Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.886
640
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
no, non è così.

In primis i telai SL hanno il reggi integrato e va tagliato alla misura prescelta quindi non sfili nulla e la batteria va inserita all'interno tramite supporto specifico.
Per secondo i cavi shimano e-tube sono disponibili in vari tagli a partire da 150mm sino ai 1600mm.
Ogni produttore, solitamente sul manuale di installazione, specifica la lunghezza dei cavi da usare nelle varie taglie dei telai.

Sul sito di Giant non trovo nulla...

Saluti, Maxx.
Ma se lo sai già perchè hai chiesto ;nonzo%?
A conti fatti la lunghezza che serve è la stessa sia che lo sfili da sotto il reggisella integrato SL, sia che sfili il reggisella di un telaio pro
Poi magari mi sbaglio perchè sicuramente monterai più telai di me.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.116
7.374
Visita sito
Bici
Gianni2
ciao e grazie molto per il riscontro.
Quindi con quella misura, riesci a sfilare dalla tua SL la batteria con i cavi collegati senza problemi?..

Se è così direi che posso prenderli del taglio + corto visto che pedalo a 76 da mov. centrale e che la taglia è una M/L...

Saluti, Maxx.
abbastanza precisi ma di base si. comunque ti servirà una guida per l'istallazione, che lascerai anche mentre connetti la batteria e al limite una volta inserita la batteria in posizione, tiri la guida. e questo lo devi fare comunque indipendentemente dalla lunghezza del cavo perché altrimenti ti sbatacchia dentro. quindi in definitiva prendi il cavo, fai una prova di istallazione tra batteria e deragliatori (lasciando attaccata la guida) per vedere quanto cavo devi raggruppare con una fascetta, poi ritogli batteria e cavo lasciando ovviamente la guida, raggruppi l'eccedenza, inserisci definitivamente la batteria e con la guida tiri fuori il cavo elettrico (e se hai raggruppato preciso) di quel tanto che basta per raggiungere il connettore dei deragliatori.
io ho fatto così, magari si puo fare diversamente o meglio. per futura manutenzione se devo togliere batteria, attacchero' una guida ai connettori dei deragliatori prima di estrarre la batteria.
più facile a farsi che a dirsi comunque

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.728
690
Visita sito
Bici
....
Ma se lo sai già perchè hai chiesto ;nonzo%?
A conti fatti la lunghezza che serve è la stessa sia che lo sfili da sotto il reggisella integrato SL, sia che sfili il reggisella di un telaio pro
Poi magari mi sbaglio perchè sicuramente monterai più telai di me.
non cell'ho. ne sto valutando l'acquisto avendo già in casa i componenti.

la lunghezza non è la stessa... il punto dove fuoriesce il cavo cambia notevolmente...
faccio un esempio per andare sul pratico.

un verticale in taglia M/L misura circa 50/52 cm. Nel caso di una giant con reggi integrato misura circa 20cm in più....

Saluti, Maxx.

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
85
24
33
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Ciao ragazzi. Possessore di una TCR anno 2019 montata Ultegra elettronico 11v e misuratore giant Power Pro.
L'altro giorno ho lavato la bici e il giro successivo il PM non lo trova più. Lo carico e vedo che si accendono i led rossi. Finita la carica lo attivo ma non si trova. Riattacco per caricarlo e mentre è in ricarica il computerino lo rileva. Allora ri-stacco tutto e non si trova più.
Ho provato con l'app ride link e non si riesce più ad aggiornare il firmware perché da errore.
È andato a farsi benedire il PM secondo voi?? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
85
24
33
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Ho notato che ruotando le pedivelle lampeggia solo il led verde a sx e non anche su quella a dx. Non tiene più la carica probabilmente??
Ciao ragazzi. Possessore di una TCR anno 2019 montata Ultegra elettronico 11v e misuratore giant Power Pro.
L'altro giorno ho lavato la bici e il giro successivo il PM non lo trova più. Lo carico e vedo che si accendono i led rossi. Finita la carica lo attivo ma non si trova. Riattacco per caricarlo e mentre è in ricarica il computerino lo rileva. Allora ri-stacco tutto e non si trova più.
Ho provato con l'app ride link e non si riesce più ad aggiornare il firmware perché da errore.
È andato a farsi benedire il PM secondo voi?? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Ale Wkg

