automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.268
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Haha
Reactions: ernia and bonny92

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.710
5.504
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

E dopo parlate male delle case automobilistiche :))): :))):

Ci ho lavorato e potrei scriverci un libro di barzellette riguardo quella realtà. Tornando alla questione, posso assicurarti che gli sconti ai dipendenti facevano talmente tanto pena che era meglio acquistare senza dire di essere un dipendente.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.268
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci ho lavorato e potrei scriverci un libro di barzellette riguardo quella realtà. Tornando alla questione, posso assicurarti che gli sconti ai dipendenti facevano talmente tanto pena che era meglio acquistare senza dire di essere un dipendente.
Mi faceva ridere l'idea di una moltitudine di operai Stellantis che arrivavano in stabilimento sgasando col Maserati :-)xxxx
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

E dopo parlate male delle case automobilistiche :))): :))):
Questo dimostra la considerazione e il rispetto che Stellantis ha dei suoi operai.......
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.621
3.794
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Questo dimostra la considerazione e il rispetto che Stellantis ha dei suoi operai.......
Più che altro da l'idea dello scollamento che hanno dalla realtà.
Evidentemente buste paga, cassa integrazione, ecc non le hanno mai viste... Se a uno che fatica a mettere insieme pranzo, cena e spese varie proponi un acquisto del genere vuol dire che non hai idea di cosa succede fuori dalla tua campana di vetro
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Più che altro da l'idea dello scollamento che hanno dalla realtà.
Evidentemente buste paga, cassa integrazione, ecc non le hanno mai viste... Se a uno che fatica a mettere insieme pranzo, cena e spese varie proponi un acquisto del genere vuol dire che non hai idea di cosa succede fuori dalla tua campana di vetro
Beh si, io ho condensato il tuo pensiero in due parole! Ho sempre pensato che, finché politici, imprenditori e le classi elevate in generale, non sanno cosa costa 1kg di pane o 1l di latte (se la vai a chiedere al Tavares/Elkann/Meloni di turno non lo sanno...) le cose per gli operai/ceto medio non solo non cambieranno ma andranno sempre peggio!!!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.786
1.126
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Chiaramente è stato un errore nella lista dei destinatari, ma sa tanto di presa per il culo.
Per chiosare: vuoi mettere andare al discount in Maserati?
Mi piace pensare che sia andata più o meno così:

"Ste Maserati non le vuole nessuno, Che facciamo?"
"Idea! E se le vendessimo ai nostri dipendenti in cassa integrazione?"
"Genio!!!"

Semicit. Boris
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.383
2.525
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Mi piace pensare che sia andata più o meno così:

"Ste Maserati non le vuole nessuno, Che facciamo?"
"Idea! E se le vendessimo ai nostri dipendenti in cassa integrazione?"
"Genio!!!"

Semicit. Boris
Diciamo che m'immagino il profilo dell'autore, vah.....

Così non facciamo torto ai "giovani bocconotti masterizzati" :))):

