7 usata e volevo chiedere ai possessori se è tanto scorbutica sullo sconnesso o asfalto rovinato. Ci metterei su i cerchi che ho già Fulcrum 25 con copertoni da 28mm e camere d'aria. Il mio dubbio nasce dal fatto che ho parlato con 2 persone che la usano e mi hanno dato 2 pareri opposti. Entrambi la usano con camere d'aria solo che uno ha su delle Roval profilo da 50 e l'altro delle Fulcrum speed 40 per il resto identiche. Boh...ovviamemente so che è un telaio racing e quindi l'assorbimento delle vibrazioni non sarà il suo punto di forza ma è così sensibile allo sconnesso? Grazie per le eventuali risposte. P.S non consigliatemi i tubless perché so che rendono la bici più comoda sotto questo aspetto ma non fanno per me grazie.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, sto valutando una SL7 usata e volevo chiedere ai possessori se è tanto scorbutica sullo sconnesso o asfalto rovinato. Ci metterei su i cerchi che ho già Fulcrum 25 con copertoni da 28mm e camere d'aria. Il mio dubbio nasce dal fatto che ho parlato con 2 persone che la usano e mi hanno dato 2 pareri opposti. Entrambi la usano con camere d'aria solo che uno ha su delle Roval profilo da 50 e l'altro delle Fulcrum speed 40 per il resto identiche. Boh...ovviamemente so che è un telaio racing e quindi l'assorbimento delle vibrazioni non sarà il suo punto di forza ma è così sensibile allo sconnesso? Grazie per le eventuali risposte. P.S non consigliatemi i tubless perché so che rendono la bici più comoda sotto questo aspetto ma non fanno per me grazie.
Al netto dei tubeless contano troppo le pressioni di utilizzo e magari le camere in tpu
Comunque una sl7 con ruote così basse sta abbastanza male esteticamente