Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo che settembre è proprio un bel mese.. stamattina sgambata finalmente in Z2 perfetta

Vedi l'allegato 461205
Vedi l'allegato 461206

Ma Vadabrut che fine ha fatto ?
Ancora a tagliarsi le unghie ?
Avrà mica fatto saltare qualche vetro !?

:mrgreen:
Sono qui, ho già letto tutto quel poco che avete scritto, prima commento il grafico e poi commento quello che mi riguarda:

Allora...... secondo le teorie dell' ex preparatore di Pogacar, se quella Z3 e Z4 le hai fatte alla fine va tutto bene, se invece hai spalmato i 12 minuti tra Z3 e Z4 quà e là hai mandato tutto a bagasce. Però, se ti sei divertito così è giusto così.

Poi......domenica pioveva, ieri ho dovuto lavorare fino a tardi, questa mattina sono stato un po' male, avevo freddo, continuavo a urinare, ossa rotte...... a casa ho pranzato, ho preso un brufen e poco fa ho mangiato della frutta. Spero di riprendermi del tutto per domani, altrimenti pazienza.

Oggi giretto infrasettimanale fino a Pomaretto e tornando...piacevole incontro....se non mi chiamava lui non me ne rendevo conto....
Bella chiacchierata... purtroppo per noi il tempo era pococausa rientro in ufficio. (io nei selfie faccio cagare e mi sa che si vede....)
Vedi l'allegato 461207 Vedi l'allegato 461208
Voi due siete veramente brutti, salvo solo la sciura di Red.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.966
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
Allora...... secondo le teorie dell' ex preparatore di Pogacar, se quella Z3 e Z4 le hai fatte alla fine va tutto bene, se invece hai spalmato i 12 minuti tra Z3 e Z4 quà e là hai mandato tutto a bagasce. Però, se ti sei divertito così è giusto così.
O scendo e spingo la bici a mano camminando.. oppure quei 2-3 dentelli che trovo sul percorso meno di così non riesco a farli, anche con 34>32 e 50 rpm c'è poco da fare se vuoi spingere su i 65 kg su pendenze oltre il 10% seppur per poche centinaia di mt.. la potenza ce la devi mettere e guardacaso il cuore sale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.966
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
vedi che le mie tirate d'orecchie servono a qualcosa ogni tanto fai belle foto :==
Te pensa che l'ho fatta al volo e tutto con una mano (visto che su quella ciclabile trovi spesso radici affioranti)
Nel vedere la scena delle canoe colorate e l'arrivo del treno.. senza esitare ho tolto il cell dalla tasca e in 2-3 secondi al volo ho fatto la fotto spettacolo.. il colpo d'occhio era troppo bello, compreso il TIR che passa sotto il ponte della ferrovia.

• Love
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat
O scendo e spingo la bici a mano camminando.. oppure quei 2-3 dentelli che trovo sul percorso meno di così non riesco a farli, anche con 34>32 e 50 rpm c'è poco da fare se vuoi spingere su i 65 kg su pendenze oltre il 10% seppur per poche centinaia di mt.. la potenza ce la devi mettere e guardacaso il cuore sale.
Cambia giro se vuoi rimanere in Z2

• Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.231
19.681
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Te pensa che l'ho fatta al volo e tutto con una mano (visto che su quella ciclabile trovi spesso radici affioranti)
Nel vedere la scena delle canoe colorate e l'arrivo del treno.. senza esitare ho tolto il cell dalla tasca e in 2-3 secondi al volo ho fatto la fotto spettacolo.. il colpo d'occhio era troppo bello, compreso il TIR che passa sotto il ponte della ferrovia.
cosi ti voglio dinamico con la fotografia poi in bici fai quello che vuoi buttati anche a fiume :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè.. dici che quella distamani non è Z2 solo perchè ho sforato qualche minuto su un giro di quasi 2 ore.. compreso riscaldamento e defaticamento ?
Non lo dico io, lo dice Inigo San Milan, lo ha spiegato anche Giorgione in un video, ma adesso non ho tempo di cercarli......ricordo che era tutto su gcn Italia e di un altro Paese.
In pratica, quando tu sfori in altre zone, ci vuole almeno mezz' ora prima che il tuo corpo ricominci a bruciare più grassi che zuccheri. Ma guarda i video, sono interessanti.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and loiety

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.049
4.413
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sono qui, ho già letto tutto quel poco che avete scritto, prima commento il grafico e poi commento quello che mi riguarda:

Poi......domenica pioveva, ieri ho dovuto lavorare fino a tardi, questa mattina sono stato un po' male, avevo freddo, continuavo a urinare, ossa rotte...... a casa ho pranzato, ho preso un brufen e poco fa ho mangiato della frutta. Spero di riprendermi del tutto per domani, altrimenti pazienza.

Voi due siete veramente brutti, salvo solo la sciura di Red.
...saremo brutti ma abbiamo un agran personalità!!! :-)xxxx :-)xxxx

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.744
1.538
Piemonte
Visita sito
Non lo dico io, lo dice Inigo San Milan, lo ha spiegato anche Giorgione in un video, ma adesso non ho tempo di cercarli......ricordo che era tutto su gcn Italia e di un altro Paese.
In pratica, quando tu sfori in altre zone, ci vuole almeno mezz' ora prima che il tuo corpo ricominci a bruciare più grassi che zuccheri. Ma guarda i video, sono interessanti.
Si, la storia è quella, metti in moto meccanismi metabolici diversi che portano al consumo prevalente di zuccheri che continuano anche se scendi. La Z2 secondo @Brambo88 è una cosa che va fatta con attenzione ed è dichiaratamente una rottura di zebedei, per cui chi non ne ha voglia è anche giustificato e può farne a meno. E lo dicevano parimenti i colleghi inglesi. non indispensabile per un amatore.

• Mi piace
Reactions: Brambo88

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Si, la storia è quella, metti in moto meccanismi metabolici diversi che portano al consumo prevalente di zuccheri che continuano anche se scendi. La Z2 secondo @Brambo88 è una cosa che va fatta con attenzione ed è dichiaratamente una rottura di zebedei, per cui chi non ne ha voglia è anche giustificato e può farne a meno. E lo dicevano parimenti i colleghi inglesi. non indispensabile per un amatore.
Io non riesco ad andare a manetta ogni giorno, non riesco e non voglio soprattutto, a quest' ora sarei bollito e non è ancora finita la stagione.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.544
153
Piacenza
Visita sito
Visto che vi piacciono i numeri sabato 4 ore e 30' di giro sui 1800 dsl - 4 salite
2h 15' Z1 ( tutta la parte iniziale )
38' Z2
dalla 2° salita a tutta
38' Z3
27' Z4
14 'Z5
9' Z6
2' Z1
finalmente dopo le ferie ricominciano a girare le gambe la ftp mi era scesa a 279 adesso sono a 289 quasi ai miei 300 abituali
Tranne che sull' ultima salita, che aveva le pendenze piu' dure quindi abbastanza difficili per me che sono grosso, mi sono divertito molto

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.480
9.499
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E lo dicevano parimenti i colleghi inglesi. non indispensabile per un amatore.
Per un amatore niente è indispensabile, ma tutto può essere utile.
Anche io ieri bel giretto sui monti dietro Genova, giornata fotonica!
Fatto buona z2 per i primi 40 km poi la strada si alzava troppo e sono entrato in z comfort :mrgreen:

Screenshot_20240910-163525.png

Classifica generale Winter Cup 2024