Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.300
14.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho dato un'occhiata al sito, molto simpatiche, piuttosto care, la qualità com'è?
Sono fatte bene, moooolto aderenti ma , non le senti addosso, io ho più che altro capi della linea ATF e solo quella maglietta di quella linea.
Mi trovo benissimo con le loro salopette, sempre ATF, si sono un po' care se paragonate a marchi più blasonati , tant'è che le acquisto con i saldi o quando sono in Italia, direttamente nel loro spaccio aziendale
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.701
10.944
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non so se producono ancora questo modello,io l'ho acquistata tre anni fa, ne ho viste alcune nel loro spaccio aziendale quando ci sono andato a luglio ma, non so dirti le taglie.

Spacciano solo magliette? :==:))):
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.300
14.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se le gonfio a 6 come indicato dalla Casa buco per pizzicatura al primo taglio stradale, crepa, buca...... a 7 si riducono così..... la gomma ha ancora un po' di battistrada ma hanno ceduto le tele secondo me ed è sboffata.
In questi giorni ha ceduto una ridenow utilizzata diversi giorni di fila all'interno della gomma anteriore senza perdere troppa pressione, poi una mattina l' ho trovata a terra con un buco di 2 mm ( scoppiata in garage ) e questa mattina ho trovato casualmente quel cedimento sulla posteriore. Adesso all' anteriore c' è l' ennesima camera nuova, al posteriore ho montato una lithion2, ne ho ancora una da montare e spero di arrivare all' inverno.......
Miii tra gomme e camere sei un po' sfigato :))): :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.555
20.806
.
Visita sito
Bici
mia
Si anche le mie sono tubeless, 4,2 ant 4,8 post
Che misura ?
Le mie 26 con circa 65 kg a 4,8 trovo siano il top.. se sotto vedo che in fuorisella si affloscia un attimo.. sopra a 5 per esempio rimbalza un pò troppo, secondo me sono gomme che bisogna centrare bene la pressione.
Gli schwalbe pro one sono un pò più permissivi.. nel senso che sono meno sensibili alla diversa pressione.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.300
14.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Che misura ?
Le mie 26 con circa 65 kg a 4,8 trovo siano il top.. se sotto vedo che in fuorisella si affloscia un attimo.. sopra a 5 per esempio rimbalza un pò troppo, secondo me sono gomme che bisogna centrare bene la pressione.
Gli schwalbe pro one sono un pò più permissivi.. nel senso che sono meno sensibili alla diversa pressione.
28, ma non sono le Next, sono le Corsa Pro
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.127
12.110
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ste gomme non durano nulla. Vista così sembra una che è rimasta montata e ferma per un anno
E invece le ho montate il 7-6-2024 e le ho usate per la prima volta il giorno dopo.
Miii tra gomme e camere sei un po' sfigato :))): :°°(
Ma no, bisogna sempre vedere il lato positivo:
Per quanto riguarda le gomme ho capito che non serve spendere 30 euro caduna per andare in bici.....basta un copertoncino da 15-18 max 20 Euro e via.
Per quanto riguarda le camere, io sono convinto di averne tagliate almeno 3 a causa della debolezza della carcassa della gomma. Le stesse camere le foravo con le Lithion2 per il pietrisco, vetri e altro.
Se decido di continuare con i copertoncini devo "solo" trovarne uno robusto di carcassa e con tanto battistrada. Avere delle gomme "buone" e costose che alla fine non durano un cazzo e non sono adatte al mio tipo di utilizzo non serve. L' alternativa sono le Tannus.
La mia montata all'anteriore circa 2k km e sembra nuova.. però tubeless su canale 19 int. e gonfiata a 4,8 bar.
Inutile paragonare l' anteriore alla posteriore...... anche la mia anteriore sembra ancora buona, ma il difetto principale è la poca resistenza alle botte. Potremmo discutere sulla tenuta ma perdono nettamente il confronto con le Vredestein fortezza tricomp che usavo prima di smettere e quando ho ripreso..... sembravano dei chewing gum incollati all' asfalto in discesa.......giudizio moooolto soggettivo dipendente probabilmente da come vado giù.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.470
2.124
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
E invece le ho montate il 7-6-2024 e le ho usate per la prima volta il giorno dopo.

