Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.735
12.820
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qui ha appena iniziato , domani allerta meteo
Alè......si comincia......risolvono tutto con l' allerta...... pulire i fossi no.......dragare i fiumi no......

Domani qui sole, conto di uscire con maglia di lana e manicotti, proponetemi un intimo tecnico da 50 Euro in su, ormai è stagione di polemica sulle mie maglie di lana.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
439
77
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
E comunque non ci scappi.. il trend oramai è usa e getta.

Infatti, io sono letteralmente scappato dalla robaccia che trovi mediamente nei canali di vendita. Ho fatto una scelta diversa, ho una macchina costruita meglio, con materiali migliori, ecc. che durerà di più. Ogni posizione è lecita ma non far passare come migliore tecnicamente la robaccia che circola ora, è il gioco del marketing. Cmq mi sa che si esce un po' troppo dal seminato e dal topic del post e del forum.
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.049
4.413
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Alè......si comincia......risolvono tutto con l' allerta...... pulire i fossi no.......dragare i fiumi no......

Domani qui sole, conto di uscire con maglia di lana e manicotti, proponetemi un intimo tecnico da 50 Euro in su, ormai è stagione di polemica sulle mie maglie di lana.
qui tutta la settimana schifosa e fredda,,,oggi son dovuto rientrare di corsa ch ecominciav agià a piovere....
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.479
9.495
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sto vedendo su youtube dei fotografi "influencer" che stanno sponsorizzando iphone 16 bla bla bla però prima ti sponsorizzano la fuji tx bla bla poi ti dicono che l'attrezzatura non è che fa foto belle ma il fotografo bla bla bla lo ribadisco solo chi non fa fotografie parla di fotografia un pò come per le bici chi parla tanto esce poco e fa nulla
Chi fa fotografia parla di luce, non di questa o quella macchina...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.847
15.336
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
no, assolutamente. non credo mi lancerei mai con un parcadute.
Comunue non serve per nessuno dei tre: CPL, PPL (il mio), ATPL (linea)
Ti ho chiesto perché mooolti anni fa, quando avevo chiesto informazioni, serviva il brevetto, che consisteva nel corso e poi tre lanci per abilitazione
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.512
6.766
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti ho chiesto perché mooolti anni fa, quando avevo chiesto informazioni, serviva il brevetto, che consisteva nel corso e poi tre lanci per abilitazione
Che io sappia, non serve. Puoi pilotare un aereo che porti i paracadusti in volo, in linea teorica pero' occorre una abilitazione per pilotare il tipo di aereo che effettua i lanci che generalmente è un pilatus. Credo che quest'ultima sia decisamente costosa.
Anche perchè ci sono un sacco di step che puoi aggiugere al PPL ed hanno comunue tempi e costi significativi:
Passaggio di classe per i bimotori
Abilitazione VFR notturno
Abilitazione volo acrobatico
etc. etc.
Insomma, il percorso puo' essere lungo ed economicamente impegnativo, dipende da cio' che vuoi fare.
Con il mio, posso pilotare aerei fino a 19 passeggeri (non paganti, non ne posso fare una attività commerciale, per quello occorre il CPL), ed un peso massimo al decollo di 5750 kg. Ovviamente, per pilotare un aereo del genere devi conseguire il type rating che è decisamente costoso.
Per quanto mi riguarda, mi basta il mio aereino, biposto, 600 kg di MTOW; volo per passione, è sufficiente per portarmi ovunque. Tieni presente che con una macchina del genere atterri ovunque, aviosuperfici e campi volo. Se cambiassi classe potrei atterrare solo in aeroporti classificati e mi giocherei la possibilità di, appunto, atterrare in posti piccoli e sperduti. Oltre i 600 kg di MTOW si entra nel campo di aviazione generale e non puoi atterrare in campi volo ed aviosuperfici, pena il decadimento del certificato di navigabilità del velivolo. Riottenerlo è un casino.
D'altro canto ormai esistono aerei leggeri che viaggiano a 150 nodi ed oltre di crociera dunque piu' che efficienti anche per crociere a lungo raggio. Inutile accollarsi spese e casini per una macchina di aviazione generale
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.512
6.766
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti ho chiesto perché mooolti anni fa, quando avevo chiesto informazioni, serviva il brevetto, che consisteva nel corso e poi tre lanci per abilitazione
Puoi anche prendere una licenza VDS. Con 4000 euro di media te la cavi (poi dipende da quante ore di volo hai necessità di fare per arrivare all'esame. Calcola che nella mia scuola, io dopo 13 ore circa ho fatto il primo solista, ci sono allievi che dopo 20/30 ore ancora non sono considerati pronti dall'istruttore. Un ragazzo, al contrario, dopo 7 ore ha fatto il primo solista. Insomma, ognuno ha i propri tempi e le ore si pagano) e ti diverti. Il problema è che per volare in spazi aerei controllati (la maggior parte) e poter portare un passeggero, dopo il VDS basico devi fare almeno 30 ore di volo come PIC (pilota in comando) da solo per ottenere il biposto ed aspettare un anno dalla abilitazione bisposto, fare un corso per abilitare la fonia ed un altro corso per prendere il VDS avanzato che ti permette di volare in spazi aerei controllati, ovvero ovunque. Sarebbe stata troppo lunga la trafila per i miei gusti.
Ma se ti interessa volare per il gusto di farlo, in spazi golf (dove non devi contattare via radio nessuno) ovvero farti il tuo voletto intorno al campo e zone limitrofe, il basico va benissimo. Poi, nella realtà, è pieno di basici che entrano in spazi aerei controllati, bassi e senza fare casino, ma la legge dice questo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024