Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.598
20.833
.
Visita sito
Bici
mia
Me lo avete consigliato voi eh...... non ricordo chi,
Io no di sicuro.. avendolo fatto e scoperto che non è buona cosa.
I cerchi di oggi hanno quel canale per alloggiare quei gommoni che usate in molti, a me non piacciono nemmeno un po'.
Non devono piacere a te.. devono andare bene e per bene si intende tutta una serie di cose che guarda caso li fanno preferire sia dai pro che dalla maggior parte degli amatori che vogliono il massimo dai loro strumenti.
O credi davvero sia tutto frutto del solito marketing brutto e cattivo :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.151
12.129
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io no di sicuro.. avendolo fatto e scoperto che non è buona cosa.

Non devono piacere a te.. devono andare bene e per bene si intende tutta una serie di cose che guarda caso li fanno preferire sia dai pro che dalla maggior parte degli amatori che vogliono il massimo dai loro strumenti.
O credi davvero sia tutto frutto del solito marketing brutto e cattivo :-)xxxx
A me giravano già le balle quando mi hanno costretto a montare il 23....... per il resto, quando mi daranno una bici e andrò a 40 all' ora facendo metà fatica comincerò a credere a tutte le stronzate che si leggono e si sentono.
@VADABRUT come è andata la corsa?
Male...... come prevedevo era un circuito duro ( per me ), le curve e un cavalcavia molto lungo ( che durante alcuni giri sfruttavo per risalire il gruppo ) non mi hanno aiutato. Al secondo e quinto giro pensavo di ritirarmi...... al secondo giro mi ha riportato sotto un bestione dopo che un altro ciclista è saltato come un petardo, al 5° giro ero nelle prime 15 posizioni, è partita una fuga e ho preferito non entrarci, però sono rimasto all' aria un bel po'....... pensavo di venire seminato alla seconda curva, invece fortunatamente hanno rallentato.
Insomma, sono arrivato in fondo, 29° su 47 e ne abbiamo persi 4 per strada.
Ero molto stanco oggi......proprio stanco....... il circuito è bello ma tutti questi rilanci mi hanno demolito.
Anche io avevo pensato a qualcosa ai cerchi dato i problemi che hai ma se dici che sono a posto il mistero rimane, io tra i copertoni che usavo e considero resistenti oltre i lithion metto gli schwalbe Lugano e Durano .
Per me non c' è nessun mistero, non sono gomme adatte a me. Troppo leggere, troppo "molli"...... oggi la differenza tra l' anteriore e la posteriore era evidente, davanti quasi non sentivo nulla, dietro sentivo tutto.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.258
18.467
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
e-bike e non ci pensi più ;-)

Ne scrivi di stronzate eh.
ma sul serio non gli dite più nulla, non gli consigliate più nulla, fatelo forare, fatelo spippare altrimenti ogni cosa dirà che siete sempre voi che lo consigliate male pure se fa la sciolta gli avete consigliato i beveroni sbagliati... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.315
14.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A me giravano già le balle quando mi hanno costretto a montare il 23....... per il resto, quando mi daranno una bici e andrò a 40 all' ora facendo metà fatica comincerò a credere a tutte le stronzate che si leggono e si sentono.

Male...... come prevedevo era un circuito duro ( per me ), le curve e un cavalcavia molto lungo ( che durante alcuni giri sfruttavo per risalire il gruppo ) non mi hanno aiutato. Al secondo e quinto giro pensavo di ritirarmi...... al secondo giro mi ha riportato sotto un bestione dopo che un altro ciclista è saltato come un petardo, al 5° giro ero nelle prime 15 posizioni, è partita una fuga e ho preferito non entrarci, però sono rimasto all' aria un bel po'....... pensavo di venire seminato alla seconda curva, invece fortunatamente hanno rallentato.
Insomma, sono arrivato in fondo, 29° su 47 e ne abbiamo persi 4 per strada.
Ero molto stanco oggi......proprio stanco....... il circuito è bello ma tutti questi rilanci mi hanno demolito.

