Pro stagione 2024

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.418
3.209
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Lo scorso anno Bettiol aveva ben anticipato. Quando lo hanno preso lo hanno lasciato lì manco fosse un amatore (e Bettiol quando ha gamba non è mica l'ultimo dei peones). Passato al doppio in una maniera imbarazzante. E poi Van der Poel è pure scattato in faccia a tutti quanti gli altri. :mrgreen:
lo scorso anno non si può rimproverare nulla a Bettiol ma solo riconoscere che quei 4 erano superiori .... va anche detto che lo hanno preso poco prima dello strappetto, l'avesse preso dopo magari non esplodeva così, ma la medaglia era comunque fuori portata

diverso sarebbe stare davanti 100km e sparire quando "inizia la corsa"

• Mi piace
Reactions: martin_galante

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Non ci va nemmeno al mondiale. Ci sorprenderà dal divano!
Season 1 Omg GIF by Friends

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
lo scorso anno non si può rimproverare nulla a Bettiol ma solo riconoscere che quei 4 erano superiori .... va anche detto che lo hanno preso poco prima dello strappetto, l'avesse preso dopo magari non esplodeva così, ma la medaglia era comunque fuori portata

diverso sarebbe stare davanti 100km e sparire quando "inizia la corsa"
Ci mancherebbe cosa vuoi rimproverare a Bettiol? Ha fatto una azione come quelle che avranno fruttato nella storia decine di gare importantissime: l'underdog scatta i big si marcano fra loro l'underdog vince. E' stato sfortunato. Non funziona più quel giochetto. I big invece di guardarsi gli hanno corso appresso assieme. Il problema è appunto questo. I big non si guardano più anzi se qualcuno scatta non gli par vero di cogliere l'occasione e andargli subito appresso oppure scattano loro stessi a mille km dal traguardo. Hanno (quei 4/5) cancellato dal vocabolario la parola attendismo.

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Majka e' nella squadra di Pogacar... lo ricordo per voi altri ingenuotti
Visto che vi piace il complottismo gli UAE al mondiale oltre a Pogacar: Vine, Grossschartner, Wellens, Ayuso, Sivakov, Yates Adam, Ulissi, Fischer Black, Bax, Almeida, Rui e Ivo Oliveira, Hirschi, McNulty

Escluderei Almeida e Hirschi che hanno ambizioni di vittoria e Ayuso per stima reciproca. Per il resto non si garantisce...purtroppo manca Soler che avrebbe fatto anche meglio di Lanfranchi se necessario

Evenepoel può contare solo su Landa, i danesi hanno fatto fuori Asgreen.

Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.106
Nordest
Visita sito
Bici
2
Visto che vi piace il complottismo gli UAE al mondiale oltre a Pogacar: Vine, Grossschartner, Wellens, Ayuso, Sivakov, Yates Adam, Ulissi, Fischer Black, Bax, Almeida, Rui e Ivo Oliveira, Hirschi, McNulty
La gara di Vine probabilmente finirà qui (sia chiaro, spero per lui di no)
Immagine 2024-09-25 122633.jpg

Muro in discesa con 3 curve strette, compressione e muro in salita.
Questo tratto farà danni, io lo dico... e l'han detto anche più tecnici

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.907
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
posso chiedere dove? Sai che ho un debole per la perfida Albione :mrgreen:

Super OT:

Hove, praticamente Brighton. Almeno il meteo dovrebbe essere piu' decente, in linea con Olanda e Belgio o forse un po' meglio. Andava fatto, perche' dopo svariati anni il meteo della costa occidentale Scozzese mi stava ammazzando. Poi sara' anche il global warming, ma Glasgow ha fatto registrare l'Agosto piu' piovoso di sempre, con il 200% delle precipitazioni usuali (che sono gia' tante!). Praticamente tra Maggio ed oggi ci sono stati si e no una decina di giorni soleggiati e sui 20 gradi. La mia pulzella che viene dal nord della Finlandia non lo trova male perche' da dove viene lei e' peggio. Io che vengo dal Sud Italia lo ho sempre odiato.

