Camere TPU RideNow cinesi

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.690
915
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io ho esperienza con le aerothan, sono a 3000 km su una, l'altra bucata e rappezzata con pezze adesive aerothan, è su con 2500 circa ..
Quella che mi ha lasciato dopo circa 1000 km è la barbieri next, si è scollata la valvola di plastica dalla sua base .
Sulle Aerothan usi la toppa per proteggere la parte termosaldata della valvola come discusso per le Ridenow oppure non serve?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.007
2.242
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non la uso, sempre montate così....le ridenow non so come siano alla base valvola.mi sono arrivate le x Tiger ma al momento le tengo lì, non so se sono uguali.sono celesti....
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.690
915
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io non la uso, sempre montate così....le ridenow non so come siano alla base valvola.mi sono arrivate le x Tiger ma al momento le tengo lì, non so se sono uguali.sono celesti....
Io ho usato poco le Aerothan, ma le avevo sempre montate senza nulla.. appena arrivano le prossime ruote rimonto le due che ho li usate con circa 600/700km.
Le Ridenow comunque sono rosa.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.448
638
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sulle Aerothan usi la toppa per proteggere la parte termosaldata della valvola come discusso per le Ridenow oppure non serve?
Io, da vent'anni a questa parte, ho l'abitudine di appoggiare un pezzo di nastro isolante sul canale del cerchio, in corrispondenza del buco per la valvola.
Poi lo foro con un punteruolo e ci infilo la valvola che, così, resta protetta dallo "spigolo" del foro nel cerchio.

Magari è una procedura inutile, ma dato che l'ho sempre fatta sul butile, ho continuato anche con le TPU.
 
Ultima modifica:

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.690
915
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io, da vent'anni a questa parte, ho l'abitudine di appoggiare un pezzo di nastro isolante sul canale del cerchio, in corrispondenza del foro della valvola.
Poi lo foro con un punteruolo e ci infilo la valvola che, così, resta protetta dallo "spigolo" del foro.

Magari è una procedura inutile, ma dato che l'ho sempre fatta sul butile, ho continuato anche con le TPU.
In fondo non costa nulla farlo, appena arrivano le ruote e monterò i copertoncini con camera vedo di fare qualcosa anch'io.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.007
2.242
Visita sito
Bici
ce l'ho
Lo so che li vendono, ma come i cerchi senza nippli interni, PER ME, si crea un bordo rigido a contatto con la valvola che è quello che crea problema.il nastro mi sembra più gentile, protegge un minimo la valvola rigirandosi sul bordo del foro .
Idea mia, ribadisco.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.448
638
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Lo so che li vendono, ma come i cerchi senza nippli interni, PER ME, si crea un bordo rigido a contatto con la valvola che è quello che crea problema.il nastro mi sembra più gentile, protegge un minimo la valvola rigirandosi sul bordo del foro .
Idea mia, ribadisco.
Sta vedere, allora, che il pezzetto di nastro isolante, di cui scrivevo prima, sia veramente utile, perché svolge esattamente la funzione di "smussare" bordo del foro.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.387
7.843
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sui problemi alla base valvola non te la firmo io.

Le uso da tre anni, sempre su cerchi Fulcrum (prima rim, ora disc).
Due forature e assolutamente zero pizzicature (pur abbassando la pressione) e zero problemi sulla base della valvola.
Sempre sulla versione "pesante" da 36 grammi.
4 camere tutte con lo stesso problema, base valvola, massimo 800 km. Vediamo con le ride now se va meglio , le think rider fanno schifo
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.448
638
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Le e6 grammi sono da MTB le 18 /28 sono 24 26 grammi. Il problema mio non è stato sulla foratura ma proprio la base valvola
Sulle RideNow, la versione da 36g è quella più "pesante" per BDC. É Adatta per copertoncini fino a 32mm.
La versione da 24g è data compatibile fino ai 28mm, così come la 19g che, però, mi pare stia scomparendo dagli stores...chissà come mai...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.405
4.545
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io, da vent'anni a questa parte, ho l'abitudine di appoggiare un pezzo di nastro isolante sul canale del cerchio, in corrispondenza del buco per la valvola.
Poi lo foro con un punteruolo e ci infilo la valvola che, così, resta protetta dallo "spigolo" del foro nel cerchio.

Magari è una procedura inutile, ma dato che l'ho sempre fatta sul butile, ho continuato anche con le TPU.
Stessa identica procedura che uso io…
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76