Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.263
14.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.263
14.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: aa401

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.677
10.913
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quelli di Saronno sono secchi, abitavo a due chilometri dalla Lazzaroni che li produceva
Vero, hai ragione. Li ho avuti in negozio un bel po di anni fa. Gran bella azienda la Lazzaroni, purtroppo gestita in modo pessima e passata moltissime volte di mano. Ricordo che non consegnavano perché avevano problemi con i fornitori degli imballaggi per morosità presumo. Chissà di chi è adesso....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.263
14.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vero, hai ragione. Li ho avuti in negozio un bel po di anni fa. Gran bella azienda la Lazzaroni, purtroppo gestita in modo pessima e passata moltissime volte di mano. Ricordo che non consegnavano perché avevano problemi con i fornitori degli imballaggi per morosità presumo. Chissà di chi è adesso....
Avevano anche un bellissimo spaccio aziendale, dove spesso mi rifornivo, oltre agli amaretti compravo le confezioni di biscotti rotti, che per ovvi motivi non potevano vendere, a un prezzo irrisorio, buonissimi.
Adesso non so come siano messi, erano passati attraverso varie proprietà, so solo che c'è ancora un punto vendita sempre a Saronno
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.064
12.038
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
bel giro era riferito a km e dsl, non conosco la zona per cui ci credo che c'è di meglio
Prendo spunto dal tuo post per una considerazione personale:

I km di ieri erano tanti per me ma non tantissimi, sono arrivato un po' stanco ma non stanchissimo, infatti tra poco rimetto i soliti rapporti e riparto.
Il dislivello è una misura che qui prendete spesso come riferimento e che prendono come riferimento anche gli amici e che effettivamente potrebbe incidere negativamente sull' esito dell' uscita ma solo se chi fa i km e il dislivello non è pronto. Io non credo di essere pronto e preparato per farne 3000, soprattutto mentalmente.
Ieri è stata un' uscita "leggera" a livello cardiaco, in pianura stavo intorno ai 110-120 bpm, in salita 130-140.......era un' uscita per fare del fondo e avevo le energie per arrivare anche a 200 km, probabilmente avrei potuto aggiungere altro dislivello ma sinceramente ne avevo le palle piene.

Veniamo al "bel giro"........ cos' è un bel giro per me ?
1- Andare in posti che mi riportano alla mente dei ricordi.
2- Provare delle emozioni.......positive o negative, ma devo provarle
3- Vedere dei posti che siano realmente belli....... faccio un esempio: io vedo le vostre foto, a volte vedo delle strade proprio belle, a me piacciono le salite della Valle d' Aosta per esempio, mi piacerebbe tornare in Valgrisanche ( questa volta in bici ).

Ieri, arrivato a Rossiglione, ho visto il cartello "Tiglieto"......me ne parlava sempre Fritz, il mio amico che non c' è più.......una parte di me avrebbe voluto andarci, l' altra parte ha preferito continuare, probabilmente i ricordi, i pensieri e le emozioni sarebbero stati troppi.
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
503
1.007
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Veniamo al "bel giro"........ cos' è un bel giro per me ?
1- Andare in posti che mi riportano alla mente dei ricordi.
2- Provare delle emozioni.......positive o negative, ma devo provarle
3- Vedere dei posti che siano realmente belli.......
Bello spunto.....un bel giro è anche l'uscita nella quale mi sono sentito particolarmente bene, oppure se ho trovato un gruppo che menava e/o mi ha fatto scoprire un percorso che non conoscevo, oppure una pedalata nella quale ho trovato il bandolo della matassa per sbrogliare qualche situazione intricata (tipicamente nelle passeggiate di "scarico"). In generale, un bel giro per me è quell' uscita che mi rende felice di rimettere la bici in garage e mi mette già la voglia di risalirci.
Comunque che due maroni sto caldo....sto grondando seduto in poltrona, la voglia di pedalare si è sciolta come neve al sole, vedremo nel pomeriggio....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.317
958
Piemonte
Visita sito
Prendo spunto dal tuo post per una considerazione personale:

I km di ieri erano tanti per me ma non tantissimi, sono arrivato un po' stanco ma non stanchissimo, infatti tra poco rimetto i soliti rapporti e riparto.
Il dislivello è una misura che qui prendete spesso come riferimento e che prendono come riferimento anche gli amici e che effettivamente potrebbe incidere negativamente sull' esito dell' uscita ma solo se chi fa i km e il dislivello non è pronto. Io non credo di essere pronto e preparato per farne 3000, soprattutto mentalmente.
Ieri è stata un' uscita "leggera" a livello cardiaco, in pianura stavo intorno ai 110-120 bpm, in salita 130-140.......era un' uscita per fare del fondo e avevo le energie per arrivare anche a 200 km, probabilmente avrei potuto aggiungere altro dislivello ma sinceramente ne avevo le palle piene.

