Probabile i tuoi siano Film di un autore diverso..
Una delle GF piu' complicate per rientrare da dietro era La Gimondi, anche perchè in quegli anni sui 5000ml partecipanti, quindi la distanza alla partenza tra primi e ultimi era notevole.
Se partivi dietro anche per arrivare semplicemnte nei 100 dovevi metterti pancia a terra 50 fissi e sbraitare con quelli davanti che ti dessero strada, dovevi già essere a buon punto dopo 8k dove c'era una salitina pedalabile di 2-3km. Molto veloce ma che già spezzava i primi 200.
Poi dovevi inseguire fino all'inizio del Colle Gallo dove solitamente davanti ne rimanevano 30-50 dipendeva un po' da quanto forte veniva fatto.
Poi no non rientravi piu'.
Bene non ne so il motivo un anno uno dei piu' forti e già vincitore, credo per litigi con organizzatore.
Partiva da ultima griglia, dove partivo io..
Il Tipo si chiamava Girardi.. Bene da Ultima Griglia rientro' da solo senza alcun aiuto sui primi. Rientro' prima del colle Gallo..
Poi come ando' a finire..?
La Vinse taglio' il traguardo per primo sul percorso lungo
Non credo sia unico episodio.., racconto questo perchè ero li, mi feci tutta la gita alla sua ruota..., e gli detti mai un misero cambio..
Quindi quelli che fanno primi 5-10 quando partono da dietro, solitamente rientrano si..