Condivido Bellissima, quel colore e' Strepitoso.Si si, a me piace perché è della squadra di dove vivo e con Sponsor Red Bull, il resto non mi importa
Per non parlare del prezzo...
Condivido Bellissima, quel colore e' Strepitoso.Si si, a me piace perché è della squadra di dove vivo e con Sponsor Red Bull, il resto non mi importa
Per non parlare del prezzo...
Ciao ...so che non è proprio una risposta risolutiva, ma personalmente sentire il biomeccanico (immagino le avrai verificate con lui le misure della Aethos).Ciao, avrei bisogno di un'info
Sulla aethos avevo montato il manubrio integrato roval alpinist con attacco 110mm
Se dovessi prendere l'sl8 col suo manubrio rapide, ordino sempre con attacco da 110mn?
Scusate l'ignoranza, chiedo perché su alcuni siti qualche utente dichiarava che, rispetto appunto al manubrio alpinist ha dovuto prenderlo 1cm più lungo
Grazie x chi mi può dare indicazioni
Grazie, ma come scritto prenderei il manubrio dedicato alla sl8, non l'alpinistCiao ...so che non è proprio una risposta risolutiva, ma personalmente sentire il biomeccanico (immagino le avrai verificate con lui le misure della Aethos).
Inoltre verifica bene (magari con un meccanico) se hai bisogno di un adattatore per montare l'Alpinist sulla SL8, perché credo che la base dell'attacco abbia una forma diversa, più aerodinamica.
Ah ok ...scusami, avevo letto maleGrazie, ma come scritto prenderei il manubrio dedicato alla sl8, non l'alpinist
X questo chiedevo se tra i 2 ci sono grosse differenze
Dovresti verificare stack e reach dei due manubri, puoi trovarli in rete, ma a memoria mi pare siano uguali.Ciao, avrei bisogno di un'info
Sulla aethos avevo montato il manubrio integrato roval alpinist con attacco 110mm
Se dovessi prendere l'sl8 col suo manubrio rapide, ordino sempre con attacco da 110mn?
Scusate l'ignoranza, chiedo perché su alcuni siti qualche utente dichiarava che, rispetto appunto al manubrio alpinist ha dovuto prenderlo 1cm più lungo
Mi confermi che questo vale anche col roval rapide sl7 rispetto al rapide integrato della sl8?Riportando quanto diceva @diegop con sl8 e integrato dovresti avere una posizione un pelo più bassa e lunga, probabilmente serve uno spessore in più per replicare la posizione
No intendo tra aethos e sl7/8Mi confermi che questo vale anche col roval rapide sl7 rispetto al rapide integrato della sl8?
Ok,però se ricordo bene,anche col manubrio rapide sl7 si ha una altezza maggiore rispetto a quello integrato sl8No intendo tra aethos e sl7/8
Ciao, avrei bisogno di un'info
Ciao!
come sai le bici le ho/ho avute tutte e 3, tutte in misura 52.
SL7: attacco standard 100mm e piega aerofly2, no spessori
Aethos: piega integrata alpinist 100mm, no spessori
SL8: piega integrata rapide 100mm, no spessori
SL7 vs Aethos: la SL7 risulta più bassa di circa 7mm. reach qualche mm più corto su aethos
SL7 vs SL8, risposta breve: con piega integrata rapide è possibile replicare le stesse quote della SL7, balleranno 2mm in altezza e 1/2mm in lunghezza
SL7 vs SL8, risposta completa:
Il telaio SL8 ha circa 10mm in più di stack, tuttavia in dotazione ci sono in dotazione diversi tipi di coperchio per la serie sterzo:
- uno più basso(7mm) in un solo pezzo per l'utilizzo con la piega integrata senza spessori
- uno in due pezzi(7+7mm) per l'utilizzo con la piega integrata con spessori
- uno in due pezzi(7+7mm) per l'utilizzo con attacco + piega separati in qualsiasi combinazione di spessori
la quota minima possibile con la SL7 risulta replicabile a patto di utilizzare il manubrio integrato.
In tutti i casi mi riferisco a montaggio senza spessori, per l'utilizzo con spessori basta compensare.
Anche se non richiesta una considerazione riguardo le bici: dovessi sceglierne una sceglierei.... la Venge 2020 (che mi è rimasta nel cuore).
Battute a parte: fatico a preferire una all'altra, più che altro è questione di estetica (SL7) , costo di acquisto (Aethos), facilità nella futura rivendita(SL8 & SL7).
Inutile lo dica a te ma ribadisco ad uso e consumo di tutti: differenze prestazionali fra i 3 telai esistono solo nella mia immaginazione & suggestione. nell'uso pratico non cambia una nulla, ovviamente.
riporto le considerazioni di chi le ha misurateOk,però se ricordo bene,anche col manubrio rapide sl7 si ha una altezza maggiore rispetto a quello integrato sl8
Ok,però se ricordo bene,anche col manubrio rapide sl7 si ha una altezza maggiore rispetto a quello integrato sl8
Sicuramente dimensioni dei copertoni, pressioni di utilizzo e ruote fanno tanta differenza....quanto alla rigidità del telaio, sono entrambi di fascia media, quindi già dovrebbero risultare meno "secchi" rispetto ai "fratelli maggiori" per i quali vengono utilizzate fibre e processi di lavorazione più pregiati....ma non avendoli mai provati non posso dirti quale dei due sia meglio in fatto di comfort.Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una tarmac sl7 comp modello "vecchio" con carbonio 10R, ho letto online che il telaio è abbastanza rigido e potrebbe diventare scomodo su asfalto rovinato/buche....
In alternativa sto valutando allo stesso prezzo una tcr (stesso gruppo ma cerchi in carbonio slr1) il telaio dovrebbe essere più "comodo" ovvero in teoria meglio per il 95% del mio utilizzo.
Il mio dubbio è se questa differenza possa essere significativa anche nel mio caso che monterei copertoni da 32mm gonfiati sui 3.5 bar.
Grazie mille in anticipo
quale ti piace di più?…e sarà la scelta giusta.Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una tarmac sl7 comp modello "vecchio" con carbonio 10R, ho letto online che il telaio è abbastanza rigido e potrebbe diventare scomodo su asfalto rovinato/buche....
In alternativa sto valutando allo stesso prezzo una tcr (stesso gruppo ma cerchi in carbonio slr1) il telaio dovrebbe essere più "comodo" ovvero in teoria meglio per il 95% del mio utilizzo.
Il mio dubbio è se questa differenza possa essere significativa anche nel mio caso che monterei copertoni da 32mm gonfiati sui 3.5 bar.
Grazie mille in anticipo