Novellino
29 Maggio 2024
13
1
41
Castelleone
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao a tutti,

sto per acquistare una Giant Propel Advance 1 con gruppo Sram Rival.
Volevo sapere da voi che siete già possessori di Giant e quindi probabilmente avete esperienza del gruppo Sram Rival (io provengo da Shimano Ultegra) se qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di montare un powermeter a spider su questo gruppo.
So che il Rival è già predisposto per quello a pedivella, ma essendo solo una a sinistra non sono troppo convinto dell' affidabilità di questo sistema (qualcuno lo usa e si trova bene? Può smentire questa mia convinzione?).

Cercando in internet però vedo che sul Rival mi pare di capire che non esiste uno spider compatibile con questo gruppo (se non acquistando misuratori cinesi) ma esistano solo per Red e Force.
Ho capito male io o esiste qualcosa?

Perchè altrimenti l' alternativa sarebbero dei pedali Favero o Garmin ma sono un po' titubante non tanto per il fatto della precisione ma perché essendo molto più esposti di una guarnitura ad urti non vorrei rovinarli in caso di eventuali cadute o urti accidentali.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
792
188
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Cercando in internet però vedo che sul Rival mi pare di capire che non esiste uno spider compatibile con questo gruppo (se non acquistando misuratori cinesi) ma esistano solo per Red e Force.
Ciao come ti dicevo di la io non me ne intendo di power meter, ma la Propel Advanced Pro 1 (quindi il modello successivo a quello cui sei interessato) monta il rival con il power meter Giant Halo. Immagino quindi sia possibile montarlo anche sulla Advanced 1. A quel punto però forse tanto vale andare direttamente di Advanced Pro 1, così hai ruote più leggere, forcella più leggera e Power meter.

Ale Wkg

Novellino
29 Maggio 2024
13
1
41
Castelleone
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao come ti dicevo di la io non me ne intendo di power meter, ma la Propel Advanced Pro 1 (quindi il modello successivo a quello cui sei interessato) monta il rival con il power meter Giant Halo. Immagino quindi sia possibile montarlo anche sulla Advanced 1. A quel punto però forse tanto vale andare direttamente di Advanced Pro 1, così hai ruote più leggere, forcella più leggera e Power meter.
Ciao Karoviev! Tormento tutti i forum con i miei dubbi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque grazie dell' info, non sapevo il nome del power meter e questo che mi hai detto non l' avevo ancora visto!
Si è compatibile anche con il rival, credo di avere la soluzione ai miei "problemi"!!
La Propel advanced pro 1 però non so se la trovo sotto i 5000...ok che è una bici più performante ecc... ma il budget purtroppo è quello :cry:cry, se aggiungo solo il powermeter che mi hai detto probabilmente riesco a rientrare nella cifra che mi sono prefissato.

Grazie mille!!!

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,

Volevo sapere da voi che siete già possessori di Giant e quindi probabilmente avete esperienza del gruppo Sram Rival (io provengo da Shimano Ultegra) se qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di montare un powermeter a spider su questo gruppo.
So che il Rival è già predisposto per quello a pedivella, ma essendo solo una a sinistra non sono troppo convinto dell' affidabilità di questo sistema (qualcuno lo usa e si trova bene? Può smentire questa mia convinzione?).

Perchè altrimenti l' alternativa sarebbero dei pedali Favero o Garmin ma sono un po' titubante non tanto per il fatto della precisione ma perché essendo molto più esposti di una guarnitura ad urti non vorrei rovinarli in caso di eventuali cadute o urti accidentali.
Forse ti conviene prendere la PRO 1 con Rival con PM e SLR1.

per il Rival ci sono due possibilità:

sennò la soluzione montata sulla Propel Adv Pro 1 che monta il con SRAM Rival D1 DUB, 35/48 with Giant Power Halo power meter però cambiando le corone

Immagine 2024-09-06 111631.jpg

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.414
877
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

Io ho fatto circa 40.000 km con la stessa bici con Rival e misuratore spindle che ho installato io dopo l'acquisto. A parte il peso, tutto il resto non mi ha dato mai problemi.

Adesso ho una propel SL con il Force 12V e devo dire che la differenza non si sente se non ancora una volta per il peso.

