Per crearli a gratis non è cosi semplice, puoi usare trainerday (basta registrarsi o pagare poco per l'anno di abbonamento) oppure zwofactory che ti scarica il workout in versione zwo ma che puoi convertire.
Per crearli a gratis non è cosi semplice, puoi usare trainerday (basta registrarsi o pagare poco per l'anno di abbonamento) oppure zwofactory che ti scarica il workout in versione zwo ma che puoi convertire.
Avevo creato una discussione apposta, qualcosa trovi già se no chiedi pure lì
Una domanda per chi utilizza i rulli con il Garmin; per creare gli allenamenti cosa utilizzate? Come li fate?
Se è OT spostate dove deve andare il mio post
Grazie
Mi domando però che senso può avere acquistare il COG se l'intenzione è quella di comandare il rullo in erg direttamente dal ciclocomputer....
Io ho usato anche TP in versione gratuita....l'unica scocciatura è che non si possono caricare WO oltre la data di calendario. Si possono comunque creare in date precedenti e poi, il giorno prima o il giorno stesso, spostarli alla data in cui si pensa di allenarsi.Per crearli a gratis non è cosi semplice, puoi usare trainerday (basta registrarsi o pagare poco per l'anno di abbonamento) oppure zwofactory che ti scarica il workout in versione zwo ma che puoi convertire.
Mi domando però che senso può avere acquistare il COG se l'intenzione è quella di comandare il rullo in erg direttamente dal ciclocomputer....
Senza polemica sia chiaro, giusto per capire.
Grazie
Io ho usato anche TP in versione gratuita....l'unica scocciatura è che non si possono caricare WO oltre la data di calendario. Si possono comunque creare in date precedenti e poi, il giorno prima o il giorno stesso, spostarli alla data in cui si pensa di allenarsi.
Ok....però se l'intenzione è di usare il rullo in modalità ERG (dove l'uso del cambio è praticamente nullo), personalmente non vedo una gran utilità, credo sarebbe più indicato/sensato nella simulazione di percorsi e/o per chi si cimenta in gare/allenamenti di gruppo su Zwift.il cog rende tutto più semplice non avendo il pacco pignoni, poi ognuno fa i suoi conti
Ho pensato la stessa cosa anche io....anche se estenderei il discorso alla simulazione di percorsi in generale, non solo alla salita.credo l'utilizzo migliore del COG sia se uno vuole simulare al 100% le salite perchè hai la possibilità di impostare in modo virtuale corona e pignoni.
Esattamentecome dici te se uno lo usa in ERG metti la 34/36 e il pignone in mezzo per avere la catena più dritta possibile e fine della storia.
perché lavori con la catena sempre in linea col cog,e comunque in erg mode non puoi con un unico rapporto sviluppare tutte le potenze a qualsiasi cadenza,comunque devi cambiare.Mi domando però che senso può avere acquistare il COG se l'intenzione è quella di comandare il rullo in erg direttamente dal ciclocomputer....
Senza polemica sia chiaro, giusto per capire.
Grazie
Ah vero non avevo guardato le spese di spedizione.Ci sono 40 Euro di spedizione, non so se li avevi visti
C'è su ridewill senza spese ma non ha la cassetta
Se lo dovessi acquistare secondo me è uno dei migliori che si possa trovare in commercio (per la sua fascia di prezzo)
Se leggi qualche post indietro, leggerai di altro utente che è praticamente nella tua stessa situazione....anzi, tu avresti anche il problema di montare adattatori diversi a seconda del telaio che andresti a montare di volta in volta.Sono a un bivio, avendo a disposizione il budget, indecisione tra KICKR CORE Zwift One Smart Trainer oppure Direto-XR with Zwift Cog and Click.
Non ho mai fatto rulli quindi cerco una cosa stimolante per passare l'inverno e mantenere la forma fisica!
Cosa più importante in casa ci alleniamo io e la compagna, lei hai una bici 12v e disk brake mentre io ho una 11v e rim brake quindi deve essere compatibile con entrambe le bici!
Quale dei due è più facile e completo per le mie esigenze?? Eventualmente quanto costa l'abbonamento zwift??
Posso capire il tuo punto di vista, ma con rulli da 1000 euro funziona alla stessa maniera.. almeno nel mio caso con un Wahoo Kickr V5 preso 2 anni fa è andata alla stessa maniera.. ovvero ho dovuto spendere per il corpetto SRAM extra... l'unica differenza è che almeno il venditore lo aveva in casa, ma se non sbaglio è costato anche di più di 50€.Mi permetto uno sfogo/considerazione sull'acquisto dei rulli Elite Direto, prezzo di listino intorno al 600 euro. Ebbene, come si può leggere dalle descrizioni del prodotto, per cambi Campagnolo occorre acquistare a parte il corpetto, quindi non sono caduto dalle nuvole ed ero conscio del doppio acquisto da sostenere. Ora, capisco che Campagnolo sia meno presente sulle bici da corsa rispetto a Shimano e Sram, ma stiamo parlando non tanto dei 50 euro aggiuntivi che vanno spesi (...) ma la scocciatura di dover fare un altro ordine.
La mia esperienza è infatti questa: primo acquisto rulli da rivenditore online che non aveva il corpetto, secondo acquisto corpetto presso altro rivenditore con aggravio di spese di spedizione perchè non ho superato il minimo per averle gratis. Primo acquisto arrivato in due giorni, secondo disperso per l'Italia probabilmente causa maltempo. Ho dunque in soffitto il rullo, fermo. Il tutto dopo che un rivenditore fisico vicino casa non aveva i rulli in negozio ma in un magazzino e quindi dovevo pure lì aspettare ma non aveva comunque in corpetto Campagnolo e mi aveva proposto di mettere pacco pignoni Shimano che "probabilmente vanno bene uguale", giusto per completezza di cronaca.
