Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.652
18.901
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
664
1.273
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Guarda anche quello su Bartali
A me onestamente piace di più Coppi. Poi mi pare che il film fosse uscito nel 1994 o 1995, insomma quando mi sono preparato per correre con gli amatori. E l'ho visto quando è uscito, registrato su VHS e riguardato diverse volte..... certo che un paio di garette per festeggiare il 30ennale ci starebbero....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.420
12.458
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me onestamente piace di più Coppi. Poi mi pare che il film fosse uscito nel 1994 o 1995, insomma quando mi sono preparato per correre con gli amatori. E l'ho visto quando è uscito, registrato su VHS e riguardato diverse volte..... certo che un paio di garette per festeggiare il 30ennale ci starebbero....
Anche mio padre era tifoso di Coppi, a me piacciono entrambi. Un ex dilettante del paese ( aveva più o meno l' età di mio padre ) di tanto in tanto andava nel novese ad allenarsi con loro, me lo raccontò un giorno tanti anni fa.
 
  • Wow
Reactions: aa401

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
664
1.273
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Anche mio padre era tifoso di Coppi, a me piacciono entrambi. Un ex dilettante del paese ( aveva più o meno l' età di mio padre ) di tanto in tanto andava nel novese ad allenarsi con loro, me lo raccontò un giorno tanti anni fa.
A @bikernat sarebbe piaciuta la scena del bagno, quando Castellitto/Fausto è in vasca dopo aver vinto il mondiale e Ornella Muti/Dama Bianca entra nella vasca con lui.... :))):
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.934
8.756
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il tuo era un chiaro riferimento a me. Tu non rompere i coglioni a me e io non li romperò a te.

senti, ho altro da fare, ma domani mi ricollego, visto che tu invece non hai altro da fare che scrivere sul forum spiegami dove avrei fatto riferimento a te - che non sei il centro del mondo - e non a tutto l'ambaradam che si scatena sul nulla. Così domani leggo la risposta.
Allora, ho provato a vedere se mi avevi risposto; non sono sicuro vista la quantità di pagine che avete prodotto oggi, ma mi sembra proprio che naturalmente no. Ti rispondo lo stesso visto che te lo ho promesso, e per una volta scrivo tanto come fai tu di solito.

In realtà trovo che hai delle cose simpatiche; per esempio mi piace la tua parsimonia, o la tua auto-ironia (ad esempio quando parli dei tuoi sforzi per dimagrire e poi nello stesso post di cosa mangi); poi certo quando te la prendi con Golias spingendo sui suoi problemi/incidenti ed augurandogli di finire a pelle d'orso sul cofano di una macchina mi fai tutt'altra impressione, e preferisco non dire la parola precisa che mi viene in mente. Altre volte ti prendi in giro da solo ma poi ti arrabbi se qualcuno raccoglie l'assist.

Ma senza divagare, cerca di ricordare le ultime cose:
  • domenica buco, chiedo riguardo alle pompe a mano e che pressione riuscite a raggiungere (ovviamente il problema è che con la mia non salgo tanto se non facendo una gran fatica sotto il sole, essendo domenica non ci sono benzinai aperti); non direi proprio che ti ho citato ed ancor meno che ho detto qualcosa su di te (e che dovevo dire, che non sai pompare?)
  • tu mi rispondi citando pompe da terra e pompe da compressore e cominciando ad insultarmi senza ragione,
  • Poi qualcuno posta un video sull'allenamento. Dopo un giorno o due vedo che ci sono pagine e pagine (che non leggo) e che lui si pente di aver sollevato l'argomento; gli dico che sarebbe stato uguale se avesse parlato di gelato al pistacchio
  • Tu riprendi ad insultarmi, neanche fossi un pistacchio.
  • ne deduco che sei fuori come un balcone
  • e che dovresti proprio scusarti, se ne fossi capace
Stai tranquillo, ora ti spiego una cosa: quando leggo questo thread in generale salto i tuoi interventi: sono lunghi, ripetitivi, noiosi. Tu fai bene a scriverli se ne hai voglia, tantopiù che gli altri ti danno corda e rispondono... io faccio bene a non spaccarmi i maroni leggendoli, quindi leggo le cose delle persone che di solito hanno qualcosa da dire, o semplicemente che hanno uno spirito più allegro (compreso @bikernat, che anche quando dice cose tristi le dice in modo intelligente e divertente - certo parte avvantaggiato, essendo napoletano). Quindi tranquiillo, non solo non ce l'ho con te, ma proprio non to leggo, quindi non saprei cosa dire.

Ora magari viene fuori che nelle pagine che ho saltato tu dicevi qualcosa sul gelato al pistacchio, esistono delle coincidenze; ma tranquillo, anche se hai detto qualcosa sul gelato io non pensavo a te.

Ah, riguardo ai cantieri: mi piacerebbe tantissimo guardarli; purtroppo devo lavorare ancora un bel po' di anni prima della pensione, sperando di arrivarci e che lei (la pensione) nel frattempo non si allontani ancora di più. Contrariamente a te non sono padrone di me stesso, sono dipendente (anche se con una certa autonomia nell'uso del tempo); e NON ho il tempo - e neanche la voglia - di stare inchiodato al forum tutto il giorno (per carità, se a te fa piacere farlo e puoi permettertelo, fai benissimo).

Una volta questo thread era un'isola felice nel forum, con gente matura e tranquilla; adesso invece mi sembra che sia diventato una palestra di insulti e sciocchezze (proprio nel senso di post sciocchi); per affetto e nostalgia continuo a buttarci un occhio, ma sempre di meno. Almeno in officina imparo qualcosa (perché io penso di avere sempre qualcosa da imparare), o tra i principianti posso essere utile.

Tornando a noi, se ti senti sempre al centro dell'attenzione di tutti, anche di chi non ti si fila proprio, e tutti ti sembrano ostili, secondo me faresti meglio ad affrontare il problema (si chiama paranoia) prima che diventi pericoloso per te e per chi ti sta vicino. Non lo farai, perché sai già tutto.

Ci sono qualche centinaia di km tra di noi, e gli interventi sul forum basta non leggerli; quindi direi che la cosa non mi riguarda.

Auguri

PS penso di aver perso già abbastanza tempo con questa cosa, che non è un contributo ad una discussione ma una spiegazione, quindi inutile cercare di coinvolgermi in altre perdite di tempo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
664
1.273
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Anche mio padre era tifoso di Coppi, a me piacciono entrambi. Un ex dilettante del paese ( aveva più o meno l' età di mio padre ) di tanto in tanto andava nel novese ad allenarsi con loro, me lo raccontò un giorno tanti anni fa.
Caspita, deve essere stato bello poter parlare con una persona che ha pedalato con Coppi...