Pro stagione 2024

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.883
2.415
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No, per me una fagianata non ê una cosa indecorosa, ma è una bella azione fatta da campioni e non. E' partire al punto e al momento giusto, non proprio una cazzatina.
Concordo in pieno sullo stato dell'asfalto di Glasgow dove ê partito VdP :-)xxxx
Io davo per assodato che la fagianata sia quando riesci ad evadere senza scattare e per ragioni ignote gli avversari lasciano andare il "fagiano" di turno!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.907
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mi sembra un po' indecoroso, dove è partito VdP a Glasgow forse non hanno ancora finito di sistemare il manto stradale dai danni che ha fatto con quello scatto!
cito @robeambro che forse può dirci se i lavori sono stati completati.

L'asfalto a Glasgow fa cagare, ad ogni angolo trovi lavori perché ogni anno escono nuove voragini, che il comune ignora bellamente. Se Mathieu scatta a Zurigo riparano prima quella buca che non quella a Glasgow!

Fortunatamente proprio oggi mi trasferisco altrove, sempre in UK :mrgreen: si spera in asfalto migliore.

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
458
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
ROGLIC e MOHORIC....fossero italiani sarebbero i capitani. Roglic su una salita breve a fare il forcing per Tadej cè il rischio che quando si sposta a ruota ci sia solo Tadej...e Mohoric, assieme a Tratnik hanno decisamente la capacità di fare ritmo alto prima dell'aperta di Roglic.
Roglic non ha mai tirato per nessuno e non tirerà nemmeno per Pogi, farà la sua corsa di rimessa e se può da la zampata...
Mohoric su quel percorso non so quanto potrà aiutare Pogi quando il gioco si fa duro...
Inoltre Tratnik è un uomo di Roglic, sono amici e correranno insieme il prossimo anno.
La Slovenia sulla carta è fortissima ma la vedo più come una squadra che può attaccare con diverse soluzioni che una squadra che lavora compatta per un uomo solo.

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
L'asfalto a Glasgow fa cagare, ad ogni angolo trovi lavori perché ogni anno escono nuove voragini, che il comune ignora bellamente. Se Mathieu scatta a Zurigo riparano prima quella buca che non quella a Glasgow!

Fortunatamente proprio oggi mi trasferisco altrove, sempre in UK :mrgreen: si spera in asfalto migliore.
Per non parlare del sistema fognario! In Yorkshire la crono U23 era diventata una prova di nuoto!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.107
Nordest
Visita sito
Bici
2

posso chiedere dove? Sai che ho un debole per la perfida Albione :mrgreen:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
1727244003907.png
Il dettaglio della salita di Zurigo. Probabilmente è più difficile gestire l' "altipiano" che non la salita vera e propria. Per certi versi assomiglia al tratto della finale della Liegi dopo la Roche aux faucons
Di pianura nel circuito ce n'è veramente poca

• Mi piace
Reactions: andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.107
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vedi l'allegato 463049
Il dettaglio della salita di Zurigo. Probabilmente è più difficile gestire l' "altipiano" che non la salita vera e propria. Per certi versi assomiglia al tratto della finale della Liegi dopo la Roche aux faucons
Di pianura nel circuito ce n'è veramente poca
Dalle ricognizioni che ho visto subito prima della discesa lunga c'è anche una compressione con successivo muro, non proprio banalissima; se devo dire un punto pericoloso è proprio quello.
Curioso inoltre di vedere come han coperto le rotaie del tram sul lungolago

• Wow
Reactions: andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Comunque è ormai ora di fare i pronostici. Chi dice Pogacar vale solo mezzo punto! :mrgreen:
Io dico Remco! Su quell'altipiano se gli lasciano due metri non lo vedono più.
io dico sorpresona tipo Utsonomya 1990. Pogacar, Evenepoel, Van der Poel si controllano, Fuga medio lunga di "seconde punte", podio Wellems, Kelderman, Mas. Ayuso quarto litigando con Mas su chi fa la volata.

• Haha
Reactions: bianco222

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Voeckler è rinsavito e Gaudu risulta convocato, pare. Cambio il pronostico Gaudu, Wellems, Kelderman, Mas e Ayuso quarto e quinto

Italiani fuori dalla fuga buona perchè curavano la ruota di Pogacar

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.107
Nordest
Visita sito
Bici
2
Voeckler è rinsavito e Gaudu risulta convocato, pare. Cambio il pronostico Gaudu, Wellems, Kelderman, Mas e Ayuso quarto e quinto

Italiani fuori dalla fuga buona perchè curavano la ruota di Pogacar
Mi rifiuto di far parte di un ciclismo con Gaudu campione del mondo.
Già Brochard è stato un duro colpo, Gaudu non potrei sopportarlo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
io dico sorpresona tipo Utsonomya 1990. Pogacar, Evenepoel, Van der Poel si controllano,
Secondo me quei tempi sono finiti. Questi possono perdere solo se non hanno gamba o per qualche imboscata ben orchestrata ma non perchè si guardano fra loro. Da che ci sono quei 3 a cui aggiungo come minimo Van Aert sono capacissimi di collaborare fra loro nella rincorsa prima del red rationem finale fra loro altro che guardarsi. In merito chiedere a Bettiol lo scorso anno che se li è ritrovati collaboranti assieme (con Pedersen al posto di Remco) quando sino a 10 anni fa una azione come la sua sarebbe stata maglia iridata certa. Anche perchè essendo ben poco attendisti spesso sono loro stessi a partire da distanze siderali e quindi va da sè che altrettanto spesso o van via da soli o chi li tiene è solo uno degli altri big e quindi si ritrovano assieme solo loro per forza. E quando sono in fuga con altri tirano come disperati lo stesso incuranti se qualcuno gli sta solo a ruota (Colbrelli ringrazia due di loro per un Europeo e una Roubaix). Ovvio ci si deve riuscire a rimanere almeno a ruota cosa che spesso non riesce :mrgreen:.

Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.107
Nordest
Visita sito
Bici
2
Because you are Sciovignista Like Les Fracoise :==

PS ma si sanno i nomi dei convocati azzurri, Capitani e presunti tali? Tanto per l'angolo di Beppe Conti..gandalf
Immagine 2024-09-25 103609.jpg

Trova l'intruso, che sarebbe anche il capitano :mrgreen:

PS riguardo Gaudu e Brochard più che sciovinista (proprio no, guarda, e semmai non pro-ITA) direi "esteta"

Classifica generale Winter Cup 2024