Camere TPU RideNow cinesi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.499
7.922
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questo è interessante...

Trovi più scorrevoli tpu+copertoncino che tubeless?

Sulle stesse ruote?
Con lo stesso modello di gomma (in due versioni diverse, ovviamente).
Con quali pressioni?

La cosa mi incuriosisce perché i test di laboratorio e le scelte effettuate dai professionisti premiano invece il tubeless.
(beninteso: al momento non ho nessuna intenzione di abbandonare le camere in TPU).
Con pneumatici Pirelli Pzero race e camera tpu la bici è più scorrevole rispetto a pneumatici Specialized e pro One TLR. Soprattutto molto più lineare
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
175
70
Visita sito
Bici
Specialized
Interessato anche io all’acquisto delle Ridenow. Per copertura da 28mm devo acquistare misura 28 o 32? Quelle di aliexpress sono tutte uguali o sono tarocche anche a marchio Ridenow? Qualche link da consigliarmi? Sarebbe il mio primo acquisto su ali. Grazie
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.775
1.044
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Interessato anche io all’acquisto delle Ridenow. Per copertura da 28mm devo acquistare misura 28 o 32? Quelle di aliexpress sono tutte uguali o sono tarocche anche a marchio Ridenow? Qualche link da consigliarmi? Sarebbe il mio primo acquisto su ali. Grazie
Potresti prendere quelle che ho preso io che sono adatte a pneumatici da 18 a 32mm:
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.775
1.044
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.134
1.920
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Prima del montaggio è sempre opportuno metterci un disco di gomma tra la camera e il foro della valvola del cerchio come avevo letto qualche post fa?
Non è opportuno, è necessario. Le camere in TPU sono come il guscio delle uova, se schiacci le uova ai due poli non le rompe nemmeno Hulk, poi basta un ago di pino e salta tutto. Io uso un dischetto ricavato da una camera di butile dismessa, ho fatto il buco con un foratore per fogli di carta, quello per i classificatori.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.775
1.044
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Non è opportuno, è necessario. Le camere in TPU sono come il guscio delle uova, se schiacci le uova ai due poli non le rompe nemmeno Hulk, poi basta un ago di pino e salta tutto. Io uso un dischetto ricavato da una camera di butile dismessa, ho fatto il buco con un foratore per fogli di carta, quello per i classificatori.
Grazie,
farò lo stesso anch'io allora visto che costa nulla farlo e da maggior sicurezza.
Il disco è sufficiente farlo di dimensioni sufficienti per coprire la parte "saldata" dello steso della valvola?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.134
1.920
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Grazie,
farò lo stesso anch'io allora visto che costa nulla farlo e da maggior sicurezza.
Il disco è sufficiente farlo di dimensioni sufficienti per coprire la parte "saldata" dello steso della valvola?
Deve proteggere solo la zona di pressione del collarino della valvola. Io faccio in pratica una toppetta tonda.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.632
759
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Con pneumatici Pirelli Pzero race e camera tpu la bici è più scorrevole rispetto a pneumatici Specialized e pro One TLR. Soprattutto molto più lineare
Cosa intendi con "molto più lineare"?
Le ruote sono le stesse, giusto?
In merito alla sezione delle gomme? Uguale?

Le pressioni di gonfiaggio?

Questa cosa mi intriga, perché, se è vero che i test in laboratorio dimostrano che le camere in TPU sono più scorrevoli di quelle in butile, i medesimi test non hanno mai mostrato il TPU in vantaggio sul tubeless...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.791
1.581
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Cosa intendi con "molto più lineare"?
Le ruote sono le stesse, giusto?
In merito alla sezione delle gomme? Uguale?

Le pressioni di gonfiaggio?

Questa cosa mi intriga, perché, se è vero che i test in laboratorio dimostrano che le camere in TPU sono più scorrevoli di quelle in butile, i medesimi test non hanno mai mostrato il TPU in vantaggio sul tubeless...
A me risulta che al vertice della classifica ci sia una camera tpu seguite da lattice e dopo il tubeless,non a caso Alanphilippe utilizza le camere in tpu
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.010
4.146
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Appena arrivate le 4 ridenow che avevo ordinato qualche giorno fa, sono la versione con valvola nera da 36g:


Prima del montaggio è sempre opportuno metterci un disco di gomma tra la camera e il foro della valvola del cerchio come avevo letto qualche post fa?
Nella confezione dovrebbe essere compreso un apposito pezzettino già forato da mettere tra camera e foro
 

Allegati

  • IMG_4525.jpeg
    IMG_4525.jpeg
    150,6 KB · Visite: 43
  • IMG_4523.jpeg
    IMG_4523.jpeg
    79,3 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.775
1.044
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Nella confezione dovrebbe essere compreso un apposito pezzettino già forato da mettere tra camera e foro
Devo controllare meglio, ho solamente aperto una scatola alla veloce per visionare al volo la camera, ma non ho fatto caso a questo aspetto.. senz'altro stasera controllo.
Grazie!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.499
7.922
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cosa intendi con "molto più lineare"?
Le ruote sono le stesse, giusto?
In merito alla sezione delle gomme? Uguale?

Le pressioni di gonfiaggio?

Questa cosa mi intriga, perché, se è vero che i test in laboratorio dimostrano che le camere in TPU sono più scorrevoli di quelle in butile, i medesimi test non hanno mai mostrato il TPU in vantaggio sul tubeless...
Sono da 28mm come le TLR, pressioni identiche, 4.8 anteriori 5.2 posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.203
450
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Nella confezione dovrebbe essere compreso un apposito pezzettino già forato da mettere tra camera e foro
Quella va incollata FUORI e serve per silenziare il ticchettio della valvola sulle sconnessioni. O meglio, far pubblicità.
Pezzetta con una vecchia camera in butile, il buco basta fare una semplice incisione con un taglierino e calzarla sopra la valvola. Poi consiglio un giro o due di nastro isolante sullo stelo valvola per tenerla immobile in sede, aiuta sia per il rumore, che a non rovinare la saldatura in TPU alla base della valvola con le forze di strappo quando si leva la pompa.

Riguardo tubeless vs TPU, ho i tubeless sulla Gravel, perchè le coperture pesano uguali in pratica alle tubed, c'è più lattice ed è più probabile avere delle microforature in offroad, e girando a pressioni basse, non si pizzica più.
Su strada TPU+copertoncino pesa meno del tubeless e mi da più sicurezza riguardo eventuali stallonamenti rispetto al tubeless. Più rapido anche intervenire in caso di foratura. Inoltre siccome ci va poco lattice, quando serve poi va a finire che è secco.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
548
619
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Quella va incollata FUORI e serve per silenziare il ticchettio della valvola sulle sconnessioni. O meglio, far pubblicità.

Guarda, io l'ho messa fuori per quello perché mi serviva solo per evitare le vibrazioni dello stelo valvola... Però nelle istruzioni dice di metterlo all'interno così svolge il doppio lavoro antivibrazione e protezione!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout