Pro stagione 2024

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Una cosa che sembrava stupidina invece si rivela interessante. Qui Ricco' non c'è tra i sanzionati: https://www.federciclismo.it/it/inf...plinari/ffaaf345-5b52-4031-93b0-6822ff6b9404/

Idem qui: https://assets.ctfassets.net/761l7g...68d9c12e5db5/2024_09_05_Sanction_ADRV_ENG.pdf

Ed infatti anche su ProStats la sospensione risulta scaduta:
Vedi l'allegato 462302

Il punto è che la squalifica a vita avviene per 3 infrazioni antidoping, cosa che non mi pare Ricco' abbia avuto. Infatti l'UCI non gli ha dato la squalifica a vita, ma 12 anni.

Un caso del regolamento Nado che comporta la squalifica a vita è questo:

Vedi l'allegato 462303

E' mai stato accusato di questo?
E va beh ...allora che vada a vincere una mortadella alle Granfondo...se è questo che lo rende felice.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
Secondo me no...se un Under 23 di età ,di fatto corre tutto l'anno nel WT,cosa ci azzecca con la categoria U23 che si confrontano in gara per tutta la stagione.
Anzi,secondo me è il contrario, è quello che corre tutto l'anno nella categoria U23 che si incazza se si ritrova contro, solo al mondiale, uno che anche se pari età ,corre tutto l'anno tra i prof del WT e gli picciona la possibilità di indossare la maglia iridata.

Mah, non gli picciona niente. Hanno la stessa età e se uno corre in una WT ed uno no ci sarà un motivo...non è che se domani la UAE mi mette sotto contratto divento forte...

Se no questo può valere anche per chi corre da allievo in Belgio e chi in Tagikistan....il livello chiaramente non sarà lo stesso.

La categoria per età,allo stato attuale ,non ha più senso di esistere...bisogna tornare a dilettanti e professionisti.

Questo si. Ma infatti le cose cambieranno.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.307
17.125
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una cosa che sembrava stupidina invece si rivela interessante. Qui Ricco' non c'è tra i sanzionati: https://www.federciclismo.it/it/inf...plinari/ffaaf345-5b52-4031-93b0-6822ff6b9404/

Idem qui: https://assets.ctfassets.net/761l7g...68d9c12e5db5/2024_09_05_Sanction_ADRV_ENG.pdf

Ed infatti anche su ProStats la sospensione risulta scaduta:
Vedi l'allegato 462302

Il punto è che la squalifica a vita avviene per 3 infrazioni antidoping, cosa che non mi pare Ricco' abbia avuto. Infatti l'UCI non gli ha dato la squalifica a vita, ma 12 anni.

Un caso del regolamento Nado che comporta la squalifica a vita è questo:

Vedi l'allegato 462303

E' mai stato accusato di questo?
Diglielo, magari non lo sapeva nemmeno lui :mrgreen: :-§

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è tutta la categoria che dovrebbe essere propedeutica, mondiale compreso

infatti di solito si scelgono categorie di età per cui chi ne è compreso molto raramente sarebbe pronto a competere coi più grandi, solo che lo stravolgimento degli ultimi anni ha portato tanti u23 ad andare fortissimo rendendo il tutto un po' paradossale, Remco in maglia iridata( di quelli grandi) poteva fare gare u23, avrebbe senso? per me no

beh si i giovani pronti a sufficienza per confrontarsi con i grandi ha poco senso che corrano negli u23

giusto, ma va anche detto che se corre e si allena in squadre WT il gap con i coetanei aumenta.

Se intendiamo U23 solo come gara di chi ha meno di 23 anni allora è giusto farli partecipare tutti, mentre se intendiamo gli U23 come la categoria prima del professionismo, allora chi corre in squadre WT e Profesional è corretto che non partecipi

io, parere personale, non farei partir i WT e Profesional

Secondo me no...se un Under 23 di età ,di fatto corre tutto l'anno nel WT,cosa ci azzecca con la categoria U23 che si confrontano in gara per tutta la stagione.
Anzi,secondo me è il contrario, è quello che corre tutto l'anno nella categoria U23 che si incazza se si ritrova contro, solo al mondiale, uno che anche se pari età ,corre tutto l'anno tra i prof del WT e gli picciona la possibilità di indossare la maglia iridata.
La categoria per età,allo stato attuale ,non ha più senso di esistere...bisogna tornare a dilettanti e professionisti.
E quindi è giusto che chi corre nella squadra devo di UAE o Visma (tanto per citarne due a caso) o nella squadra satellite della Red Bull corra il mondiale, mentre un ragazzo tesserato per la Bardiani o per la Corratec no... perché è questo che accadrà.

Per me, ripeto, l'unica discriminante è l'età, altrimenti diventa un campionato di serie B.

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma infatti se il regolamento gli permette di andarci che ci vada...francamente per me è un rincoglionito(mia opinione personale)ma se lo rende felice,che ci vada...a me non me ne può fregare di meno.
Infatti il problema è che evidentemente il regolamento non glielo permette.
Rincoglionito si, ma non credo fino a sto punto, sennò a 30 anni poteva tornare a fare il pro....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
Diglielo, magari non lo sapeva nemmeno lui :mrgreen: :-§

Forse è quello che intende come ingiustizia. Che lo hanno inibito a livello di federazione over-ruling l'UCI. Bisognerebbe indagare.

Rincoglionito si, ma non credo fino a sto punto, sennò a 30 anni poteva tornare a fare il pro....

No, fino a gennaio scorso non poteva, quando di anni ne aveva 40.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.422
25.677
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E quindi è giusto che chi corre nella squadra devo di UAE o Visma (tanto per citarne due a caso) o nella squadra satellite della Red Bull corra il mondiale, mentre un ragazzo tesserato per la Bardiani o per la Corratec no... perché è questo che accadrà.

Per me, ripeto, l'unica discriminante è l'età, altrimenti diventa un campionato di serie B.
no non ne farei uan questione di tesseramento ma piuttosto di gare corse, se corri x gare wt non fai il mondiale u23 imho o punti ranking wt
cioè pure Pellizzari, a livello di crescita oltre che di carriera, che ha già corso coi grandi facendo bene che c'azzecca nel mondiale u23

probabilmente ha più senso tornare a una classificazione non per età ma "professionisti e dilettanti" o qualcosa di simile

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.222
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

bho, non c'è un giusto e uno sbagliato, probabilmente in Visma sono più preparati e hanno staff più qualificato che in Bardiani, ma in Bardiani puoi correre il Giro e la SanRemo

per me se corri in squadre WT e Profesional il mondiale U23 non dovresti farlo, perchè intendo gli U23 come l'anticamera del professionismo, ma è una mia idea (condivisa da alcuni e non da altri)

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Forse è quello che intende come ingiustizia. Che lo hanno inibito a livello di federazione over-ruling l'UCI. Bisognerebbe indagare.

No, fino a gennaio scorso non poteva, quando di anni ne aveva 40.
Non ho letto i link, ma nel messaggio parli di squalifica Uci di 12 anni ...non mi risultava ma non sono abbastanza informato, del resto non è che di Riccò mi interessi molto.per me può fare quello che vuole, tanto peggio di certi amatori non è di sicuro.

• Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.794
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Per me si chiama passione, la stessa che potremmo avere noi, o forse ne ha pure di più...se Leclerc venisse squalificato e tra vent'anni chiedesse la riammissione per poter correre seppur non in F1 perché la squalifica a vita gli pare eccessiva, non ci troverei nulla di strano, si cercano di reinserire nella società gli assassini, figurati un ragazzo di 20 anni che ha fatto una cazzata e che ha pagato cara solo a se stesso ....
Più che altro leggerei paura negli occhi degli altri a vedersi arrivare uno che può metterli coi piedi per terra.
Sicuramente ognuno di noi scarica le frustrazioni alla propria maniera. Non credo che non ci sia una formula di fare la granfondo senza fare classifica. O è quella che gli interessa? Sto cercando solo di capire cosa possa muovere questo desiderio. Non capisco cosa possa portargli a livello personale o psicologico qualche vittoria di gran fondo. Senza polemica eh! Perchè si sta parlando di competizioni talmente amatoriali che non credo possano dare soddisfazione.... o vorrebbe gareggiare nel gravel con Valverde?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
no non ne farei uan questione di tesseramento ma piuttosto di gare corse, se corri x gare wt non fai il mondiale u23 imho o punti ranking wt

Non mi pare abbia molto senso. Se uno corre la Sanremo ed arriva ultimo cos'ha in più di quello che corre solo gare U23, ma è una bestia?

Es. a caso: all'ultima Sanremo uno della conti X che è arrivato 160° se fosse andato all'Avenir faceva il paiolo a tutti? Dubito.

Poi che nella devo della Visma abbiano la bacchetta magica invece nella conti italiana facciano tutto alla buona è una supposizione, ma di fatto le devo delle WT non hanno uno statuto speciale in base al numero di massaggiatori...

Dividere poi come prima tra pro e dilettanti la vedo dura, se la definizione di pro è quella su base economica.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sicuramente ognuno di noi scarica le frustrazioni alla propria maniera. Non credo che non ci sia una formula di fare la granfondo senza fare classifica. O è quella che gli interessa? Sto cercando solo di capire cosa possa muovere questo desiderio. Non capisco cosa possa portargli a livello personale o psicologico qualche vittoria di gran fondo. Senza polemica eh! Perchè si sta parlando di competizioni talmente amatoriali che non credo possano dare soddisfazione.... o vorrebbe gareggiare nel gravel con Valverde?
Non lo so, credo la stessa voglia che porta migliaia di persone a farle.ma non lo so....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
Non lo so, credo la stessa voglia che porta migliaia di persone a farle.ma non lo so....

Penso che obiettivamente sia una cosa in cui è bravo. E chiaramente non poter fare una cosa in cui sei bravo è frustrante.

Poi le valutazioni su che persona sia, etc... sono anche soggettive. Per alcuni è ancora un idolo.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.222
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non mi pare abbia molto senso. Se uno corre la Sanremo ed arriva ultimo cos'ha in più di quello che corre solo gare U23, ma è una bestia?

Es. a caso: all'ultima Sanremo uno della conti X che è arrivato 160° se fosse andato all'Avenir faceva il paiolo a tutti? Dubito.

Poi che nella devo della Visma abbiano la bacchetta magica invece nella conti italiana facciano tutto alla buona è una supposizione, ma di fatto le devo delle WT non hanno uno statuto speciale in base al numero di massaggiatori...

Dividere poi come prima tra pro e dilettanti la vedo dura, se la definizione di pro è quella su base economica.
ok
il mondiale U23 è una gara e come tutte ha un regolamento, puoi partecipare? vuoi partecipare? ben venga e se lo scorso anno fosse partito anche Remco buon per lui.

Mi ricordo che Tarling a 19 anni (?) non partecipò alla crono U23 dicendo che con la preparazione, tecnici, materiali ..... di Ineos non fosse equo e partecipo a quella dei Pro, non c'è un giusto e uno sbagliato, ma io la penso come Tarling

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.422
25.677
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

sicuramente non il metodo perfetto ma anche quello attuale non mi piace, forse qualcosa basato sui punti uci potrebbe essere meglio o altro, in modo comunque da limitare il ritorno di chi ha troppi risultati tra i grandi nella u23 che trovo poco sensato io

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
Mi ricordo che Tarling a 19 anni (?) non partecipò alla crono U23 dicendo che con la preparazione, tecnici, materiali ..... di Ineos non fosse equo e partecipo a quella dei Pro, non c'è un giusto e uno sbagliato, ma io la penso come Tarling

Tarling lo pensava perché sapeva che tra gli U23 avrebbe fatto il vuoto e puntava a quello dei grandi.
Quelli della UAE che fanno il mondiale U23 sono cosi sicuri tutti di vincere? Potrebbero puntare a quello élite?

Non è che tutto il sistema si può basare su quanto è forte uno...

• Mi piace
Reactions: theswiss

Classifica generale Winter Cup 2024