Ma no, bisogna sempre vedere il lato positivo:
Per quanto riguarda le gomme ho capito che non serve spendere 30 euro caduna per andare in bici.....basta un copertoncino da 15-18 max 20 Euro e via.
Per quanto riguarda le camere, io sono convinto di averne tagliate almeno 3 a causa della debolezza della carcassa della gomma. Le stesse camere le foravo con le Lithion2 per il pietrisco, vetri e altro.
Se decido di continuare con i copertoncini devo "solo" trovarne uno robusto di carcassa e con tanto battistrada. Avere delle gomme "buone" e costose che alla fine non durano un cazzo e non sono adatte al mio tipo di utilizzo non serve. L' alternativa sono le Tannus.

Inutile paragonare l' anteriore alla posteriore...... anche la mia anteriore sembra ancora buona, ma il difetto principale è la poca resistenza alle botte. Potremmo discutere sulla tenuta ma perdono nettamente il confronto con le Vredestein fortezza tricomp che usavo prima di smettere e quando ho ripreso..... sembravano dei chewing gum incollati all' asfalto in discesa.......giudizio moooolto soggettivo dipendente probabilmente da come vado giù.
Concordo per le Vredestein tricomp, però i 25mm sembravano 28mm.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.225
18.433
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E invece le ho montate il 7-6-2024 e le ho usate per la prima volta il giorno dopo.

Ma no, bisogna sempre vedere il lato positivo:
Per quanto riguarda le gomme ho capito che non serve spendere 30 euro caduna per andare in bici.....basta un copertoncino da 15-18 max 20 Euro e via.
Per quanto riguarda le camere, io sono convinto di averne tagliate almeno 3 a causa della debolezza della carcassa della gomma. Le stesse camere le foravo con le Lithion2 per il pietrisco, vetri e altro.
Se decido di continuare con i copertoncini devo "solo" trovarne uno robusto di carcassa e con tanto battistrada. Avere delle gomme "buone" e costose che alla fine non durano un cazzo e non sono adatte al mio tipo di utilizzo non serve. L' alternativa sono le Tannus.

Inutile paragonare l' anteriore alla posteriore...... anche la mia anteriore sembra ancora buona, ma il difetto principale è la poca resistenza alle botte. Potremmo discutere sulla tenuta ma perdono nettamente il confronto con le Vredestein fortezza tricomp che usavo prima di smettere e quando ho ripreso..... sembravano dei chewing gum incollati all' asfalto in discesa.......giudizio moooolto soggettivo dipendente probabilmente da come vado giù.
che bello oggi fare 125km sapendo di non forare di non tagliare il copertone e di prendere in pieno le buche al massimo rompo il telaio ma chi se ne fotte una bici e spesa in meno... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.127
12.110
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Concordo per le Vredestein tricomp, però i 25mm sembravano 28mm.
Usavo i 23
Ricordavo che avevano al max qualche mese. Sembrano molto più vecchie.
Poi posso anche capire il consumo, ma che si aprano come una banana no!
Quella in foto è l' anteriore, il buco che si vede non è il forellino che ne indica l' usura, quello non c' è, è proprio un buco causato da chissà cosa.
Anche questa con circa 3600 km con il giro di questa mattina.
WhatsApp Image 2024-08-24 at 13.23.57.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.127
12.110
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
avrai beccato qualche pietra appuntita
Quelle le prendo tutti i giorni, di tanto in tanto becco anche dei vetri, dopo gli incidenti lasciano i detriti a bordo strada, poi pare che qualche idiota si diverta a buttare le bottiglie di birra dai finestrini, ci sono i vetri verdi rotti e qualche collo di bottiglia di tanto in tanto.
Spesso mi porto a casa le cartacce delle merendine e delle marmellatine perchè quando trovo i bidoni dell' immondizia c' è anche quello del vetro e non voglio avvicinarmi.