canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
Temo di non aver capito cosa intendi per sella fuori bolla nei punti di contatto..... ;nonzo%
Metti la bolla dove dovrebbero appoggiare le tuberosità ischiatiche e vedi se lì sei in bolla perché è lì che conta
Per libertà di movimento intendi altro rispetto all'oscillazione laterale?
Perchè l'unico che consente movimenti anche in senso longitudinale credo sia il Wahoo Kickr Move.....diversamente credo sia necessario ricorrere a una pedana oscillante.
Il move va avanti e indietro come il neo 3M o neo (tutte le versioni pre 3M) con i motion plates. Ma il primo permette dell’oscillazione extra, non quella derivane dai piedini axs, per come è costruito il sistema binario-trainer; questo fatto non è pubblicizzato, ma basta vedere i video di Wahoo stessa quando fa provare i trainer alla “gente comune”.
Ma i motion plates del Neo 2T non sono l'equivalente dei Flex Feet del Justo?
Credo che i flex feet siano l’equivalente dei piedini del kickr, quindi pensati per avere dell’oscillazine. I motion plates permettono solo di andare avanti ed indietro. Per quel che ho capito nessuno dei trainer élite fornisce questa possibilità.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.010
1.655
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma i motion plates del Neo 2T non sono l'equivalente dei Flex Feet del Justo?

No, i motion plates permettono una escursione orizzontale avanti-indietro di circa 5cm, quindi molto più marcata rispetto ai piedini.
Le piastre non ammortizzano perchè non serve: il Tacx Neo è progettato in maniera di permettere una leggera oscillazione laterale e questo lo rende meno rigido rispetto agli altri modelli.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
No, i motion plates permettono una escursione orizzontale avanti-indietro di circa 5cm, quindi molto più marcata rispetto ai piedini.
Le piastre non ammortizzano perchè non serve: il Tacx Neo è progettato in maniera di permettere una leggera oscillazione laterale e questo lo rende meno rigido rispetto agli altri modelli.
L’impressione che ho è che il movimento laterale è gentilmente offerto più dal telaio della bici che flette a seconda di dove sposti il tuo peso; quindi il tutto mi sembra dipendere dalla rigidità del telaio e dalla mole di chi pedala. Questo si vede abbastanza bene dal minuto 7 al minuto 8 qui

Nel video c’è il neo 3M e non il 2T, ma strutturalmente non dovrebbe esserci differenza tra i due; c’è invece una differenza abissale tra il 3M e il kickr move

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
99
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho il Neo2T con motion plates (non installate) ed che anche a me pare che l'unica cosa che fletta sia il telaio della mia povera triban 520. però confermo che il tutto è molto più morbido rispetto all taxc flow.
In termini di prestazioni non so se la motion plate porta dei benefici..

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
414
339
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
l'app di elite come funziona...? sto valutando di fare l'abbonamento, dato che costa pochissimo, per poter creare le tabelle e non usare il garmin, se devo usare un altra app più costosa allora userò il garmin...
io non sono mai riuscito ad usarla negli ultimi 2 anni. da ipad iphone pc etc . Uso ora un rullo Elite, ne ho avuto un altro, e anche per attivare i codici per aver free 1 anno è stato un cinema. app sempre in crash, mai vede il btooth etc
prodotti ( rulli Elite Tuo e Suito - i base) , a mio parere, ottimi ma app e assistenza pessima.
se devi abbonarti a qualcosa che aumenti la funzionalità e l'engagement con il rullo fai zwift o simili. Altrimenti tieni connect di Garmin.

• Mi piace
Reactions: bagga

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
143
370
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
io non sono mai riuscito ad usarla negli ultimi 2 anni. da ipad iphone pc etc . Uso ora un rullo Elite, ne ho avuto un altro, e anche per attivare i codici per aver free 1 anno è stato un cinema. app sempre in crash, mai vede il btooth etc
prodotti ( rulli Elite Tuo e Suito - i base) , a mio parere, ottimi ma app e assistenza pessima.
se devi abbonarti a qualcosa che aumenti la funzionalità e l'engagement con il rullo fai zwift o simili. Altrimenti tieni connect di Garmin.

