Giant Fight Club (parte quarta)

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ho visto che la Giant Propel di Pablo Castrillo, vincitore giovedì di tappa alla Vuelta, monta una torre di spessori sotto al manubrio, basta guardare la foto all'arrivo.
Per la maggioranza di noi cicloamatori un montaggio del genere è inaccettabile, ma nella pratica sembra funzionare.

cioè, gli spessori fanno prestazione :idea:

ps. visto foto aveva gli spessori come esce di fabbrica, come la mia.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
791
188
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Per la maggioranza di noi cicloamatori un montaggio del genere è inaccettabile, ma nella pratica sembra funzionare
Anche la mia ha quasi tutti gli spessori. Non mi garba molto esteticamente però il mio biomeccanico mi assicura che è comunque la taglia che funziona meglio per le mie caratteristiche fisiche. Con taglia superiore d'altro canto avrei avuto la sella che usciva poco dal tubo e avrei dovuto accorciare tantissimo la pipa

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho visto che la Giant Propel di Pablo Castrillo, vincitore giovedì di tappa alla Vuelta, monta una torre di spessori sotto al manubrio, basta guardare la foto all'arrivo.
Per la maggioranza di noi cicloamatori un montaggio del genere è inaccettabile, ma nella pratica sembra funzionare.
PIù che altro i prof usano taglie molto piccole per le loro misure, va da se che chi non preferisce una posizione estrema (o non ha una flessibilità esasperata) qualche spessore lo lasci. In generale invece il ciclo amatore usa bici della taglia grossomodo corretta, di sicuro se siamo tra M e M/L non prenderemo mai una S (i prof spesso lo fanno).
In ogni modo avere uno due o anche 3cm di spessori... che problema c'è? Se ne hai di più forse hai cannato taglia, ma se ti ci trovi bene...

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
40
6
51
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Ciao a tutti,
Scrivo qui perchè penso che in molti abbiate provato la sella Giant Approach (in dotazione con quasi tutte le bici strada e gravel) che ormai uso da un anno.
Nonostante il biomeccanico abbia decretato, con lo strumento per vedere le pressioni, che sia una sella adatta a me, verso la fine di un lungo da 6/8 ore, mi dà fastidio non la parte delle ossa ischiatiche che appoggia ma la parte leggermente più esterna, sul bordo, dove par quasi "tagliare" e provoca arrossamenti da sfregamento, il tutto si amplifica nei giri in cui faccio molta salita.
Usare un fondello top di gamma aiuta molto ma sto pensando che potrei cambiarla con una sempre piatta ma leggermente più stretta oppure una "arrotondata" di larghezza identica.
Qualcun altro ha avuto il mio problema? Con che sella vi siete trovati bene?
Anche a me dava lo stesso identico problema, per questo l'ho subito cambiata, sia nella gravel che nella TCR. Mi sono bastati 20km per accorgemene. I bordi sono fatti male, ti tagliano i glutei. Prendi Selle Italia SLR Boost e vai da Dio.

picca

Novellino
3 Marzo 2020
67
31
44
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Buonasera ragazzi...chiedo consiglio qui.
sto guardandomi intorno per trovare una TCR usata ad un prezzo (per me) ragionevole...
in effetti, visto l'uscita delle nuova, si trovano delle cosine interessanti.

Nello specifico avrei trovato una 2022, questa per l'esattezza (solo per far vedere il modello, non comprerei questa):

montata con due ruotine interessanti (DEDA 45 SL).

Diciamo che non ho molti dubbi sulla bontà del mezzo...(ma accetto volentieri le vostre considerazioni).

Qualche dubbio in più semmai ce l'ho sulla taglia...sono 1.85, cavallo 87...
perfettamente a cavallo, per l'appunto, tra ML e L.
Io tendenzialmente preferirei una bici un filo più "giusta", quindi ML...
voi che dite?
tenete conto che oggi pedalo una Synapse 58 (magari non vuol dir niente, sono prettamente un biker, di bdc ne capisco poco).

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
66
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
sto guardandomi intorno per trovare una TCR usata ad un prezzo (per me) ragionevole...

Nello specifico avrei trovato una 2022, questa per l'esattezza (solo per far vedere il modello, non comprerei questa):

Diciamo che non ho molti dubbi sulla bontà del mezzo...(ma accetto volentieri le vostre considerazioni).

voi che dite?
tenete conto che oggi pedalo una Synapse 58 (magari non vuol dir niente, sono prettamente un biker, di bdc ne capisco poco).
Per le misure non posso consigliare,anche io 174 Cm sono tra S ed M e non riesco ancora a decidere.
Per il modello TCR ,se non t'interessa il cambio elettronico e i cavi nascosti,si trovano usati a prezzi interessanti.Se fai una ricerca,trovi anche ,i vecchi modelli invenduti,a prezzi scontati al 30%.

• Mi piace
Reactions: picca

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.557
325
bollate
Visita sito
Bici
Tutte

voi che dite?
Io sono 187 con 91 di cavallo e pedalo a 81,5 e di fuorisella con la L ne ho già parecchio.
a che altezza pedali ? Considera che il tubo sterzo tra le 2 taglie L e ML cambia di 2 cm. 16,5 contro 18,5 (la synapse è 18,7)
gli orizzontali sono 565 e 580 per il tcr mentre la synapse 57,9

come arretramento e dislivello sella manubrio hai indicazioni ?

• Mi piace

picca

Novellino
3 Marzo 2020
67
31
44
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Per le misure non posso consigliare,anche io 174 Cm sono tra S ed M e non riesco ancora a decidere.
Per il modello TCR ,se non t'interessa il cambio elettronico e i cavi nascosti,si trovano usati a prezzi interessanti.Se fai una ricerca,trovi anche ,i vecchi modelli invenduti,a prezzi scontati al 30%.
Sui modelli TCR in offerta, in questa estate, diciamo che mi sono fatto una cultura:-)xxxx

In effetti si trovavano dei modelli 2023 a prezzi molto interessanti montati col 105 elettronico e le ruote in carbonio...purtroppo non sono riuscito a trovarne uno della mia taglia.
Avrei trovato una 2023 arancione, montata col 105 meccanico e le ruote in carbonio, ad un ottimo prezzo (2400)...però ormai ho fatto la bocca all'elettronico e vorrei togliermi sto sfizio (non che mi serva a qualcosa eh, sia chiaro). Diciamo che me la tengo come piano B, al momento vedo fioccare un sacco di usati interessanti, montati decisamente meglio. Penso che molta gente stia passando al modello nuovo.

Io sono 187 con 91 di cavallo e pedalo a 81,5 e di fuorisella con la L ne ho già parecchio.
a che altezza pedali ? Considera che il tubo sterzo tra le 2 taglie L e ML cambia di 2 cm. 16,5 contro 18,5 (la synapse è 18,7)
gli orizzontali sono 565 e 580 per il tcr mentre la synapse 57,9

come arretramento e dislivello sella manubrio hai indicazioni ?

Pedalo (mi pare) intorno ai 76/76.5
altre indicazioni non ne ho, diciamo che sono mezzo in bici discretamente alla cazz:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nei commenti sotto un video sul tubo leggo:
sono alto 1,86, pedalo a 77,8, 78kg. Meglio m/l o l.

Montanini risponde:
M/L secondo me è perfetta

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.867
630
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Sui modelli TCR in offerta, in questa estate, diciamo che mi sono fatto una cultura:-)xxxx

In effetti si trovavano dei modelli 2023 a prezzi molto interessanti montati col 105 elettronico e le ruote in carbonio...purtroppo non sono riuscito a trovarne uno della mia taglia.
Avrei trovato una 2023 arancione, montata col 105 meccanico e le ruote in carbonio, ad un ottimo prezzo (2400)...però ormai ho fatto la bocca all'elettronico e vorrei togliermi sto sfizio (non che mi serva a qualcosa eh, sia chiaro). Diciamo che me la tengo come piano B, al momento vedo fioccare un sacco di usati interessanti, montati decisamente meglio. Penso che molta gente stia passando al modello nuovo.

altre indicazioni non ne ho, diciamo che sono mezzo in bici discretamente alla cazz:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Montanini risponde:
Se consideri il modello nuovo c'è un telaio M/L pro disponibile dal mio negozio di fiducia e si può momtare anche con il meccanico con qualche accorgimento.

• Mi piace

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
66
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c

Montanini risponde:
Se abiti vicino a Bologna,prova a vedere sul sito di Cremonini bici di Imola ( ha anche la pagina Subito ).Hanno molte TCR in offerta.

• Mi piace