Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.067
1.476
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Tolto un rene, tolto la prostata, ipertiroidismo, ma soprattutto messo 3 stent coronarici. I cardiologi mi hanno detto di andare pure in bici ma con moderazione. I fatti l'assistenza dell'e-bike la regolo in funzione della frequenza cardiaca, cerco di non andare oltre i 140/145 bpm.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.106
18.352
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: SoftMachine

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.199
8.693
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
A mio avviso non c'è nulla di cui vergognarsi, sono semplicemente due cose diverse, io l: e-bike non l' ho provata ma sono convinto sia così.
Anch’io non ho niente contro le e-bike, un amico ce l’ha e viene tranquillamente in gruppo con noi, io dico solo una cosa , e voti un esempio di oggi che ho fatto un giro con @Omino, hanno messo su un giro con una nuova salita di 8,5km sostenuti a parte un tratto centrale, non ero propio in forma e passiamo, omino e compare prima e io dopo, un gruppetto di mtb di cui una era elettrica condotta da una ragazza, bene, vedi che arranco un po’, cosa ti metti a ruota a fare? Magari tira te che è meglio, non è la prima volta che mi capita, c’avrò un bel culo? Boh?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.496
4.031
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Anch’io non ho niente contro le e-bike, un amico ce l’ha e viene tranquillamente in gruppo con noi, io dico solo una cosa , e voti un esempio di oggi che ho fatto un giro con @Omino, hanno messo su un giro con una nuova salita di 8,5km sostenuti a parte un tratto centrale, non ero propio in forma e passiamo, omino e compare prima e io dopo, un gruppetto di mtb di cui una era elettrica condotta da una ragazza, bene, vedi che arranco un po’, cosa ti metti a ruota a fare? Magari tira te che è meglio, non è la prima volta che mi capita, c’avrò un bel culo? Boh?
a proposito di culo era meglio se stava davanti lei :mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.368
782
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Questa mattina salito al Colle di Tenda. Giornata fantastica.
Con l'e-bike mi vergogno un pó quando incontro altri ciclisti con le bdc normali ... ma tant'è...queste salite con la muscolare non oserei farle per i miei noti problemi.
È un modo come un altro di andare in bicicletta, ognuno la vive come meglio crede … ti sei divertito ??? Da come scrivi, si ed allora tutto il resto è noia.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.106
18.352
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@golias

questa te la devo dire... :)))::)))::)))::))):

ero arrivato all'altezza del villaggio coppola e becco il solito risorto che quando passo si rinvigorisce manco fossi moana pozzi :)))::)))::))):
comunque... si mette a ruota lascio perdere ma quando all'improvviso inizia ad affiancarsi, ad andare avanti, poi si affianca mi guarda poi si mette dietro, mi è venuto spontaneo dire "senti te lo dico solo una volta se mi fai cadere ti faccio diventare un velocista e capit?" l ha capito subito che se mi faceva andare a faccia a terra doveva solo correre dopo :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
503
1.006
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Parecchio, come la ragazza che abbiamo raggiunto dopo Popiglio, le si teneva la ruota con parecchio piacere :-)xxxx
Ecco, io invece l'unica esperienza con e-bike avuta è stata con un vecchio.....sono in salita, mi sto impegnando, questo qui mi si mette davanti, poi apre il gas e mi fa "ti basta o ne vuoi ancora"? ....tacci sua e dell' INPS....:cassius:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.317
958
Piemonte
Visita sito
Eh in quota per me è lunga arrivarci...... siamo sempre lì, io non ho voglia di fare dei viaggi in macchina per andare in bici
Con la bdc anche io l'ho fatto di rado, mentre con l'mtb ovviamente lo facevo spesso. A volte bisogna avere il coraggio di non essere prigionieri delle proprie convinzioni, un giro come quello di @Omino poi ti resta dentro ovviamente dietro il contesto è impegnativo.

A proposito, @Omino , avevate provato la tartiflette?
 
  • Mi piace
Reactions: Omino