Ciclisticamente parlando dovrei avere abbastanza vantaggi, a parte il meteo che mi permettera' di uscire di piu' e il fatto che ho Londra a 1h di treno, ho anche il traghetto per Dieppe (Normandia) molto vicino, e tecnicamente anche la tratta Dover-Calais non e' molto lontana, per non parlare del fatto che sono a mezz'ora da Gatwick che ha molti ma molti voli in piu' di Glasgow.

Magari paesaggisticamente non sara' neanche lontanamente paragonabile alla Scozia, ma ci posso tornare volentieri in vacanza. A vivere no. :mrgreen:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.106
Nordest
Visita sito
Bici
2
Super OT:

Hove, praticamente Brighton. Almeno il meteo dovrebbe essere piu' decente, in linea con Olanda e Belgio o forse un po' meglio. Andava fatto, perche' dopo svariati anni il meteo della costa occidentale Scozzese mi stava ammazzando. Poi sara' anche il global warming, ma Glasgow ha fatto registrare l'Agosto piu' piovoso di sempre, con il 200% delle precipitazioni usuali (che sono gia' tante!). Praticamente tra Maggio ed oggi ci sono stati si e no una decina di giorni soleggiati e sui 20 gradi. La mia pulzella che viene dal nord della Finlandia non lo trova male perche' da dove viene lei e' peggio. Io che vengo dal Sud Italia lo ho sempre odiato.

Ciclisticamente parlando dovrei avere abbastanza vantaggi, a parte il meteo che mi permettera' di uscire di piu' e il fatto che ho Londra a 1h di treno, ho anche il traghetto per Dieppe (Normandia) molto vicino, e tecnicamente anche la tratta Dover-Calais non e' molto lontana, per non parlare del fatto che sono a mezz'ora da Gatwick che ha molti ma molti voli in piu' di Glasgow.

Magari paesaggisticamente non sara' neanche lontanamente paragonabile alla Scozia, ma ci posso tornare volentieri in vacanza. A vivere no. :mrgreen:
C'è di buono che i Clash ci suonarono nel mio anno di nascita quindi sicuramente ci sono delle good vibes, per il resto stai attento a non finire in qualche video di Marco Montemagno e occhio ai gabbiani :mrgreen:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
La gara di Vine probabilmente finirà qui (sia chiaro, spero per lui di no)

Muro in discesa con 3 curve strette, compressione e muro in salita.
Questo tratto farà danni, io lo dico... e l'han detto anche più tecnici
1727261481333.png

Dopo la curva comincia la risalita, la strada è stretta e qui il gruppo sarà comunque allungatissimo. Dalla tua foto a questo punto ci sono delle curve strette e veloci abbastanza brutte che immagino metteranno in sicurezza

1727262011388.png

la curva è in rosso ma la pendenza diventa elevata nel tratto che ho segnato in blu. Non mi sento di dire che ci sia una compressione tipo Laguna seca

1727262148857.png

comincia come un falsopiano e poi pam

1727262197914.png

Purtroppo il cartello della pendenza è censurato da google map

Allegati

• 1727261444250.png
    1727261444250.png
    2,2 MB · Visite: 20

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.304
17.106
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vedi l'allegato 463127

Dopo la curva comincia la risalita, la strada è stretta e qui il gruppo sarà comunque allungatissimo. Dalla tua foto a questo punto ci sono delle curve strette e veloci abbastanza brutte che immagino metteranno in sicurezza

Vedi l'allegato 463129

la curva è in rosso ma la pendenza diventa elevata nel tratto che ho segnato in blu. Non mi sento di dire che ci sia una compressione tipo Laguna seca