Quindi l'Elite lo usi con il Connect di Garmin se non ho inteso male, giusto?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho il Neo2T con motion plates (non installate) ed che anche a me pare che l'unica cosa che fletta sia il telaio della mia povera triban 520. però confermo che il tutto è molto più morbido rispetto all taxc flow.
In termini di prestazioni non so se la motion plate porta dei benefici..
Motion plates servono solo per avere più comodità. Forse l’unico beneficio “prestazionale” è che in minima misura ti obbligano a pedalare omogeneamente

• Mi piace
Reactions: Pescamartini

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Vi racconto la mia esperienza...purtroppo negativa.
Ho acquistato Zwift smart ride con rullo wahoo kickr core.
Diciamo che l'oggetto si presenta bene, molto solido ma è stata una agonia infinita.
A parte i problemi nel ricevere la merce, consegnata in tre volte, dopo una settimana sono ancora in attesa del perno passante che essendo difettoso non permetteva di assemblare il telaio con il rullo.
Lo dico al passato perchè ho modificato in officina al tornio il perno e sono riuscito a montare la bici e quindi ho potuto provarla; oggi arriva il perno nuovo.
Ho avuto modo di rullare 3/4 volte e sinceramente l'esperienza non mi convince; intanto avverto un rumore ciclico, tipo vu-vu-vu-vu che si accompagna a una strana vibrazione che sento sia sul tubo sella che sul manubrio, ma poi la menata è il software.
Devi usare zwift per avere tutte le funzioni e questo, in tutta onestà lo sapevo, ma ho pravato ad usare la bike in erg ed è stata una vera delusione.
Ora altra rottura, ho avviato il processo per restituire il tutto ma la procedura ha generato le etichette per tutti i pacchi tranne che per il rullo.
Devo trovare un ups point per restituire il tutto e scaleranno sicuro 40€ per la spedizione...forse di più se il materiale non è imballato correttamente.
Forse sarò io che mi aspettavo troppo ma a questo punto sicuramente la scelta andrà verso un acquisto in negozio fisico, almeno avrò qualcuno con cui litigare.

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
@venoms ma il rumore/vibrazione proveniva dal rullo immagino, sbaglio?
Comunque concordo che usare quel prodotto in erg mode sia la morte (di fatto è un non senso)
Si viene dal rullo il rumore ma ovviamente la vibrazione la sento sul telaio.
Non capisco quindi se è il telaio il responsabile oppure al contrario il rullo.
La scelta di avere un prodotto la cui assistenza viene fornita separatamente dai due fornitori non è il massimo per il cliente finale.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
Si viene dal rullo il rumore ma ovviamente la vibrazione la sento sul telaio.
Non capisco quindi se è il telaio il responsabile oppure al contrario il rullo.
La scelta di avere un prodotto la cui assistenza viene fornita separatamente dai due fornitori non è il massimo per il cliente finale.
Hai provato a montare la tua bici sul rullo? Insomma, non so se torni il tutto perché vibra/fa rumore, ma in caso una prova la farei prima di perdere tempo e soldi

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.271
874
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@venoms ma il rumore/vibrazione proveniva dal rullo immagino, sbaglio?
Comunque concordo che usare quel prodotto in erg mode sia la morte (di fatto è un non senso)
io la uso anche in Erg con FulGaz e mi ci trovo bene, nessun rumore o altro dalla bici e prima di lei avevo il top del top (kickr bike v2). Scusa ma se hai una bici col rullo e la usi in erg con il Garmn che differenza c'è se non quella di "rovinare" la bici ammiraglia ? Forse l'utente ha trovato un prodotto difettoso ma se ha trovato tutti quei problemi forse non è abituato ai rulli e al fatto di pedalare indoor

