Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.358
1.001
Piemonte
Visita sito
Ho visto. Per l'appunto, un atterraggio di emergenza. Come si vede dalle immagini si è poggiato a velocità ridottissima all'acqua in spazio piccolissimo, non ci fossero stati i bagnanti sarebbe atterrato sul bagnasciuga in modo perfetto.
Ovviamente, per non colpire le persone, ha correttamente scelto di adagiarsi sul mare.
L'unico lato negativo di queste macchine è il consumo lievemente maggiore rispetto ad un aereo, la minore velocità di crociera e, chiaramente una minore efficienza di planata.
Vorrei chiarire che io la battuta l' avevo fatta un po' scherzando, almeno su questo possiamo giocare un po' no ? Lo so che l' autogiro porta a grandi passioni, io volare l'ho visto solo sull'Alpe d'Huez.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.225
18.433
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque persino io che sono infinitamente polemico non ne posso più della storia della foto.
guarda che lo stavo a pariare addosso tradotto lo stavo prendendo in giro ma siccome doveva riuscire bene la cosa dovevo essere il più "serio" possibile, già sapevo che avrebbe reagito in quel modo nello scrivere perchè da anni più o meno "conosci" una persona, ma l'ho fatto perchè so il mio grado di confidenza con lui e il suo verso di me, altrimenti fosse stato qualcun altro avrei bypassato, ma dato che mi ha passato l'assist essendo io appassionato di fotografia ho pensato ora lo faccio, ma se dovesse capitare un altro volta no perchè come si dice lo scherzo è bello quando dura poco e poi adesso sarebbe preparato... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: golias and loiety

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.300
14.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quella maglia la voglio
Non so se producono ancora questo modello,io l'ho acquistata tre anni fa, ne ho viste alcune nel loro spaccio aziendale quando ci sono andato a luglio ma, non so dirti le taglie.
Prova a vedere la sezione outlet del loro sito, dove hanno le collezioni vecchie, se trovi qualcosa di interessante.
Comunque sono molto disponibili, quando ci sono andato a luglio cercavo un modello, che non era disponibile al momento nella mia taglia e colore, si sono offerti di metterlo in produzione e sarebbe stato pronto in quattro giorni lavorativi, purtroppo dopo due io dovevo ripartire...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.300
14.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E dopo 3589 km la Next da 24 mm è arrivata alla fine....... rimonto il lithion2 che avevo tolto seminuovo.
Oltre ad essere troppo deboli come carcassa queste gomme non durano abbastanza. Scorrevoli ? Mah...... io non ho sentito nessun miglioramento.
Vedi l'allegato 459415
Azz! Le mie Vittoria hanno praticamente gli stessi km ma, sono ancora in ottimo stato (schiumeggi di lattice a parte), questa la posteriore
20240824_083421.jpg

Ma a che pressione gonfi?
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.084
1.517
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non so se producono ancora questo modello,io l'ho acquistata tre anni fa, ne ho viste alcune nel loro spaccio aziendale quando ci sono andato a luglio ma, non so dirti le taglie.
Prova a vedere la sezione outlet del loro sito, dove hanno le collezioni vecchie, se trovi qualcosa di interessante.
Comunque sono molto disponibili, quando ci sono andato a luglio cercavo un modello, che non era disponibile al momento nella mia taglia e colore, si sono offerti di metterlo in produzione e sarebbe stato pronto in quattro giorni lavorativi, purtroppo dopo due io dovevo ripartire...
Ho dato un'occhiata al sito, molto simpatiche, piuttosto care, la qualità com'è?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.701
10.944
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.127
12.110
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Azz! Le mie Vittoria hanno praticamente gli stessi km ma, sono ancora in ottimo stato (schiumeggi di lattice a parte), questa la posteriore
Vedi l'allegato 459416

Ma a che pressione gonfi?
Se le gonfio a 6 come indicato dalla Casa buco per pizzicatura al primo taglio stradale, crepa, buca...... a 7 si riducono così..... la gomma ha ancora un po' di battistrada ma hanno ceduto le tele secondo me ed è sboffata.
In questi giorni ha ceduto una ridenow utilizzata diversi giorni di fila all'interno della gomma anteriore senza perdere troppa pressione, poi una mattina l' ho trovata a terra con un buco di 2 mm ( scoppiata in garage ) e questa mattina ho trovato casualmente quel cedimento sulla posteriore. Adesso all' anteriore c' è l' ennesima camera nuova, al posteriore ho montato una lithion2, ne ho ancora una da montare e spero di arrivare all' inverno.......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.701
10.944
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E dopo 3589 km la Next da 24 mm è arrivata alla fine....... rimonto il lithion2 che avevo tolto seminuovo.
Oltre ad essere troppo deboli come carcassa queste gomme non durano abbastanza. Scorrevoli ? Mah...... io non ho sentito nessun miglioramento.
Vedi l'allegato 459415
Ste gomme non durano nulla. Vista così sembra una che è rimasta montata e ferma per un anno