Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.964
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
i miei dati sono visibili a tutti, tu sei l' unico che non pubblica nulla, solo stronzate come quella sotto.
:))): :))): :))): :))): :))):
Fai pena te ne rendi conto almeno.. io a differenza tua NON devo dimostrare nulla in bici.. sei te che vuoi correre non io, a me frega na mazza di quello che fai e come.. l'unica cosa è che non sopporto le grandi cagate che scrivi solo per farti bello (che neanche lo sei tra l'altro)
Vai vai su per salite ostiche e pubblica le rpm e il cuore.. poi vediamo se le fai a 135 bpm, certo che fintanto che fai quelle passeggiate in montagna il cuore ti resta solo tra le gambe.. forse ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:))): :))): :))): :))): :))):
Fai pena te ne rendi conto almeno.. io a differenza tua NON devo dimostrare nulla in bici.. sei te che vuoi correre non io, a me frega na mazza di quello che fai e come.. l'unica cosa è che non sopporto le grandi cagate che scrivi solo per farti bello (che neanche lo sei tra l'altro)
Vai vai su per salite ostiche e pubblica le rpm e il cuore.. poi vediamo se le fai a 135 bpm, certo che fintanto che fai quelle passeggiate in montagna il cuore ti resta solo tra le gambe.. forse ;-)
Scrivi scrivi...... puoi fare solo quello.

• Haha
Reactions: golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.851
15.342
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Visto che il guanto di sfida non è stato raccolto :yoga: , oggi ho fatto un giro da cicloturista in città, @bikernat mi perdonerà per le foto fatte con la GoPro :-)xxxx ma siccome fin'ora non le avevo mai postate, ve le accattate lo stesso :))): Screenshot_20240906-211948_Strava.jpg
GOPR1962_1725645032856.JPG GOPR1960_1725645032856.JPG GOPR1959_1725645032856.JPG GOPR1957_1725645032856.JPG GOPR1955_1725645032856.JPG
GOPR1954_1725645032856.JPG GOPR1953_1725645032856.JPG GOPR1952_1725645032856.JPG GOPR1950_1725645032856.JPG GOPR1947_1725645032856.JPG GOPR1946_1725645032856.JPG GOPR1945_1725645032856.JPG GOPR1948_1725645032856.JPG

Poi giustamente una caxxata la dovevo fare, l'avevo già fatta lo scorso anno a dire il vero, sono salito sulla collinetta più alta della città, sentiero sterrato, quest'anno messo peggio dello scorso anno, infatti sono caduto due volte, salita corta di 300 metri al 15%medio ma con tratti di 10 m circa, che arrivano al 30% rapporto il massimo che ho sulla Gravel 34/32, però una volta in cima si vede tutta la città GOPR1965_1725645032856.JPG
Screenshot_20240906-223720_Strava.jpg

Ultima modifica:

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.193
1.752
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
bellisimi posti... almeno qualche anno fa; adesso non so se sono ancora vivibili o se sono diventati un luna-park per turisti.
Come ti ci sei trovato ?
Matera è incredibile, tanta gente ma si gira bene.
Otranto, sono arrivato solo oggi e ho visto poco ma la città mi pare la classica città turistica. Da domani visiteremo le più belle spiagge della zona ma temo che saranno affollate. Qui il turismo è come quello di agosto.
Nei giorni scorsi ero a Gallipoli, molto bella, visitato Ostuni e Ceglie Massapica molto belle.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.851
15.342
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Matera è incredibile, tanta gente ma si gira bene.
Otranto, sono arrivato solo oggi e ho visto poco ma la città mi pare la classica città turistica. Da domani visiteremo le più belle spiagge della zona ma temo che saranno affollate. Qui il turismo è come quello di agosto.
Nei giorni scorsi ero a Gallipoli, molto bella, visitato Ostuni e Ceglie Massapica molto belle.
Se riesci vai anche a Lecce

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Non eravamo una cinquantina.. solo in 8 forumisti, alcuni appena presa una salitella (dopo la rampetta iniziale) hanno acceso la bagarre.. non so chi sia arrivato in cime per primo e se c'è stato un primo (mai chiesto) io sono salito del mio passo.. idem quando ho conosciuto e biciclettato con @Omino e @Husqymax perchè non ha nessun senso.
Il motivo è semplice.. che ne so come e se si allenano, che ne so come curano tutto l'aspetto ciclistico agonistico (che io tralascio) in pratica è una gara ad armi impari in tutti i sensi.. non come gli atleti che bene o male "copiano" le stesse procedure.. mi vien da ridere quando qualcuno si ingarella e magari è 30 minuti che cazzeggia per strada mentre tu (io) ho già km e dsl sul groppone.
Ho smesso appunto di uscire in gruppo proprio perchè spesso e volentieri nasce bagarre.. magari in mezzo a centri abitati con pedoni e/o traffico.. ma per favore.. voglio arrivare in fondo sano e salvo.. non primo o secondo al Ps.
Non ricordo esattamente che anno fosse, ma certo non eravamo in 8. O almeno la volta che eravate in 8 non c’ero. Non era il 2008, sono sicuro.

Eravamo tanti, oltre 40 sicuro. Ma forse tu non c’eri. Quelli che ricordo e che conoscevo sul forum erano folinhouse, new, chopper, Amos, Utah, Acqualung andreaweb, vic63, gio89, peval, Emanuele, nick bollettieri ed il suo gruppo di bolognesi, e altri di cui mi sfugge il nick. Più tutto il gruppo che non conoscevo perché ero da poco sul forum. Amos era venuto con dei suoi amici (erano in 5) partendo da casa in bici, altri avevano portato amici ed eravamo un bel gruppone.