(P.S.: è stato riportato che l'idea è venuta fuori anche da vari gruppi di lavoro interni...;pirlùn^)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.828
1.176
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come pena alternativa al carcere!
a parte la mia perplessità nel dare una pena alternativa al carcere ad un assassino fin dal giorno 1. qui siamo al giorno -1. cioè dai una pena alternativa al carcere ad uno che non è manco stato processato, quindi non ce l'ha la pena del carcere cui dare un'alternativa. o mi sto perdendo qualche passaggio o quel che scrivi è strano. se vuoi una pena prima del processo, è appunto una pena comminata prima della condanna.
se intendi l'alternativa alla misura cautelare, la misura cautelare serve, appunto, per evitare rischio di fuga, di inquinamento o reiterazione, non è una pena, è una garanzia del sistema giudiziario a che il processo possa svolgersi correttamente senza che l'imputato riesca a sabotarlo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
a parte la mia perplessità nel dare una pena alternativa al carcere ad un assassino fin dal giorno 1. qui siamo al giorno -1. cioè dai una pena alternativa al carcere ad uno che non è manco stato processato, quindi non ce l'ha la pena del carcere cui dare un'alternativa. o mi sto perdendo qualche passaggio o quel che scrivi è strano. se vuoi una pena prima del processo, è appunto una pena comminata prima della condanna.
se intendi l'alternativa alla misura cautelare, la misura cautelare serve, appunto, per evitare rischio di fuga, di inquinamento o reiterazione, non è una pena, è una garanzia del sistema giudiziario a che il processo possa svolgersi correttamente senza che l'imputato riesca a sabotarlo.
Io intendevo come pena definitiva dopo il giudizio....si è tutti innocenti fino a che n9n si è dichiarati colpevoli però, se non si ravvisa una reiterazione del reato e non si è pericolosi per la società (e la signora non credo lo sia) piuttosto che mantenere l'ennesima persona in carcere si può mettere ai lavori socialmente utili (contributi versati e una paga sindacale minima ovviamente) fino alla pensione!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.828
1.176
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Piu' che guardare la cronaca, vorrei sapere se e' sempre cosi', perche' ho l'impressione che a seconda del giudice venga fatto o no l'arresto. Secondo te, se lo stesso atto fosse stato fatto da un immigrato o da una persona diversa da una signora benestante, sarebbe stata la stessa cosa? Io ho qualche dubbio, pero' magari mi sbaglio.
credo che l'altro utente sia un legale, si esprimerà certamente meglio di me, ma provo il linguaggio che mi appartiene, quello del cialtrone che sono, perché magari non conoscendo tecnicismi riesco a farmi capire meglio: la misura cautelare in carcere serve solo per inquinamento prove, fuga, reiterazione. ogni giudice decide a giudizio proprio (quindi più che sindacabile) su ogni indagato. se l'immigrato è un ricco cittadino di dubai che possiede un jet privato, probabilmente non avrà manco i domiciliari (se non a casa del proprio avvocato italiano), perché la fuga in un paese senza estradizione è certa, manco probabile. se l'immigrato non ha un domicilio, i domiciliari sono chiaramente difficilissimi. se l'immigrato è un hacker russo accusato di reati informatici sarà a rischio fuga e a rischio inquinamento, quindi verosimilmente chiuso in carcere. ogni caso fa specie a sé. la signora con le prove non può far nulla, son già tutte pubbliche, la reiterazione è ragionevolmente da escludere, essendo arrivata a 65 anni senza ammazzare nessun altro, resta la fuga. ci può stare la preoccupazione per la signora bene che può permettersi di spendere dei soldi per scappare in svizzera, ma in linea di massima la paura di fuga col braccialetto elettronico ce l'hai nei confronti di quella gente che ha i contatti per aprire un braccialetto e farlo sparire, spesso son criminali di professione. la galera questa qui non credo se la eviterà, certo è che col fatto che ha usato un'auto, l'avvocato le dirà di patteggiare/rito abbreviato e se le va male starà dentro 4 o 5 anni. poi un certificato medico giusto e ci starà pochissimo. ma non ora, cioè se stai in galera prima del processo, intendiamoci, parte della pena è già scontata eh. se stai dentro un anno prima della sentenza e poi pigli 5 anni, ne devi fare 4, uno è già scontato.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.828