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
io la uso anche in Erg con FulGaz e mi ci trovo bene, nessun rumore o altro dalla bici e prima di lei avevo il top del top (kickr bike v2). Scusa ma se hai una bici col rullo e la usi in erg con il Garmn che differenza c'è se non quella di "rovinare" la bici ammiraglia ? Forse l'utente ha trovato un prodotto difettoso ma se ha trovato tutti quei problemi forse non è abituato ai rulli e al fatto di pedalare indoor
Sicuramente la cosa che più mi infastidisce è questo vu-vu-vu che a tratti diventa più forte e in altri momenti non è percepibile.
Riguardo al software probabilmente sono io che ho trovato difficoltà ad usare il rullo in modalità erg con le applicazioni che ho provato....magari devo solo cambiare software.
Per il rumore non so che dire, mi hanno detto di fare un video e ho provato ma non si riesce a sentire probabilmente perché il rumore della catena lo sovrasta. Il loro sento mentre pedalo venire dalla zona del carro, quindi rullo collegato alla bici, ma il rumore si sente anche se smetto di pedalare.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.271
874
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sicuramente la cosa che più mi infastidisce è questo vu-vu-vu che a tratti diventa più forte e in altri momenti non è percepibile.
Riguardo al software probabilmente sono io che ho trovato difficoltà ad usare il rullo in modalità erg con le applicazioni che ho provato....magari devo solo cambiare software.
Per il rumore non so che dire, mi hanno detto di fare un video e ho provato ma non si riesce a sentire probabilmente perché il rumore della catena lo sovrasta. Il loro sento mentre pedalo venire dalla zona del carro, quindi rullo collegato alla bici, ma il rumore si sente anche se smetto di pedalare.
Un po di rumore il core lo fa, è il secondo che ho ed il primo era più rumoroso con un rumore come di qualcosa che tocca ogni giro e me lo hanno cambiato (mandato video, foto del seriale e scontrino). Questo che ho non è silenzioso come la seconda kickr che ho avuto (la prima l'ho dovuta sostituire in garazioa per un rumore molto forte) ma va benissimo.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
io la uso anche in Erg con FulGaz e mi ci trovo bene, nessun rumore o altro dalla bici e prima di lei avevo il top del top (kickr bike v2). Scusa ma se hai una bici col rullo e la usi in erg con il Garmn che differenza c'è se non quella di "rovinare" la bici ammiraglia ?
Sì, sono d’accordo. Se la paura è di rovinare l’ammiraglia, a quel punto io prenderei un catorcio da mettere sul rullo a morire; se prendi la ride solo per quel motivo allora stai pagando il cambio virtuale 3/400€ (e per non usarlo).

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.612
1.849
Visita sito
Bici
Nessuna
Probabilmente devi piazzare un secondo dispositivo per fare una ripresa audio da allegare al video in un punto più opportuno rispetto a quello in cui fai il video. Io proverei a mettere due nelle dita di grasso sulla trasmissione e rifarei il video con ripresa audio supplementare come dicevo sopra; ah, fallo in erg mode che è solitamente più silenzioso

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago

Un po di rumore il core lo fa, è il secondo che ho ed il primo era più rumoroso con un rumore come di qualcosa che tocca ogni giro e me lo hanno cambiato (mandato video, foto del seriale e scontrino). Questo che ho non è silenzioso come la seconda kickr che ho avuto (la prima l'ho dovuta sostituire in garazioa per un rumore molto forte) ma va benissimo.
Allora questo è un altro discorso....e mi interessa la tua esperienza.
Hai detto proprio bene, sembra come se qualcosa ad ogni giro strusciasse, quello che io definivo un vu-vu-vu, che a leggerlo una volta scritto mi fa quasi ridere.
Comunque la sensazione è proprio che qualcosa sfreghi o nel volano o nella resistenza, quindi o nell'anello grande o in quello piccolo ma mi sembra più nella parte grande.
Il rumore non è forte ma c'è, io lo sento e mia moglie no ma questo non mi stupisce perchè sono molte le cose che non sente!!!
La vibrazione invece si è aggiunta dopo il mio tentativo di provare a staccare il telaio e a rimetterlo sopra, non so come possa avere influito.
Comunque oggi è arrivato il nuovo perno passante, quindi proverò anche a sostituire quello per vedere se con questo cambia qualcosa ma onestamente, non credo che abbia alcuna responsabilità.
Quindi kicker se aggiungi qualche dettaglio al tipo di rumore che hai tu i casi sono due, mi tengo quello che ho e cerco di darmi pace oppure restituisco tutto e ricomincio da capo.

Classifica generale Winter Cup 2024