Se ci si dovesse ingarellare solo dopo aver chiesto quanti km hai fatto e quanto ti alleni, quanto dislivello, quanto trombi, se hai mangiato pesante, se sei andato di corpo, se hai voglia di ingarellarti, se se se…uscirebbero tutti da soli.

Si parte tutti insieme per un giro, quello è il punto zero: tutti idealmente uguali. Ti sei allenato poco? Tanto? Hai fatto 200 km il giorno prima? Non conta…

Non vuoi partecipare in questa modalità? Ok, è una tua scelta ma non puoi rompere i maroni a chi lo fa con il tuo elenco di fottute scuse!

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Non c' è niente da fare.......avevo già scritto ( come al solito ) che molti anni fa facevo i test di soglia, avevo anche annotato i vari progressi e avevo anche pubblicato quella scansione.
Non devi andare molto indietro per leggere questo:

Significa che non me ne frega niente di quanti watt sparate qui sul forum, per me conta solo cosa succede per strada.
Però ti ringrazio, mi hai sbloccato un ricordo...... avevo fatto la Bocchetta all' Ultrapadum.......non mi ricordavo più.
Ma mi prendi per scemo? Ora però mi offendi, sbloccato il ricordo, sbloccati anche questa modalità del cazzo che hai di rispondere come se la gente non leggesse quello che scrivi.

Ho letto la tua risposta e sinceramente credo tu sia dissociato perché ti viene detto A e tu rispondi sempre B. Ma sempre tiri fuori questo disco che a sentirlo ormai l’ho imparato a memoria.

Ho capito come sei, da un pezzo, e mi sta bene, però puoi anche evitare di rispondere in maniera così ottusa, santo Dio! Non la possiamo fare la gara a chi sta davanti o dietro, siamo troppo distanti. E parliamo di cose in relazione all’allenamento che non si riducono tutte a chi sta davanti o chi sta dietro. O è veramente solo così il tuo mondo? Spero di no, dai… o-o

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.744
1.538
Piemonte
Visita sito
Per scegliere la sceglierà più leggera, è ovvio, ma non è la sua scelta che lo farà diventare una saetta. Cioè se fa 900 di Vam con la bici più “pesante”, e 950 con la leggera (ammesso che ti dia questo vantaggio), sempre fermo è, in un certo senso. Tanto più se la differenza sia 1 kg., ad esempio. Se la bici leggera facesse passare un amatore da 900 a 1200 allora già sarebbe un bel andare. Ma è possibile? I calcoli dicono di no. Tra l’altro ipotizzando che si mettano sui pedali gli stessi watt, perché è bene ricordarlo la bici leggera non aumenta i watt nelle gambe, ma migliora altre variabili che si traducono in una diminuzione (minima) del tempo di percorrenza.

Tu obietterai che questa cosa è contradetta da tutti quelli che cercano la leggerezza per avere effetti sulla prestazione, anche i prof. Ed è vero, in un certo senso, infatti il peso è importante, e i prof. sono molto orientati su questo fattore: ma è il peso corporeo quello su cui si punta più attenzione.

Il tuo discorso sull’assetto è corretto: per avere il massimo in qualsiasi situazione bisogna ottimizzare ogni cosa, anche l'alimentazione per dire, senza però crederci troppo ;-)
Vorrei tanto darti torto ma purtroppo è così.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma mi prendi per scemo? Ora però mi offendi, sbloccato il ricordo, sbloccati anche questa modalità del cazzo che hai di rispondere come se la gente non leggesse quello che scrivi.
A quanto pare è così, non leggete con attenzione.
Ho letto la tua risposta e sinceramente credo tu sia dissociato perché ti viene detto A e tu rispondi sempre B. Ma sempre tiri fuori questo disco che a sentirlo ormai l’ho imparato a memoria.
Pensa pure quello che vuoi, a me non cambia nulla,
Ho capito come sei, da un pezzo, e mi sta bene, però puoi anche evitare di rispondere in maniera così ottusa, santo Dio! Non la possiamo fare la gara a chi sta davanti o dietro, siamo troppo distanti. E parliamo di cose in relazione all’allenamento che non si riducono tutte a chi sta davanti o chi sta dietro. O è veramente solo così il tuo mondo? Spero di no, dai… o-o

Guarda, è molto semplice: qui ( nel forum ) ognuno ha le sue convinzioni e fate a gara a chi spara più watt raccontando le vostre esperienze.
Qui invece ( in zona da me ) funziona in maniera diversa: si esce tutti insieme, chi ne ha di più va, chi ne ha di meno si stacca......fine delle discussioni. A volte si chiacchiera, ognuno fa la sua strada, non ci sono mai problemi, mai discussioni.
Ti sei offeso perchè pensavi che ti sfidassi ? Ma possibile che tu non abbia capito che il mio era un discorso generale ? Poi oh..... se vuoi aggiungerti alla lista di quelli che mi vogliono suonare come un tamburo accomodati pure, io parto sempre con i soliti due sacchi, uno pieno ( per darle ) e uno vuoto ( per prenderle ). Torno sempre a casa con i due sacchi a metà.

Se hai altri dubbi chiedi pure, risponderò appena potrò. Adesso faccio colazione e mi preparo per il solito giro "lungo lento".

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.851
15.342
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Mah… Mi sa che siamo tutti diversi… L’importante è pedalare e stare bene…

Io in quasi tutte le uscite cerco un segmento Strava da fare a tutta, per quel che ci riesco, oggi ad esempio ho fatto il classico Trana-Giaveno, ho fatto un buon tempo, nche se la gamba non è la stessa di maggio…
Poi al ritorno una telefonata mi ha fatto passare tutta la fantasia, che quasi mi facevo venire a prendere..-
Che ti è successo?

Classifica generale Winter Cup 2024