Notare che ci è voluto parecchio impegno per restare principalmente in Z2.. perchè aimeh l'abitudine incalza e tocca forzarsi non poco.
Il forumista che veniva ricordato è @ganimede76
Guarda se non mi chiamava lui io onestamente non l'avrei riconosciuto, so che viene spesso a Pinerolo, ma in altri orari, fortunatamente lui non deve rientrare in ufficio.Comunque vi devo fare i complimenti (anche @Cillo) . Io ho già difficoltà a riconoscere me stesso allo specchio, se vi incontrassi assolutamente non sarei in grado di riconoscervi. Se per caso mi vedete in giro, non pensate che io sia scostante, ma semplicemente ho una capacità di riconoscere la gente molto bassa, il che spesso mi porta a figure barbine. Mediamente è difficile che mi incroci con @Cillo perché usciamo in orari diversi anche se negli stessi posti.
Tanta fatica che , anche a livello mentale ,non ero disposto a sopportare, e infatti ho girato. La salita in questione l'ho fatta 3 o 4 volte in vita mia, non mi serve a nulla troppo ripida specie nell'ultimi 200 metri è drammatica per me l'asfalto è buono ma la pendenza no , poi è stretta 2 macchine non ci passano, era una vecchia strada poderale poi asfaltataSu salite del genere è normale che il cuore vada su di brutto, anch eil fiato penso ti diventi affannoso, gli scricchioli succede anche alla mia perchè metti fortemente in tensione tutta la trasmissione e se fai fuori sella butti parecchio perso sul manubrio.
Tranquillo… Ci riconosciamo…Comunque vi devo fare i complimenti (anche @Cillo) . Io ho già difficoltà a riconoscere me stesso allo specchio, se vi incontrassi assolutamente non sarei in grado di riconoscervi. Se per caso mi vedete in giro, non pensate che io sia scostante, ma semplicemente ho una capacità di riconoscere la gente molto bassa, il che spesso mi porta a figure barbine. Mediamente è difficile che mi incroci con @Cillo perché usciamo in orari diversi anche se negli stessi posti.
No è quella cha da Cafaggio va a Campiglia marittima e spunta proprio dietro il vecchio ospedale, quella di Tirli è parecchio più lontana da me. Questa era una strada che da bimbo ( io sono nato a Campiglia e ci ho vissuto) facevo per andare da persone che avevano poderi in zona , era sterrata poi l'hanno asfaltata ma le pendenze sono importanti ,non è lunga credo che la salita dura sia 1 km e 800 metri se non mi sbaglio@grandeciclista la salita in questione é quella che sale a Tirli?
Sono un ficcanaso ...No è quella cha da Cafaggio va a Campiglia marittima e spunta proprio dietro il vecchio ospedale, quella di Tirli è parecchio più lontana da me. Questa era una strada che da bimbo ( io sono nato a Campiglia e ci ho vissuto) facevo per andare da persone che avevano poderi in zona , era sterrata poi l'hanno asfaltata ma le pendenze sono importanti ,non è lunga credo che la salita dura sia 1 km e 800 metri se non mi sbaglio
Sei sicuro che fosse la bici a scricchiolare ?...Stamattina ho fatto un giro , tranquillo, mi è venuta l'idea di fare una salita poco lontano da me, una salita che evito perchè è corta 2 km ma ha una pendenza media del 12 % con un paio di punte al 22%, praticamente dalla pianura sale a un paese che è su una collina a 300mt...va bene a parte questo, ho fatto si è no un km salendo con il 34 30 , piano senza forzare, ma il cuore mi è subito schizzato in alto ( sono peso è sicuramente per quello9 . Poi la bici ha aumentato gli scricchiolii e mi è preso i nervi e sono tornato a casa
Altro che i miei dentelli.. questa è buona per fare le ripetute di forza.. forse 2 nel mio caso.. alla terza le gambe altro che giacomo giacomoSono un ficcanaso ...
è questa vero ?
Vedi l'allegato 461324Via delle Piaggie da Cafaggio - Profilo della salita
Via delle Piaggie da Cafaggio è una salita situata nella regione Toscana. Ha una lunghezza di 2.4 km, un dislivello di 204 metri e una pendenza media del 8.4%.climbfinder.com
Uno i quei casi in cui la media è la media dei polli ...
