Un altro feedback positivo per le camere RideNow in TPU !
Ieri sono uscito per una sgambata.
Come al solito, prima di partire, mi sono apprestato a gonfiare le
ruote.
Stranamente, ho trovato la pressione della ruota posteriore a 3,5 bar, nonostante l' avessi portata a 6 bar solo il giorno prima.
La cosa mi è parsa strana, così ho dato la colpa al caldo e alla valvola che avevo chiuso "senza tirare". Ho però escluso la possibilità che la camera fosse bucata perché, una volta gonfiata, sono partito ed ho pedalato per un'ora senza problemi.
Solo alcune ore più tardi, prima di coricarmi, sono andato a ricontrollare la gomma ed ho constatato che fosse di nuovo scesa a poco più di 3 bar.
L'ho riportata a 6,5 bar, per ritrovarla sta mattina, dopo circa 12 ore, nuovamente a 3 bar abbondanti.
Solamente immergendo la camera d'aria in acqua sono riuscito a trovare un micro foro: con l'ispezione "a secco", non ero riuscito a trovare nulla.
Ispezionando l'interno del copertoncino con i polpastrelli, ho rinvenuto un pezzo di filo metallico molto rigido, lungo circa 3 millimetri. (era "rasato" sul battistrada e fuoriusciva appena verso l'interno). Verosimilmente si trattava del frammento di un punto da pinzatrice.
Tutto questo pippotto per dire che cosa?
Per confermare, semplicemente, che, in caso di forature da spina, lo sgonfiaggio dei copertoncini in tpu è molto, molto, molto lento.