Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.570
4.205
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Basta scrivere cazzooooooo ........ non riesco a starvi dietro e a rileggere tutto..........vedo che c' è dell' ottimo materiale per polemizzare fino a domani mattina, datemi il tempo che riempio il bidone della benzina :mrgreen:

Però non ho molto tempo, dopo viene Wallace a farsi registrare il cambio.......Mariano del '98 con Chorus 9V.
non sei mai contento :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.659
18.908
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@golias

il tizio di caserta mi ha inviato questo link ho solo visto il titolo ma sicuro è roba per te le lo giro :==

 
  • Love
Reactions: golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.659
18.908
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E io dove minchia la trovai??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and aa401

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io da ragazzino ero abbastanza quello lento e impacciato, non adatto allo sport. In piscina mi prendevo sempre le bronchiti, ero decente sugli sci ma mio padre aveva imparato negli anni 50 e non aveva capito come si doveva fare già negli anni 70 e non considerava la possibilità del maestro di sci (anche perché non potevamo). Solo crescendo e facendo alpinismo ho avuto una crescita fisica che mi ha permesso di fare sport, ma il mio motore di base non è mai stato uno di quelli notevoli.
Ricordo un mio compagno delle elementari che invece era bravissimo qualsiasi cosa facesse, poi è stato (purtroppo) inghiottito dal calcio restando in serie minori. La base che ti da madre natura fa la differenza, inutile negarlo; però come io poi qualche salita (di arrampicata) interessante l'ho fatta grazie al molto allenamento e oggi ho il fisico migliore dei molti che da bimbo mi surclassavano, lavorandoci almeno soddisfazioni individuali te le puoi prendere.
Quando facevo karate , anche se avevo iniziato un pò tardi, mi accorsi subito che avevo una certa predisposizione, ma li si tratta di tecniche da affinare con l'allenamento continuo, è diverso che dalla bici, va detto che a livello internazionale non ho mai vinto nulla sia ben chiaro arrivavo sempre nel mezzo fuori ampiamente dal podio. Diciamo che su una gara con 50 persone arrivavo a metà più o meno, ma perlomeno dicevo" la mia ", nel ciclismo proprio no , a calcio ero troppo incostante e sempre pieno di acciacchi , non ero certo da serie superiori alla 1 categoria senza dubbio , ma qui si parla della preistoria!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.199
3.000
Visita sito
Chiami supponenza la semplice chiarezza ?
Non vado oltre.

Giammai.. leggi bene, diventano tali quando dall'argomento tecnico o pratico o di attrezzatura.. si va sul personale; cose tipo > chi si è schiantato 2 volte, sei fumo e niente arrosto, non vedo i tuoi dati.. quando in realtà si parla d'altro.
Tipo 2: affermi senza temuta d'essere smentito che col passare si invecchia e certe reazioni fisiologiche se ne vanno o se va bene si affievoliscono.. e ti rispondono che un tale a 70 fa esercizi tutte le mattine per mantenersi in forma e rendere come quando ne aveva 60 o chissà magari anche di più.
Eppure anch'io quasi tutte le mattine faccio esercizio fisico a letto con colei che mi accompagna.. ma di certo non vado in giro a dire che lo trovo sicuramente più turgido di 10 anni fa ;-)

Io girerei la frittata ? Mi domando.. che forum stai leggendo ?

Non ho bisogno.. so quel che scrivo ma sopratutto perchè lo scrivo.. come a te adesso, so già dove finiremo ;-)

Cosa dovrei capire.. di uno che mi prende per i fondelli usando qualsiasi escamotage per denigrarmi.. perfino le mie sfortune ?
Ripeto.. cosa stai leggendo, ma sopratutto che film ti stai proiettando in quella crapolina ?
So dove non voglio finire, e non mi interessa. Sono diatribe vostre, ho fatto male ad impicciarmi, credendo di capire. E non certo per prendere le difese di vadabrut, che si difende da solo. Mi piacerebbe dire che è tutto molto sterile, ma darei un giudizio, e non mi piace giudicare le scelte degli altri che tra l'altro non conosco di persona.

