Sarà anche per questo che vuole cambiare aria il prossimo anno, forse anche il ritorno della Van Der Breggen.con qualche responsabilità da parte della squadra.
Sarà anche per questo che vuole cambiare aria il prossimo anno, forse anche il ritorno della Van Der Breggen.con qualche responsabilità da parte della squadra.
Al momento è comunque la più forte nella gare a tappe, come ha dimostrato a partire dall'anno scorso, chiaro che le avversarie cerchino di sfruttare eventuali episodi favorevoli. Senza nulla togliere a Niewiadoma, che comunque quest'anno è sembrata un po' più vicina (l'impressione è anche per causa dei postumi della caduta).Al di là delle responsabilità della squadra nella quinta tappa ho avuto l'impressione (e non solo ieri) che tutti giocassero contro di lei
Brand tirava per Realini, Muzic si stava comunque giocando un quasi podio, e sia Trek che FDJ avevano in ballo anche la vittoria nella classifica a squadre. Gli episodi favorevoli a Kasia sono stati effettivamente molti di più, ma rientrano fra gli aspetti non controllabili della corsa - che è poi uno dei motivi che da un certo punto di vista li rende difficili da accettare: capitano (poi è chiaro che con un distacco così piccolo si possono trovare molti "se").Ieri se non c'erano a tirare (come sempre inutilmente ...) la Brandt e la FDJ ... la Niewiadoma probabilmente non avrebbe avuto chances.
Penso anch'io che il rientro alle corse di AVDB sia stato un ulteriore motivo per lasciare una squadra dove i talenti già ora abbondano.Sarà anche per questo che vuole cambiare aria il prossimo anno, forse anche il ritorno della Van Der Breggen.
Mi spiace molto per la svizzera, annata decisamente sfortunata dopo il grave infortunio al Fiandre. Peccato, poteva avere una grande occasione nella crono di casa.Riejanne Markus alla Lidl-Trek (3 stagioni).
Marlen Reusser ancora alle prese con una sindrome post-covid, salterà i campionati del mondo di casa.
Sì, stagione molto sfortunata. E sarebbe stata certamente anche utilissima per Vollering al Tour.Mi spiace molto per la svizzera, annata decisamente sfortunata dopo il grave infortunio al Fiandre. Peccato, poteva avere una grande occasione nella crono di casa.
A luglio si diceva UAE, ma non è ufficiale.Il passaggio della Markus alla Lidl immagino sia per avere una donna di classifica per le gare a tappe, dopo l'oramai quasi scontata partenza di ELB... si sa qualcosa sulla sua destinazione?
Anche qui nulla di nuovo; ho come l'impressione che, se come sembra non resterà, verrà annunciato più avanti per gestire più tranquillamente il resto della stagione.Notizie su dove si accaserà Demi Vollering? Lei ed Elisa sono i due pezzi da novanta del ciclomercato...
E in entrambe le tappe seconda è arrivata la canadese Isabella Holmgren, 19 anni, al primo anno da U23, già campionessa iridata di ciclocross U19 due stagioni fa davanti alla gemella Ava (anche lei presente nella corsa francese).In concomitanza col Tour de l'Avenir è in corso anche il Tour de l'Avenir Femmes, quest'anno 1 prologo (cronoscalata) e sole 3 tappe tutte in montagna. Ieri prologo a Lore De Schepper (fra le ragazze che hanno completato il Giro d'Italia), oggi vince Bunel (che ha appena finito il Tour).
Anche Anna Henderson alla Lidl-Trek.Riejanne Markus alla Lidl-Trek (3 stagioni).
Anche Emma Norsgaard alla Lidl-Trek (3 stagioni).Anche Anna Henderson alla Lidl-Trek.
Una serie di ingressi notevole. A questo punto sono curioso di vedere chi lascerà la squadra (sono ancora in sospeso le veterane Van Diijk, Spratt, Deignan, nonché Chapman, Sanguineti e Backstedt - do per scontato il cambio squadra di ELB).Niamh Fisher-Black alla Lidl-Trek dal prossimo anno fino al 2027:
https://x.com/LidlTrek/status/1829066559978975475
Campionessa del monto?@bradipus sarà contento dei risultati del mondiale MTB di oggi, che si è corso nel principato di Andorra
Campionessa del monto Elite Puck Pieterse, anche se ha 22 anni
Campionessa del monto U23 Isabella Holmgren
Ottima prova di Martina Berta terza tra le Elite, quarta Valentina Corvi tra le under
opaca Pauline Ferrand Prevot, solo nona
Gara corsa in anticipo rispetto al programma perchè davano pioggia nel pomeriggio
Campionessa del monto?
Visti casualmente ora i risultati su X, pensavo di gustarmi le gare nel pomeriggio dopo l'uscita in bici... pazienza, le vedrò lo stesso.
Brava Puck, dire che non l'avevo vista benissimo nella sprint. Primo iride da elite per lei, che ne aveva già vinto uno da U23 nel ciclocross. Non è poi così azzardato pronosticare la possibilità di fare in futuro il grande slam con strada e cross, come riuscito solo a PFP.
Bravissima la canadese, che venerdì aveva vinto anche la sprint di categoria (terzo posto per la gemella Ava), e non più tardi di domenica scorsa era arrivata seconda al Tour de l'Avenir. Il tutto, al primo anno tra le U23, dopo essere stata iridata U19 nel ciclocross ad Hoogerheide (sempre davanti alla gemella).
A proposito di candesi, tra le U19 è arrivata seconda Rafaelle Carrier, dietro alla slovacca Viktoria Chladonova. Quarta l'americana Vida Lopez de San Roman, mentre seconda tra le U23 è la francese Olivia Onesti: un 'elenco di nomi' noti a chi segue il ciclocross...
Brave anche le nostre ragazze; di Valentina Corvi in particolare ricordo un secondo posto agli europei U19 di ciclocross qualche anno fa sulla Cittadella di Namur, l'Università del Ciclocross.
ps: a me PFP risulta essere quattordicesima...