Per me non c' è nessun mistero, non sono gomme adatte a me. Troppo leggere, troppo "molli"...... oggi la differenza tra l' anteriore e la posteriore era evidente, davanti quasi non sentivo nulla, dietro sentivo tutto.
Screenshot_20240825-200236_Strava.jpg
 
  • Wow
Reactions: bikernat

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
597
1.140
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
A me giravano già le balle quando mi hanno costretto a montare il 23....... per il resto, quando mi daranno una bici e andrò a 40 all' ora facendo metà fatica comincerò a credere a tutte le stronzate che si leggono e si sentono.

Male...... come prevedevo era un circuito duro ( per me ), le curve e un cavalcavia molto lungo ( che durante alcuni giri sfruttavo per risalire il gruppo ) non mi hanno aiutato. Al secondo e quinto giro pensavo di ritirarmi...... al secondo giro mi ha riportato sotto un bestione dopo che un altro ciclista è saltato come un petardo, al 5° giro ero nelle prime 15 posizioni, è partita una fuga e ho preferito non entrarci, però sono rimasto all' aria un bel po'....... pensavo di venire seminato alla seconda curva, invece fortunatamente hanno rallentato.
Insomma, sono arrivato in fondo, 29° su 47 e ne abbiamo persi 4 per strada.
Ero molto stanco oggi......proprio stanco....... il circuito è bello ma tutti questi rilanci mi hanno demolito.

Per me non c' è nessun mistero, non sono gomme adatte a me. Troppo leggere, troppo "molli"...... oggi la differenza tra l' anteriore e la posteriore era evidente, davanti quasi non sentivo nulla, dietro sentivo tutto.
Da come hai descritto la corsa non mi sembra andata così male, dai o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.151
12.129
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.671
13.713
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non sono soddisfatto, sapevo che avrei fatto fatica ma per ora non sono proprio in grado di fare di meglio.
Scusa ma io ritengo che quella tipologia di gare che ti piace fare ,ed è giusto che tu le faccia... siano gare adatte ad atleti giovani che hanno molta più facilità a buttare il cuore da 50 a 200 battiti n volte...sono gare in cui il fuori soglia la fa da padrone.
Io ne ho sempre fatte davvero poche proprio per questo motivo,non erano adatte a me,nemmeno quando ero più giovane...sono sempre stato un fondista e non un velocista.
Per cui secondo me,se ti diverti fai bene a farle,ma non penso tu ti possa aspettare chissà quali risultati.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.151
12.129
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa ma io ritengo che quella tipologia di gare che ti piace fare ,ed è giusto che tu le faccia... siano gare adatte ad atleti giovani che hanno molta più facilità a buttare il cuore da 50 a 200 battiti n volte...sono gare in cui il fuori soglia la fa da padrone.
Io ne ho sempre fatte davvero poche proprio per questo motivo,non erano adatte a me,nemmeno quando ero più giovane...sono sempre stato un fondista e non un velocista.
Per cui secondo me,se ti diverti fai bene a farle,ma non penso tu ti possa aspettare chissà quali risultati.
Erano tutti come me o più vecchi, ma non marmotte in letargo, tutta gente che lo ha sempre fatto e continuerà a farlo finchè la salute lo permetterà e finchè si sentiranno di farlo. Io sono ancora "indietro" e ho fatto solo 4 corse, l' obbiettivo era rientrare in gruppo senza soffrire e soprattutto senza farsi staccare, però mi piacerebbe arrivare un po' più avanti e provare a entrare in qualche fuga, ma tutto questo non arriva con uno schiocco di dita e nemmeno prendendo l' ultimo modello di bici iperperformante, sono stato fermo 12 anni.........

Non è nemmeno detto che possa gareggiare anche il prossimo anno, se mia madre resta in salute mi posso spostare, allenare ecc. ecc. ma se sta male devo fermarmi........ la prendo come viene.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.258
18.467
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB