E se in quel tratto di strada non c'è nessun divieto di sosta?credo che l'incidente sia per intero responsabilità tua e debba pure risarcirgli il danno, ma lui prenda una multa per divieto di sosta.
E se in quel tratto di strada non c'è nessun divieto di sosta?credo che l'incidente sia per intero responsabilità tua e debba pure risarcirgli il danno, ma lui prenda una multa per divieto di sosta.
Metà Fiorino in carreggiata, non serve il divieto, l'infrazione al codice della strada è evidente.E se in quel tratto di strada non c'è nessun divieto di sosta?
E se è fermo per guasto improvviso o emergenza,o ha accostato per rispondere al telefono? Tutte motivazioni legittime per leggeMetà Fiorino in carreggiata, non serve il divieto, l'infrazione al codice della strada è evidente.
Ma come è stato scritto in precedenza, al guidatore del Fiorino possono solo fare una multa.
Auguri di pieno recupero al nostro "collega" ciclista.
A seguito ciò che dice il cds, stando al grassettato, non è così scontato quello che dici. Io non c'ero e non conosco la strada in questione.Metà Fiorino in carreggiata, non serve il divieto, l'infrazione al codice della strada è evidente.
Ma come è stato scritto in precedenza, al guidatore del Fiorino possono solo fare una multa.
Auguri di pieno recupero al nostro "collega" ciclista.
Io penso che qui nessuno volesse giudicarti o sparare sentenze, hai chiesto un parere ed è arrivato. Si cerca di portare la propria esperienza o conoscenza per aiutare altri a tenersi fuori da possibili problemi. A te è andata male, spiace a tutti. Comunque non ho capito in base a cosa sia vietata la sosta, non si riesce a valutare la distanza dalle curve prima e dopo il punto incriminato.Ringrazio tutti per gli interventi ed altri per il sostegno.
Il punto esatto dell'incidente è questo:
SP195
Il fiorino era parcheggiato quí: Vedi l'allegato 462661Google Maps
Find local businesses, view maps and get driving directions in Google Maps.maps.app.goo.gl
Nonostante si noti che più avanti sulla sinistra c'è una rientranza apposita per parcheggiare i veicoli, per i proprietari dei terreni...
Divieti di sosta su quella strada non c'è ne sono.
Cercando su google, dal codice della strada, risulta che non si può parcheggiare lì.
Il tipo nel mentre era ad arare il terreno affianco.
Da considerare che prima (da dove venivo io) c'è anche una curva che impedisce la visuale.
Però alla fine dei conti, comunque io ho il torto per essere andato addosso, e nulla toglie che avrei dovuto tenere lo sguardo alto.
È andata com'è andata. Pazienza.
Scusami hai ragione, in realtà volevo solo dire che apprezzo il commento di tutti.Io penso che qui nessuno volesse giudicarti o sparare sentenze, hai chiesto un parere ed è arrivato. Si cerca di portare la propria esperienza o conoscenza per aiutare altri a tenersi fuori da possibili problemi. A te è andata male, spiace a tutti. Comunque non ho capito in base a cosa sia vietata la sosta, non si riesce a valutare la distanza dalle curve prima e dopo il punto incriminato.
"Le strisce laterali continue indicano il limite percorribile della carreggiata, segnalandone il bordo o separandola dalla banchina o dalla corsia di emergenza.Linea bianca continua a lato, di solito è divieto di sosta. O ricordo male?
Concordo, stessa cosa che ho pensato anche io. Classico atteggiamento arrogante da padrone anche della strada non solo del terreno...della serie ho sempre fatto così e voi vi adeguate.A prescindere da chi ha ragione o torto parcheggiare lì e andare a farsi i ca**i propri è da arroganti pezzi di mer**a.
Io la macchina lì non la piazzerei neanche 30" per andare a pisciare, altro che arare il campo...
Vuol dire fregarsene assolutamente di tutti gli altri utenti e del pericolo che si può creare (la strada mi sembra stretta, subito dopo c'è una leggera curva...)
Questo è quello che succede in italia in tutte le situazioni. La regola principale è contento io gli altri possono pure crepareA prescindere da chi ha ragione o torto parcheggiare lì e andare a farsi i ca**i propri è da arroganti pezzi di mer**a.
Io la macchina lì non la piazzerei neanche 30" per andare a pisciare, altro che arare il campo...
Vuol dire fregarsene assolutamente di tutti gli altri utenti e del pericolo che si può creare (la strada mi sembra stretta, subito dopo c'è una leggera curva...)
Mi dispiace, rimettiti e torna a pedalare al più presto.Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la mia esperienza recente, avendo causato/subito un incidente contro un'auto. e magari avere qualche vostro consiglio.
Nella mattina di domenica 15/09, stavo pedalando su una salita nelle mie zone. La stavo facendo a tutta, e tenevo la testa abbassata, usando come riferimento la linea bianca del bordo strada. Ad un certo punto, un impatto fortissimo, sbatto con la parte alta del casco su un fiorino parcheggiato sul bordo della strada, metà nella carreggiata, metà fuori. Lo prendo sul fanale posteriore sinistro e mi faccio molto male (frattura c1). Lì per lì riuscivo a stare in piedi, ero coscente e quindi non abbiamo proceduto per vie legali. Ho chiamato un parente, mi sono fatto venire a prendere e siamo andati al pronto soccorso.
Ora vi chiedo il vostro punto di vista, premesso che se non avessi tenuto la testa bassa non avrei sicuramente preso la macchina, però considerando che la macchina lì non poteva starci.
la multa all'automobilista è da accertare ci potrebbero essere dei motivi per cui era fermo, mentre la guida pericolosa dell'amico è oggettiva (pedalando a testa bassa ha urtato un ostacolo fermo). La multa sicura in questo caso è per la bici, sulla multa all'auto non mi sbilancerei.credo che l'incidente sia per intero responsabilità tua e debba pure risarcirgli il danno, ma lui prenda una multa per divieto di sosta.
Purtroppo anche io conosco una signora ex granfondista che, causa telefono e testa bassa, e' andata a schiantarsi a velocita' ridotta contro un mezzo raccoglimmondizia fermo. Ora e' da 2 anni su un letto paralizzata dalla testa ai piedi. Chiunque faccia cose del genere ci pensi...A prescindere dalle valutazioni sulla sosta permessa o meno e perché, mi si gela il sangue a pensare che ci sono ciclisti che girano su strada aperta al traffico a testa bassa. Io ne conosco uno che facendo così è rimasto paralizzato. Quindi seriamente ragazzi, meno paturnie sulla multa al fiorino e occhi sulla strada se si sta pedalando. Se si è stanchi ci si ferma e si mangia una barretta; se si vuole andare "a tutta" lo si fa comunque guardando avanti, o in gara a strada chiusa.