Prego considera anche me d'ora in poi tra gli antiquati: ho una bici in alluminio del 2001, ruote in alluminio a basso profilo a 32 raggi (e anche un paio a 36 in cantina), cambio a 10 velocità. Speravo di salvarmi con il powermeter e con l'abbigliamento fighetto, i calzettoni da pippacalzelunghe, e con le mie 10 paia di scarpe (tra bdc e gravel) che so che almeno @SoftMachine apprezzerebbe, ma in realtà è solo il canto del cigno di un 55enne che ha paura dei 60 anni che incombono, perché ieri qui al lavoro mi hanno detto che gli step in cui arriva la batosta dell'invecchiamento sono due: 44 anni e 60 anni :wacko:

Ora ho due discussioni "calde" in cui migrare, nelle quali vedo bene alcuni di noi:
Bici del nonno https://www.bdc-mag.com/forum/t/bici-del-nonno.277617/unread
Dolore alle ginocchia https://www.bdc-mag.com/forum/t/dolore-fontale-alle-ginocchia.277199/unread

Ma non escludo di aver bisogno di entrambe :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.659
18.908
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quando facevo karate , anche se avevo iniziato un pò tardi, mi accorsi subito che avevo una certa predisposizione, ma li si tratta di tecniche da affinare con l'allenamento continuo
me la togli una curiosità...
girando su youtube si vedono certi incontri di lotta dove con un calcio o gomitata esce l'osso della gamba da fuori oppure si rompe l osso del fronte ma so vere ste cose ?
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
664
1.273
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ecco, vedi.....parli di minchia e..... :))): :==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.420
12.458
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Diciamo che avrei voluto vedere Mennea , dopo che si e' mangiato tre piatti di pasta al forno (cit.) farsi 200 km con 2000 m di dislivello ,invece di uno sprint di 20 secondi :mrgreen: ;pirlùn^
Non so se ti ricordi/vi ricordate, ma avevo avuto un' esperienza simile......ero uscito per il "lungo" subito dopo aver mangiato ( per gola ) polenta e gorgonzola :shock:
Ero a letto visto che ci sono andato alle 4.. adesso mi vesto e vado a fare il solito giretto di una cinquantina.
Male ! Non si va a letto così tardi.
Ora, senza alcuna polemica, ma proprio per allargare la discussione.
Premettendo che pur non avendo informazioni al riguardo, ma solo ricordandomi del grande Fausto Coppi, non credo che ai tempi di Mennea andassero solo a spaghetti, parmigiano e acqua, penso che gli infortuni accaduti (e che purtroppo accadranno) oggi, siano molto spesso dovuti alla chimica.
Perchè se è vero come è vero che permette di alzare l'asticella, ciò avviene a discapito di una crescita armoniosa e progressiva.
Se ne è parlato anche negli ambienti "giusti"; vedere ragazzotti che da un fisico minuto in pochi mesi diventano Big Jim", rende bene l'idea.
Non solo ragazzotti...... da un anno all' altro vedevamo dei buoni amatori con un fisico come il nostro che mettavano su dei quadricipiti della madonna....... da dietro non li riconoscevi, vedevi solo questi "alettoni" che si aprivano.......ma erano i pesi in palestra d' inverno :mrgreen:
Vedi.. altra puntata del film che ti fai, non vedi il confronto vedi il giudizio di uno che a detta di un altro "non capisce un cazzo"
Se mi cerchi mi trovi.. questa è coerenza e correttezza anche nei confronti di chi denigra a tutto spiano.. perchè lasciarlo a sè stesso non avrebbe confronto e quindi neppure lo spunto per riflettere.. ma non pretendo che tu capisca.
Io ti ringrazio perchè mi fai riflettere e mantieni sempre un tono civile ed educato nei confronti di questo animale selvatico, primitivo e rozzo.

