Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.151
12.129
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so citare tutti e due, inoltre scrivo dal telefono..... comunque: è palese che non ne andate fuori, io non voglio prendere le difese di nessuno e non voglio accusare nessuno, sia chiaro. Secondo me, ripeto, fareste bene ad ignorarvi per un po' di tempo. Io la chiudo qua o-o o-o
A me andrebbe anche bene, è quello che ho fatto in questi ultimi giorni.
Basta lasciarmi in pace e me ne sto tranquillo.......
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
596
1.137
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ci provo da mo.. ma quando leggo le cagate che scrive sui materiali e co e’ più forte di me anche perché non temo smentite e posso dimostrare
Ecco, allora non leggere per un po' i suoi post, e lui farà altrettanto con te. Fate passare un po' di tempo, e poi vedete se riuscite a ricominciare in un altro modo.
Raga, vado a nanna, oggi 470 km in moto tra passi alpini, che favola.....notte a tutti
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.151
12.129
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci provo da mo.. ma quando leggo le cagate che scrive sui materiali e co e’ più forte di me anche perché non temo smentite e posso dimostrare
Dimostralo allora....... ma non googlando, fammi vedere quanto conta una maglietta, un telaio, un paio di scarpe o una coppia di tubeless a te e ad altri tanto cari, ti agghindi di tutto e vieni a suonare come un tamburo l' ignorante sul cancello in mutande. Dove e quando vuoi, pianura, salita, discesa........
Pensa alle cagate che scrivi tu va....... quando vuoi sono disponibile per il test, ma sono disponibile anche per provare una bici "moderna", se effettivamente mi fa andare molto più forte la compro. Ma ne dubito molto......
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.370
1.007
Piemonte
Visita sito
Pablo Torres, 18 anni, in forza alla squadra sviluppo della UAE, al Tour de l'Avenir ha distrutto il record di Chris Froome sul Colle delle Finestre
Un'ora a più di 6 watt/kg :azz
Vedi l'allegato 459597
E' una delle poche salite famose che ho fatto anche perché dietro casa e sono davvero basito. Spazzati via i tempi anche di Contador e Aru, da uno poco più che ragazzo ancora in maturazione fisica.
Oggi allenamenti infiniti del figlio, arrivato a casa troppo tardi.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
976
1.408
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non sono soddisfatto, sapevo che avrei fatto fatica ma per ora non sono proprio in grado di fare di meglio.
L'unico modo per migliorare , su questi tipi di circuiti, secondo me, è farne parecchie fino a che uno si abitua.Quando correvo ne facevo , magari tre e poi ne saltavo una o due, altre due e ne saltavo quattro arrivavo a fine stagione che ne avevo fatte 20 ma non davo quella continuità che mi sarebbe servita. Era meglio se ne facevo 7 o 8 di seguito ne saltavo un paio e ne rifacevo altrettante e poi stop. Di sicuro mi sarei divertito di più e avrei durato , in proporzione , meno fatica....ma i soldi erano quelli e dovevo arrangiarmi!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.151
12.129
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'unico modo per migliorare , su questi tipi di circuiti, secondo me, è farne parecchie fino a che uno si abitua.Quando correvo ne facevo , magari tre e poi ne saltavo una o due, altre due e ne saltavo quattro arrivavo a fine stagione che ne avevo fatte 20 ma non davo quella continuità che mi sarebbe servita. Era meglio se ne facevo 7 o 8 di seguito ne saltavo un paio e ne rifacevo altrettante e poi stop. Di sicuro mi sarei divertito di più e avrei durato , in proporzione , meno fatica....ma i soldi erano quelli e dovevo arrangiarmi!
Sono d' accordo con tutto quello che scrivi, come avevo scritto ad inizio stagione l' intento era quello di fare 4-5 corse per riassaporarne il gusto, ma a me non basta mai e non sono quasi mai soddisfatto.
Tra una settimana riprenderò anche gli allenamenti con il gruppo delle 12, è anche tornato mio figlio e forse la sera potrò fare un po' di dietro moto, ma non perchè lo fanno i professionisti, ma perchè è l' unico modo che ho per fare un po' di ritmo senza strappi.

Non mi aspetto che tutti voi capiate, mi rendo conto che se uno non ha mai provato non capisce quello che scrivo.
Qui contano solo i km e soprattutto il dislivello........eppure sono in grado di fare sia l' uno che l' altro, piano per carità, ma lo faccio e senza fermarmi........ poi chiedo agli "amici" di partire da casa e mi viene risposto che solo il pensiero di fare tutta quella strada fa venire il vomito.......

Vado a fare un giretto di defaticamento, così rientro per le 12......
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.598
20.832
.
Visita sito
Bici
mia
Ma possibile che litigate sempre voi due?
Se scrivi:

O i cerchi non adatti ;-)

Sarebbe la peggior cosa che puoi fare.. te lo dico a ragion veduta.
Le coperture attuali sono oramai quasi tutte ideate per canali larghi minimo da 19 interno in su fino ad arrivare addirittura a 25 mm interni.
A questo punto trovati gomme del passato, pesantine ma in genere durature e con fianchi polposi.
E arrivi a leggere:
Dimostralo allora....... ma non googlando, fammi vedere quanto conta una maglietta, un telaio, un paio di scarpe o una coppia di tubeless a te e ad altri tanto cari, ti agghindi di tutto e vieni a suonare come un tamburo l' ignorante sul cancello in mutande. Dove e quando vuoi, pianura, salita, discesa........
Pensa alle cagate che scrivi tu va....... quando vuoi sono disponibile per il test, ma sono disponibile anche per provare una bici "moderna", se effettivamente mi fa andare molto più forte la compro. Ma ne dubito molto......
A mo del ce l'ho più duro.. capisci bene che pur con tutte le buone intenzioni è impossibile starne fuori.. e poi a me l'ignoranza urta.. a maggior ragione quando si persevera ;-)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.532
140
Piacenza
Visita sito
ciao ritornato oggi dalle ferie....6 giorni a Bormio con in sequenza salita laghi di Cancano, Stelvio, Gavia, laghi di Cancano poi una bella settimana a Riccione a mangiare e bere (molto) senza bici, 1 settimana a casa con dei bei giretti qui intorno per rimettermi in bolla ma ieri invece di andare a correre son andato a mangiare un gelato!! ripresa agonistica rimandata al 15/09
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.047
8.661
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Devo solo fare del mio meglio giorno per giorno, cosa fare lo so, se la salute e la fortuna mi assistono potrò continuare.
Il disegno generale è ottimo e mi sembra che tutti siano d'accordo con te.
Ma non ci hai mai spiegato come ti alleni, magari è utile a qualcuno di noi (poi ti si prenderà in giro comunque ma a te che ti frega, i risultati incominciano ad arrivare per cui...).
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.047
8.661
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non so citare tutti e due, inoltre scrivo dal telefono..... comunque: è palese che non ne andate fuori, io non voglio prendere le difese di nessuno e non voglio accusare nessuno, sia chiaro. Secondo me, ripeto, fareste bene ad ignorarvi per un po' di tempo. Io la chiudo qua o-o o-o
Sei matto?? E noi cosa leggiamo/scriviamo?? bella cumpa