Vedi l'allegato 463131

comincia come un falsopiano e poi pam

Vedi l'allegato 463132

Purtroppo il cartello della pendenza è censurato da google map
Ho visto delle preview pedalate e parlano di almeno 18% per quella rampa dopo la compressione

• Love
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.455
360
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito

Escluderei Almeida e Hirschi che hanno ambizioni di vittoria e Ayuso per stima reciproca. Per il resto non si garantisce...purtroppo manca Soler che avrebbe fatto anche meglio di Lanfranchi se necessario

Evenepoel può contare solo su Landa, i danesi hanno fatto fuori Asgreen.
Wellens (belga...) non penso proprio che osi correre per Pogaciar, Yates, McNulty, Vine e Sivakov penso che anche loro abbiano ambizioni di vittoria, Ulissi corre per una nazionale storica, quindi dubito.
Concordo su Hirschi, Ayuso (che piuttosto che tirare per Pogaciar finge una foratura) e Almeida
Alla fine restano Grosschartner, Fischer Black, Bax e i 2 Oliveira, da vedere se correranno per lui

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Wellens (belga...) non penso proprio che osi correre per Pogaciar, Yates, McNulty, Vine e Sivakov penso che anche loro abbiano ambizioni di vittoria, Ulissi corre per una nazionale storica, quindi dubito.
Concordo su Hirschi, Ayuso (che piuttosto che tirare per Pogaciar finge una foratura) e Almeida
Alla fine restano Grosschartner, Fischer Black, Bax e i 2 Oliveira, da vedere se correranno per lui
Premesso che io scherzavo e non credo che ci saranno azioni assurde alla Lanfranchi. Ma non ci sono le radioline e se ci sono situazioni di corsa caotiche tutto può succedere. Chi guarda la gara in televisione potrebbe avere la situazione chiara molto più di chi è in corsa. Con tre moto e l'elicottero e una buona regia non ti sfugge niente. I corridori avranno la lavagnetta di gesso che non è proprio la stessa cosa. Se il gruppo si frastaglia le ammiraglie è difficile che riescano ad arrivare sui primi sempre e al momento giusto. Come in australia e a Glasgow se succede qualcosa i corridori rimangono all'oscuro

• Mi piace
Reactions: Lupin III

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Premesso che io scherzavo e non credo che ci saranno azioni assurde alla Lanfranchi. Ma non ci sono le radioline e se ci sono situazioni di corsa caotiche tutto può succedere. Chi guarda la gara in televisione potrebbe avere la situazione chiara molto più di chi è in corsa. Con tre moto e l'elicottero e una buona regia non ti sfugge niente. I corridori avranno la lavagnetta di gesso che non è proprio la stessa cosa. Se il gruppo si frastaglia le ammiraglie è difficile che riescano ad arrivare sui primi sempre e al momento giusto. Come in australia e a Glasgow se succede qualcosa i corridori rimangono all'oscuro
Però le squadre più grosse di solito mettono delle persone sul circuito. E con un circuito di 16km con 5-6 persone riesci a comunicare ogni 3-4' massimo.

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo scorso anno Bettiol aveva ben anticipato. Quando lo hanno preso lo hanno lasciato lì manco fosse un amatore (e Bettiol quando ha gamba non è mica l'ultimo dei peones). Passato al doppio in una maniera imbarazzante. E poi Van der Poel è pure scattato in faccia a tutti quanti gli altri. :mrgreen:
A quelli che erano davanti quest'anno all'Olimpiade di Parigi non è andata molto meglio. Evenepoel li ha ripresi da solo non si è nemmeno accodato per rifiatare è passato subito avanti se li è tenuti a ruota tutti cavandoli di ruota uno ad uno per le strade di Parigi. :))):
Se non ricordo male VDP, WVA, Pedersen e Pogi sono partiti da soli staccando gli altri all'inseguimento della fuga con 1:30 - 2' di distacco, quindi se il percorso lo permette non hanno paura di fare gara ignorante.
Remco ancora meno.

Classifica generale Winter Cup 2024