Veniamo al "bel giro"........ cos' è un bel giro per me ?
1- Andare in posti che mi riportano alla mente dei ricordi.
2- Provare delle emozioni.......positive o negative, ma devo provarle
3- Vedere dei posti che siano realmente belli....... faccio un esempio: io vedo le vostre foto, a volte vedo delle strade proprio belle, a me piacciono le salite della Valle d' Aosta per esempio, mi piacerebbe tornare in Valgrisanche ( questa volta in bici ).

Ieri, arrivato a Rossiglione, ho visto il cartello "Tiglieto"......me ne parlava sempre Fritz, il mio amico che non c' è più.......una parte di me avrebbe voluto andarci, l' altra parte ha preferito continuare, probabilmente i ricordi, i pensieri e le emozioni sarebbero stati troppi.
Quei posti li conosco non per sport ma per lavoro. Francamente a livello di bellezza estetica lu vedo molto più per l'autunno col foliage. Di questa stagione conviene secondo me stare di più in quota. Adesso sono a fare il badante da mia madre ed ho visto la folla sul lys salendo da lei in auto.

Se ti piacciono le lunghe distanze perché non provi l'ultrayicling ?
Io quei km non li ho mai fatti un colpo solo.
Finite le vacanze vedo di riprendere la bici, speriamo che la schiena risponda meglio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.064
12.038
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bello spunto.....un bel giro è anche l'uscita nella quale mi sono sentito particolarmente bene, oppure se ho trovato un gruppo che menava e/o mi ha fatto scoprire un percorso che non conoscevo, oppure una pedalata nella quale ho trovato il bandolo della matassa per sbrogliare qualche situazione intricata (tipicamente nelle passeggiate di "scarico"). In generale, un bel giro per me è quell' uscita che mi rende felice di rimettere la bici in garage e mi mette già la voglia di risalirci.
Comunque che due maroni sto caldo....sto grondando seduto in poltrona, la voglia di pedalare si è sciolta come neve al sole, vedremo nel pomeriggio....
Si, tutto giusto, tranne la parte finale..... se non sei stanco dovresti andare e resistere, a mio modo di vedere non serve fare chissà quali sforzi, anzi....... però è meglio non restare fermi.
Quei posti li conosco non per sport ma per lavoro. Francamente a livello di bellezza estetica lu vedo molto più per l'autunno col foliage. Di questa stagione conviene secondo me stare di più in quota. Adesso sono a fare il badante da mia madre ed ho visto la folla sul lys salendo da lei in auto.
Eh in quota per me è lunga arrivarci...... siamo sempre lì, io non ho voglia di fare dei viaggi in macchina per andare in bici.
Se ti piacciono le lunghe distanze perché non provi l'ultrayicling ?
Io quei km non li ho mai fatti un colpo solo.
Finite le vacanze vedo di riprendere la bici, speriamo che la schiena risponda meglio.
No no......niente ultracycling, non ci penso nemmeno
A me pare che @VADABRUT abbia sempre detto che le lunghe distanze non gli piacciono, poi se mi sbaglio mi corigerete.....
Tutto giusto, capita qualche volta all' anno, lo faccio come allenamento e generalmente punto un obbiettivo molto distante in modo da doverla fare per forza quella strada......

100-120 km per me sono una distanza giusta, possibilmente in compagnia alla giusta velocità, invece non riesco a trovare il gruppo giusto, o vanno a 40 all' ora in pianura e poi in salita accelerano o vanno a 20-25 all' ora in pianura e poi in salita accelerano.
In salita accelerano tutti....... non ho mai capito perchè bisogna farsi uscire gli occhi dalla testa in salita......
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.067
1.476
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Questa mattina salito al Colle di Tenda. Giornata fantastica.
Con l'e-bike mi vergogno un pó quando incontro altri ciclisti con le bdc normali ... ma tant'è...queste salite con la muscolare non oserei farle per i miei noti problemi.
 

Allegati

  • 20240817_105148.jpg
    20240817_105148.jpg
    888,2 KB · Visite: 19
  • 20240817_104239.jpg
    20240817_104239.jpg
    222,3 KB · Visite: 20
  • 20240817_104028.jpg
    20240817_104028.jpg
    687,6 KB · Visite: 19
  • 20240817_103549.jpg
    20240817_103549.jpg
    310 KB · Visite: 20

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.263
14.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questa mattina salito al Colle di Tenda. Giornata fantastica.
Con l'e-bike mi vergogno un pó quando incontro altri ciclisti con le bdc normali ... ma tant'è...queste salite con la muscolare non oserei farle per i miei noti problemi.
L'ebike e' bella per questo, da la possibilita' a tutti di godere dei percorsi e paesaggi ,che per varie ragioni potrebbero essere preclusi ad alcuni