1.176
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Beh si, io ho condensato il tuo pensiero in due parole! Ho sempre pensato che, finché politici, imprenditori e le classi elevate in generale, non sanno cosa costa 1kg di pane o 1l di latte (se la vai a chiedere al Tavares/Elkann/Meloni di turno non lo sanno...) le cose per gli operai/ceto medio non solo non cambieranno ma andranno sempre peggio!!!
(comunque quanto costa 1 litro di latte o 1kg di pane non lo so manco io, che vorrei cambiare bici e non me lo posso permettere)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
(comunque quanto costa 1 litro di latte o 1kg di pane non lo so manco io, che vorrei cambiare bici e non me lo posso permettere)
Beh era per dire che (non tutte eh) la maggior parte delle persone di una certa posizione sociale vive scollata dalla realtà del "popolo"
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.149
319
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Vorrei organizzare una manifestazione di sensibilizzazione per i ciclisti, con raccolta fondi da devolvere a un’associazione che sto ancora scegliendo. Durante la ricerca, mi sono imbattuto in questo manifesto dell'ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA, ma non so se e quando sia stato attuato. Parla di una "Settimana di prevenzione del ciclista" e, francamente, mi ha lasciato sbalordito. Invece di puntare il dito contro gli automobilisti irresponsabili, sembra tutto focalizzato sul colpevolizzare noi ciclisti. Si parla solo di come dobbiamo rispettare il codice della strada, usare luci, campanelli e abbigliamento rifrangente... E gli automobilisti? Neanche una parola su di loro.
L’assurdo è che si propongono controlli e sanzioni per i ciclisti, come se fossimo noi il problema principale. Noi, che ogni giorno rischiamo la pelle per colpa di sorpassi pericolosi, velocità eccessiva e distrazioni, dovremmo essere quelli da punire? Un’iniziativa del genere dovrebbe invece prevedere che le forze dell’ordine spieghino anche agli automobilisti la pericolosità dei loro comportamenti e come possano mettere in pericolo la vita dei ciclisti.
Trovo scandaloso che un’associazione che dovrebbe proteggere gli utenti deboli della strada, come i ciclisti, ignori completamente chi rappresenta il vero pericolo: gli automobilisti. Se davvero si vogliono ridurre gli incidenti, bisogna partire da loro, non da noi.
Purtroppo, questa è la dimostrazione che viviamo in un Paese con una visione autocentrica della strada, anche in contesti e tra persone che dovrebbero conoscere bene quanto possa essere pericolosa un’automobile. Ed è una cosa molto triste e grave, oltre che pericolosa.
Progetto Ciclisti_page-0001.jpg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vorrei organizzare una manifestazione di sensibilizzazione per i ciclisti, con raccolta fondi da devolvere a un’associazione che sto ancora scegliendo. Durante la ricerca, mi sono imbattuto in questo manifesto dell'ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA, ma non so se e quando sia stato attuato. Parla di una "Settimana di prevenzione del ciclista" e, francamente, mi ha lasciato sbalordito. Invece di puntare il dito contro gli automobilisti irresponsabili, sembra tutto focalizzato sul colpevolizzare noi ciclisti. Si parla solo di come dobbiamo rispettare il codice della strada, usare luci, campanelli e abbigliamento rifrangente... E gli automobilisti? Neanche una parola su di loro.
L’assurdo è che si propongono controlli e sanzioni per i ciclisti, come se fossimo noi il problema principale. Noi, che ogni giorno rischiamo la pelle per colpa di sorpassi pericolosi, velocità eccessiva e distrazioni, dovremmo essere quelli da punire? Un’iniziativa del genere dovrebbe invece prevedere che le forze dell’ordine spieghino anche agli automobilisti la pericolosità dei loro comportamenti e come possano mettere in pericolo la vita dei ciclisti.
Trovo scandaloso che un’associazione che dovrebbe proteggere gli utenti deboli della strada, come i ciclisti, ignori completamente chi rappresenta il vero pericolo: gli automobilisti. Se davvero si vogliono ridurre gli incidenti, bisogna partire da loro, non da noi.
Purtroppo, questa è la dimostrazione che viviamo in un Paese con una visione autocentrica della strada, anche in contesti e tra persone che dovrebbero conoscere bene quanto possa essere pericolosa un’automobile. Ed è una cosa molto triste e grave, oltre che pericolosa.
Vedi l'allegato 461841
No coment......