Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.348
990
Piemonte
Visita sito
Visto che c'è qualche conterraneo
Domani se torno in tempo magari un salto a vedere lo faccio, sono 5 km da casa, sabato non so.
Nel giro che ho fatto domenica pomeriggio ho fatot il mio record su una salitella di 800 metri a Condove, ma il mattino era passata una gara credo juniores dove hanno fatto il kom, ovviamente assai meno della metà del mio tempo. Calcolando che erano ancora ad inizio tappa, prima della parte dura, a prescindere dall'inutile confronto col sottoscritto in assoluto secondo me menavano non poco.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.074
3.494
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Bella la Venezia delle nevi !!! ma è peggiorato il fondo ? l'ultima volta che l'ho fatta (3anni fa) non era malissimo, nel senso che non serviva per forza una MTB per farla. (chiedo perchè la prossima settimana sono in ferie e avrei una mezza idea di tornarci)

n.b. Arrivati in Piancavallo merita proseguire a "sx" lungo costa e scendere per la Foresta del Cansiglio (passando per la Candaglia). Li si, la MTB, se non proprio d'obbligo è cmq preferibile
Ti confermo che è peggiorata e di molto, ti sconsiglio di andarci in bdc. La strada Piancavallo / Cansiglio è preferibile percorrerla in MTB perché dopo i primi 11 km di asfalto e sterrato c'è lo sterrato. Se vuoi andare in Cansiglio in bdc c'è una strada poco trafficata. Puoi parcheggiare auto a Cordignano e da li procedere in bdc verso Villa di Villa e fare la salita dei carbonai. Quella salita si immette su quella che parte da Sarone. Anche la salita da Sarone non è trafficata come quella che parte da Fregona. Ti consiglio di andare in Cansiglio e procedere fino a Campon. Giunto a Campon, che si trova pochi km dopo la piana del Cansiglio, c'è una strada sulla dx che è chiusa al traffico e appena asfaltata che ti consiglio perché immersa nella natura. Da li puoi procedere a Col Indes ( in questo caso deve scendere dalla stessa strada) oppure andare a Spert e poi risalire verso il Cansiglio. Se vuoi allungare la strada, da Spert continui a scendere finché non giungi al lago di Santa Croce
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.074
3.494
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Bella la Venezia delle nevi !!! ma è peggiorato il fondo ? l'ultima volta che l'ho fatta (3anni fa) non era malissimo, nel senso che non serviva per forza una MTB per farla. (chiedo perchè la prossima settimana sono in ferie e avrei una mezza idea di tornarci)

n.b. Arrivati in Piancavallo merita proseguire a "sx" lungo costa e scendere per la Foresta del Cansiglio (passando per la Candaglia). Li si, la MTB, se non proprio d'obbligo è cmq preferibile
Se sei in zona merita andare in auto fino a Vittorio Veneto procedere verso lago di Revine, passo San Boldo, Valmorel, Nevegal, lago di Santa Croce, Fadalto, Vittorio Veneto. Oppure, sempre da Vittorio Veneto procedere verso lago di Revine e fare una salita impegnativa .....il pian de le femene
 
  • Mi piace
Reactions: golias and LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.025
1.492
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ti confermo che è peggiorata e di molto, ti sconsiglio di andarci in bdc. La strada Piancavallo / Cansiglio è preferibile percorrerla in MTB perché dopo i primi 11 km di asfalto e sterrato c'è lo sterrato. Se vuoi andare in Cansiglio in bdc c'è una strada poco trafficata. Puoi parcheggiare auto a Cordignano e da li procedere in bdc verso Villa di Villa e fare la salita dei carbonai. Quella salita si immette su quella che parte da Sarone. Anche la salita da Sarone non è trafficata come quella che parte da Fregona. Ti consiglio di andare in Cansiglio e procedere fino a Campon. Giunto a Campon, che si trova pochi km dopo la piana del Cansiglio, c'è una strada sulla dx che è chiusa al traffico e appena asfaltata che ti consiglio perché immersa nella natura. Da li puoi procedere a Col Indes ( in questo caso deve scendere dalla stessa strada) oppure andare a Spert e poi risalire verso il Cansiglio. Se vuoi allungare la strada, da Spert continui a scendere finché non giungi al lago di Santa Croce
Grazie mille :friends: cmq abito a Fregona, sono pratico della zona (salito il cansiglio da qualsiasi versante "vagamente" ciclabile ;-))
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.177
18.404
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@golias

fortemente influenzato (negativamente) e ispirato (pessimamente) dal tuo capolavoro oggi ho cercato di emularti ma peggio di così non sono riuscito a fare devi insegnarmi la tua tecnica... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

IMG_3986.JPG
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.208
8.702
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Fermo restando che poi qui magari con gli stessi nick siamo più o meno gli stessi che commentano i vs video, un altro argomento che non ricordo di aver visto e un confronto tra i diversi materiali con cui vengono fatti i fondelli, gel, schiume, etc ..., più o meno a presciendere dal brand di vendita.
argomento già trattato diversi post fa, @Redbaron69 se non ricordo male era parecchio esperto
 
  • Mi piace
Reactions: loiety