Comunque a mio sentimento fare una salita da freddi non è furbissimo, soprattutto alla nostra età per avere una risposta che corrisponda almeno al nostro stato di forma bisogna essere ben caldi. Se no ti da questa sensazione di morte imminente, anche se con queste pendenze altro che bdc, forse con la MTB posso pensare di salirci, ma con difficoltà anche solo pensarci.
Si è quella ma le pendenze sono al ribasso almeno da gps , non solo mio , la parte in pianura devi aumentare almeno5 punti , sali subito al 7 poi si attesta al 14 medio ma anche più, la parte dura è dal km1 in poi e li sale subito al 778al km 1,4 non è come dice la grafica , ma c'è uno strappo al 22 che si ripropone al km2 fino al km 2,3. Io non sono partito a freddo abito a 15 km di distanza e facendo Riotorto sono arrivato li che avevo 25 km nelle gambeSono un ficcanaso ...
è questa vero ?
Vedi l'allegato 461324Via delle Piaggie da Cafaggio - Profilo della salita
Via delle Piaggie da Cafaggio è una salita situata nella regione Toscana. Ha una lunghezza di 2.4 km, un dislivello di 204 metri e una pendenza media del 8.4%.climbfinder.com
Uno i quei casi in cui la media è la media dei polli ...
Comunque a mio sentimento fare una salita da freddi non è furbissimo, soprattutto alla nostra età per avere una risposta che corrisponda almeno al nostro stato di forma bisogna essere ben caldi. Se no ti da questa sensazione di morte imminente, anche se con queste pendenze altro che bdc, forse con la MTB posso pensare di salirci, ma con difficoltà anche solo pensarci.
Come ho detto prima le pendenze sono sottostimate , almeno da i dati gps miei e di altri ciclisti della zona, ma per me sono allucinanti. E' una salita che prevalentemente la fa chi ha mountain bike anche se cortaAltro che i miei dentelli.. questa è buona per fare le ripetute di forza.. forse 2 nel mio caso.. alla terza le gambe altro che giacomo giacomo
Ai miei scricchiolii ormai non ci faccio più caso sono tutto storto, non trovo mai la posizione ma dolori non ne ho di gravi , anzi delle volte( dopo essermi allungato bene) riesco a non averne affatto se non di esigui. La bici mi scricchiola forse è il tubo sella,i pedali non sono li ho ingrassati, la sella non è l'ho ingrassata sul fermo il movimento di centro nemmeno ...bo poi a un certo punto un ci farò più caso!!Sei sicuro che fosse la bici a scricchiolare ?...
Io vicino a casa ho salite al ribaltamento a 3-4 km. Io a freddo non ci penso nemmeno.Si è quella ma le pendenze sono al ribasso almeno da gps , non solo mio , la parte in pianura devi aumentare almeno5 punti , sali subito al 7 poi si attesta al 14 medio ma anche più, la parte dura è dal km1 in poi e li sale subito al 778al km 1,4 non è come dice la grafica , ma c'è uno strappo al 22 che si ripropone al km2 fino al km 2,3. Io non sono partito a freddo abito a 15 km di distanza e facendo Riotorto sono arrivato li che avevo 25 km nelle gambe
A freddo rischi contratture e poi bruci tutto il glicogeno che hai e poi.....Queste salite le devi fare , secondo me, riscaldato, non affaticato e tranquillo senza cercare la "velocità"..sono salite , per me, che non hanno molto significato ma hanno tanto strapazzoIo vicino a casa ho salite al ribaltamento a 3-4 km. Io a freddo non ci penso nemmeno.
se arrivi in cima puoi dire di aver fatto la via crucisAltro che i miei dentelli.. questa è buona per fare le ripetute di forza.. forse 2 nel mio caso.. alla terza le gambe altro che giacomo giacomo
guagliù ma nun stat buon ke capSe vuoi dalle mie parti (rif. Ristorante Turina) la trovi uguale ma più lunghetta, come pendenze siamo li alcuni tratti forse peggio