E quindi? Che un'azienda che propone rulli a 600 euro quindi un prodotto non dico top di gamma ma appena sotto non metta nella confezione un corpetto - dal costo di quanto, 3 euro da un tornitore? - per andare a limare l'ennesimo margine è una cosa A MIO AVVISO di una pidocchieria irricevibile. E mi assumo la responsabilità di quel che dico. Ripeto, stiamo parlando di un prodotto da 600 euro, non da 50... e non mi metti un corpetto? Che mestizia questo turbocapitalismo. Mi riservo comunque di scrivere direttamente alla Elite al customer care, servirà a zero e si faranno una risata ma a forza di stare zitti e pagare queste sono le conseguenze.
giusto un appunto: i corpetti non costano 3 € ma generalmente tra le 40 e le 70 €...Mi permetto uno sfogo/considerazione sull'acquisto dei rulli Elite Direto, prezzo di listino intorno al 600 euro. Ebbene, come si può leggere dalle descrizioni del prodotto, per cambi Campagnolo occorre acquistare a parte il corpetto, quindi non sono caduto dalle nuvole ed ero conscio del doppio acquisto da sostenere. Ora, capisco che Campagnolo sia meno presente sulle bici da corsa rispetto a Shimano e Sram, ma stiamo parlando non tanto dei 50 euro aggiuntivi che vanno spesi (...) ma la scocciatura di dover fare un altro ordine.
La mia esperienza è infatti questa: primo acquisto rulli da rivenditore online che non aveva il corpetto, secondo acquisto corpetto presso altro rivenditore con aggravio di spese di spedizione perchè non ho superato il minimo per averle gratis. Primo acquisto arrivato in due giorni, secondo disperso per l'Italia probabilmente causa maltempo. Ho dunque in soffitto il rullo, fermo. Il tutto dopo che un rivenditore fisico vicino casa non aveva i rulli in negozio ma in un magazzino e quindi dovevo pure lì aspettare ma non aveva comunque in corpetto Campagnolo e mi aveva proposto di mettere pacco pignoni Shimano che "probabilmente vanno bene uguale", giusto per completezza di cronaca.
E quindi? Che un'azienda che propone rulli a 600 euro quindi un prodotto non dico top di gamma ma appena sotto non metta nella confezione un corpetto - dal costo di quanto, 3 euro da un tornitore? - per andare a limare l'ennesimo margine è una cosa A MIO AVVISO di una pidocchieria irricevibile. E mi assumo la responsabilità di quel che dico. Ripeto, stiamo parlando di un prodotto da 600 euro, non da 50... e non mi metti un corpetto? Che mestizia questo turbocapitalismo. Mi riservo comunque di scrivere direttamente alla Elite al customer care, servirà a zero e si faranno una risata ma a forza di stare zitti e pagare queste sono le conseguenze.
Capisco la frustrazione, ma prima di acquistare il rullo sapevi che il corpetto non era incluso. Se te la devi prendere con qualcuno è con il corriere; viste le premesse che hai fatto, se fossi dell’assistenza élite troverei decisamente fuori luogo una tua emailMi permetto uno sfogo/considerazione sull'acquisto dei rulli Elite Direto, prezzo di listino intorno al 600 euro. Ebbene, come si può leggere dalle descrizioni del prodotto, per cambi Campagnolo occorre acquistare a parte il corpetto, quindi non sono caduto dalle nuvole ed ero conscio del doppio acquisto da sostenere. Ora, capisco che Campagnolo sia meno presente sulle bici da corsa rispetto a Shimano e Sram, ma stiamo parlando non tanto dei 50 euro aggiuntivi che vanno spesi (...) ma la scocciatura di dover fare un altro ordine.
Sì sì certo, immagino che anche altre aziende facciano allo stesso modo, ma la sostanza non cambia e comunque la soluzione di usare il pacco pignoni Shimano mi sarebbe costata uguale al corpetto perchè avrei dovuto comprarlo (uso sui rulli una vecchia bici con Campagnolo ed ho pure un pacco pignoni in più proprio da mettere sul corpetto oltre a quello che ho sulla ruota, la utilizzavo già sui rulli sempre Elite Qubo, su quella che uso in strada ho Shimano ma non un pacco pignoni che mi avanza).Posso capire il tuo punto di vista, ma con rulli da 1000 euro funziona alla stessa maniera.. almeno nel mio caso con un Wahoo Kickr V5 preso 2 anni fa è andata alla stessa maniera.. ovvero ho dovuto spendere per il corpetto SRAM extra... l'unica differenza è che almeno il venditore lo aveva in casa, ma se non sbaglio è costato anche di più di 50€.
Con il senno di poi ovviamente non lo farei più e monterei una cassetta Shimano di pari velocità che andrebbe esattamente alla stessa maniera... ma in quel periodo non ero informatissimo ed ero convinto non si potessero mescolare le trasmissioni.
Sì, intendevo il costo di produzione, i corpetti al pubblico hanno il prezzo da te indicato. Poi ok 3 euro magari sono stato troppo basso, era per rimarcare che su 600 euro se mi metti un pezzo d'acciaio in più e mi eviti lo sbatti magari agevoli la customer satisfaction.giusto un appunto: i corpetti non costano 3 € ma generalmente tra le 40 e le 70 €...
campy poi usa 2 standard, n3w e "classico".