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio :-x:-x:-x
Mi sono messo a fare ciclismo per caso , non è il mio sport ammesso che ce ne sia uno! Mi sono quasi subito accorto che duravo molta più fatica di altri , e chi andava più piano di me era perchè meno di li non poteva. Mi sono messo in gioco ma i limiti erano evidenti. Ho anche cercato di prepararmi meglio , ma forse perchè sono lesina,non ci vedevo un buon fine e quindi non c'era giustificazioni per i mezzi. In fine , per fare un passo avanti qualitativo , l'impegno doveva essere gravoso....ho mollato non avevo la testa!
Non mollare, abbi fiducia.........
Guarda, se fai il supponente la chiudiamo. Raccontala come vuoi ma i tuoi sono giudizi, sono stanco di questo continuo girare la frittata. Vero, era iniziato come un confronto, ma poi è andato oltre. E non è un film mio, rileggiti i botta e risposta, è tutto lì.

Tra l’altro sono giorni che insisti sempre sulle stesse cose, non so sia più stupido io che “non capisco” o tu che non vuoi capire.
Ma no, non spegnere la fiammella, altrimenti tutto si calma e torniamo ai bacini e ai fiorellini.........
Chiami supponenza la semplice chiarezza ?
Non vado oltre.

Giammai.. leggi bene, diventano tali quando dall'argomento tecnico o pratico o di attrezzatura.. si va sul personale; cose tipo > chi si è schiantato 2 volte, sei fumo e niente arrosto, non vedo i tuoi dati.. quando in realtà si parla d'altro.
Tipo 2: affermi senza temuta d'essere smentito che col passare si invecchia e certe reazioni fisiologiche se ne vanno o se va bene si affievoliscono.. e ti rispondono che un tale a 70 fa esercizi tutte le mattine per mantenersi in forma e rendere come quando ne aveva 60 o chissà magari anche di più.
Eppure anch'io quasi tutte le mattine faccio esercizio fisico a letto con colei che mi accompagna.. ma di certo non vado in giro a dire che lo trovo sicuramente più turgido di 10 anni fa ;-)

Io girerei la frittata ? Mi domando.. che forum stai leggendo ?

Non ho bisogno.. so quel che scrivo ma sopratutto perchè lo scrivo.. come a te adesso, so già dove finiremo ;-)

Cosa dovrei capire.. di uno che mi prende per i fondelli usando qualsiasi escamotage per denigrarmi.. perfino le mie sfortune ?
Ripeto.. cosa stai leggendo, ma sopratutto che film ti stai proiettando in quella crapolina ?
Silvano è ancora molto in gamba, è soprannominato Highlander, ho dato un' occhiata poco fa, è del 1946.
Vedo che ti esce ancora molto fumo dalle uegie, sei ancora tanto arrabbiato ?
Oggi ho fatto di nuovo 100 km circa, in tranquillità e rilassatezza sulle colline da dove si vede il Po....... che bello pedalare rilassati ascoltando il cinguettio degli uccelli......
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.538
1.212
Piemonte
Visita sito
me la togli una curiosità...
girando su youtube si vedono certi incontri di lotta dove con un calcio o gomitata esce l'osso della gamba da fuori oppure si rompe l osso del fronte ma so vere ste cose ?
Mio figlio fa kung fu e nulla di tutto ciò. Quando si prendono per errore è un effluvio di scuse reciproche, ovviamente entro certi limiti. Ricordo da bimbi che una bimba prese un compagno facendogli sanguinare il naso, e LEI si mise a piangere per mezzora. Ora che sono grandi se le danno un po' di più, quando farà l'esame per la nera dovrà affrontare le altre nere della palestra, ma per il resto nulla di fantascientifico. In alcuni casi usano le protezioni. poi dipende dalla palestra, ci sono anche questi qui
1724156348654.png
Mio figlio ha un motore naturale migliore del mio. Avrebbe potuto anche pedalare, ma è stato attirato dalla tavola nelle sue forme. Ieri se ne esce fuori che per fare un compito delle vacanze vuole andare alla sacra in bici, facendo una delle mie salite di riferimento. Secondo me anche senza allenamento lui e il suo amichetto me le danno.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.462
6.671
Visita sito
Bici
Agente Bike
So dove non voglio finire, e non mi interessa. Sono diatribe vostre, ho fatto male ad impicciarmi, credendo di capire. E non certo per prendere le difese di vadabrut, che si difende da solo. Mi piacerebbe dire che è tutto molto sterile, ma darei un giudizio, e non mi piace giudicare le scelte degli altri che tra l'altro non conosco di persona.

