canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.338
1.649
Visita sito
Bici
Nessuna
Temo di non aver capito cosa intendi per sella fuori bolla nei punti di contatto..... ;nonzo%
Metti la bolla dove dovrebbero appoggiare le tuberosità ischiatiche e vedi se lì sei in bolla perché è lì che conta
Per libertà di movimento intendi altro rispetto all'oscillazione laterale?
Perchè l'unico che consente movimenti anche in senso longitudinale credo sia il Wahoo Kickr Move.....diversamente credo sia necessario ricorrere a una pedana oscillante.
Il move va avanti e indietro come il neo 3M o neo (tutte le versioni pre 3M) con i motion plates. Ma il primo permette dell’oscillazione extra, non quella derivane dai piedini axs, per come è costruito il sistema binario-trainer; questo fatto non è pubblicizzato, ma basta vedere i video di Wahoo stessa quando fa provare i trainer alla “gente comune”.
Ma i motion plates del Neo 2T non sono l'equivalente dei Flex Feet del Justo?
Credo che i flex feet siano l’equivalente dei piedini del kickr, quindi pensati per avere dell’oscillazine. I motion plates permettono solo di andare avanti ed indietro. Per quel che ho capito nessuno dei trainer élite fornisce questa possibilità.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.975
1.625
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma i motion plates del Neo 2T non sono l'equivalente dei Flex Feet del Justo?

No, i motion plates permettono una escursione orizzontale avanti-indietro di circa 5cm, quindi molto più marcata rispetto ai piedini.
Le piastre non ammortizzano perchè non serve: il Tacx Neo è progettato in maniera di permettere una leggera oscillazione laterale e questo lo rende meno rigido rispetto agli altri modelli.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.338
1.649
Visita sito
Bici
Nessuna
No, i motion plates permettono una escursione orizzontale avanti-indietro di circa 5cm, quindi molto più marcata rispetto ai piedini.
Le piastre non ammortizzano perchè non serve: il Tacx Neo è progettato in maniera di permettere una leggera oscillazione laterale e questo lo rende meno rigido rispetto agli altri modelli.
L’impressione che ho è che il movimento laterale è gentilmente offerto più dal telaio della bici che flette a seconda di dove sposti il tuo peso; quindi il tutto mi sembra dipendere dalla rigidità del telaio e dalla mole di chi pedala. Questo si vede abbastanza bene dal minuto 7 al minuto 8 qui


Nel video c’è il neo 3M e non il 2T, ma strutturalmente non dovrebbe esserci differenza tra i due; c’è invece una differenza abissale tra il 3M e il kickr move
 

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
82
26
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Fondriest
Io ho il Neo2T con motion plates (non installate) ed che anche a me pare che l'unica cosa che fletta sia il telaio della mia povera triban 520. però confermo che il tutto è molto più morbido rispetto all taxc flow.
In termini di prestazioni non so se la motion plate porta dei benefici..
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
343
261
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
l'app di elite come funziona...? sto valutando di fare l'abbonamento, dato che costa pochissimo, per poter creare le tabelle e non usare il garmin, se devo usare un altra app più costosa allora userò il garmin...
io non sono mai riuscito ad usarla negli ultimi 2 anni. da ipad iphone pc etc . Uso ora un rullo Elite, ne ho avuto un altro, e anche per attivare i codici per aver free 1 anno è stato un cinema. app sempre in crash, mai vede il btooth etc
prodotti ( rulli Elite Tuo e Suito - i base) , a mio parere, ottimi ma app e assistenza pessima.
se devi abbonarti a qualcosa che aumenti la funzionalità e l'engagement con il rullo fai zwift o simili. Altrimenti tieni connect di Garmin.