Ale Wkg

Novellino
29 Maggio 2024
13
1
41
Castelleone
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Io ho fatto circa 40.000 km con la stessa bici con Rival e misuratore spindle che ho installato io dopo l'acquisto. A parte il peso, tutto il resto non mi ha dato mai problemi.

Adesso ho una propel SL con il Force 12V e devo dire che la differenza non si sente se non ancora una volta per il peso.
Una curiosità, quanto pesa la Propel con il Rival? Siamo intorno agli 8Kg e qualcosa?

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
792
188
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Oggi giretto di montagna con la mia taglia forte ;-) (Propel Advanced 1).

Guarda un po',nonostante i 2kiletti che si porta dietro in più rispetto alla bici di prima, pr su un segmento di passo di montagna da 7km al 7%.

Dubito di andare più forte di 8 anni fa dove mi allenavo pure (parecchio) di più .Sarò anche stato in un una buona giornata ma il fatto conferma che il peso è sopravvalutato.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

picca

Novellino
3 Marzo 2020
67
31
44
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Buonasera ragazzi...chiedo consiglio qui.
sto guardandomi intorno per trovare una TCR usata ad un prezzo (per me) ragionevole...
in effetti, visto l'uscita delle nuova, si trovano delle cosine interessanti.

Nello specifico avrei trovato una 2022, questa per l'esattezza (solo per far vedere il modello, non comprerei questa):

montata con due ruotine interessanti (DEDA 45 SL).

Diciamo che non ho molti dubbi sulla bontà del mezzo...(ma accetto volentieri le vostre considerazioni).

Qualche dubbio in più semmai ce l'ho sulla taglia...sono 1.85, cavallo 87...
perfettamente a cavallo, per l'appunto, tra ML e L.
Io tendenzialmente preferirei una bici un filo più "giusta", quindi ML...
voi che dite?
tenete conto che oggi pedalo una Synapse 58 (magari non vuol dir niente, sono prettamente un biker, di bdc ne capisco poco).
Mi autoquoto per dire che la mia taglia è la ML...
messo in sella dal mio biciaio, pedalo 76.5, per quanto riguarda l'altezza sella sono perfettamente in taglia...
la bici in questione è questa:

IMG_20240906_183759_652.jpg

Il limite è che la forcella è stata tagliata, quindi non posso inserire altri spessori...ma durante il giro di ieri non avvertito dolori alla schiena, quindi penso sia tutto ok. Adesso per prova ho invertito l'attacco manubrio per guadagnare un paio di cm (nella foto sopra il dislv sella/manubrio è 10cm)

ce l'avrò in prova una decina di giorni, guardiamo un pò.
Alla fine è abbastanza in linea con quello che cercavo...montata "modesta" ma mi va bene così (105 meccanico), ma con delle belle ruote (mavic cosmic 50)....però garantita e seguita del mio biciaio che è una sicurezza. Si sicuro, in caso di acquisto, metterò un cassetta più grande per ciclisti scarsi :mrgreen: ....abituato alla mtb e alla compact sull'altra bdc, il 36/30 come rapporto più agile mi è decisamente lungo.

Come impressioni, inutile dire che rispetto alla Synapse è un missile...e penso che le ruote facciano molto.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi giretto di montagna con la mia taglia forte ;-) (Propel Advanced 1).

Guarda un po',nonostante i 2kiletti che si porta dietro in più rispetto alla bici di prima, pr su un segmento di passo di montagna da 7km al 7%.

Dubito di andare più forte di 8 anni fa dove mi allenavo pure (parecchio) di più .Sarò anche stato in un una buona giornata ma il fatto conferma che il peso è sopravvalutato.

il peso influisce in base alla percentuale, il problema è che spesso viene preso il peso tra due bici e non il complesso bici+ciclista.

certo 2kg considerati sulla sola bici è un aumento del 25% ed uno si immagina chissà quali peggioramenti, sennò come fai a giustificare la bici nuova :))):

2kg sono il 2% di aumento su 80kg (ciclista + bici ipotetico) l'aumento di tempo è di circa 34" che sono il 2% di 28 min.

poi logicamente in piano la differenza è quasi nulla.

Screenshot 2024-09-09 093206.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Karoviev

Classifica generale Winter Cup 2024