Prego considera anche me d'ora in poi tra gli antiquati: ho una bici in alluminio del 2001, ruote in alluminio a basso profilo a 32 raggi (e anche un paio a 36 in cantina), cambio a 10 velocità. Speravo di salvarmi con il powermeter e con l'abbigliamento fighetto, i calzettoni da pippacalzelunghe, e con le mie 10 paia di scarpe (tra bdc e gravel) che so che almeno @SoftMachine apprezzerebbe, ma in realtà è solo il canto del cigno di un 55enne che ha paura dei 60 anni che incombono, perché ieri qui al lavoro mi hanno detto che gli step in cui arriva la batosta dell'invecchiamento sono due: 44 anni e 60 anni :wacko:

Ora ho due discussioni "calde" in cui migrare, nelle quali vedo bene alcuni di noi:
Bici del nonno https://www.bdc-mag.com/forum/t/bici-del-nonno.277617/unread
Dolore alle ginocchia https://www.bdc-mag.com/forum/t/dolore-fontale-alle-ginocchia.277199/unread

Ma non escludo di aver bisogno di entrambe :mrgreen:
Qualunque cosa tu dica hai ragione: con quell'avatar ti è permesso tutto :mrgreen: :eek:xxxx
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.538
1.212
Piemonte
Visita sito
Non sono intervenuto su Mennea perché cosa si vuole dire nei confronti di uno dei più grandi atleti di tutti i tempi in assoluto ? Che forse proprio perché era lui si poteva permettere certe cose ?
Però non mi pare che ad esempio Tortu sia uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi (anche se grandissimo atleta), eppure ha battuto il suo tempo sui 100, e che il suo tempo sui 200 al livello del mare sarebbe oggi entrato con difficoltà in finale alle olimpiadi (non ho verificato, lo dico a sentimento, potrebbe essere una cavolata), ancora più con difficoltà con il suo tempo nell'oro olimpico. E il suo record del mondo a Parigi sarebbe valso il 5 posto. Con atleti fortissimi ma che non sono come lui nel novero dei più grandi atleti di tutti i tempi. Quindi, che gli piaccia o no, la scienza della preparazione sportiva negli ultimi 30 anni ha fatto la differenza, sia con metodi dubbi che con metodi leciti. Ovviamente si tratta di atleti di punta, dei massimi, con protocolli che nemmeno sono pubblici (inutile googleare), non di amatori. E poi è indubbio, ha ragionissima, dietro ci vuole una dote naturale non a disposizione di tutti.
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
me la togli una curiosità...
girando su youtube si vedono certi incontri di lotta dove con un calcio o gomitata esce l'osso della gamba da fuori oppure si rompe l osso del fronte ma so vere ste cose ?
L'osso che esce è esagerato , ma disarticolazioni rotture interne , lussazioni , o ematomi molto importanti si , sicuramente. Nell'affrontare un avversario bisogna distinguere l'allenamento, dallo sparring, al combattimento dove, può esserci il ko. Sono tre cose differenti. Se ti interessasse approfondire ti suggerisco i video di Sempai Luigi maestro di Kyokushin e ti fai un'idea!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.530
14.680
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non so se ti ricordi/vi ricordate, ma avevo avuto un' esperienza simile......ero uscito per il "lungo" subito dopo aver mangiato ( per gola ) polenta e gorgonzola :shock:
Si, è stata quella volta che ti sei fermato sotto il ponte, per fare una scultura di 1,5kg etto più etto meno...