Nuovo telaio BIXXIS

Titanio con RIM o con DISC ?


  • Votanti
    52

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.805
2.300
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
La mia ricerca è più volta a capire dove stiamo andando e cosa dobbiamo aspettarci.
la direzione è discbrake, affinamento dell'hookless senza che sparisca l'hooked che in certe situazioni è già un mini-hook da molto prima che questo termine venisse usato nelle presentazioni di nuove ruote!
ho confrontato i cerchi DTswiss RR411 con le scirocco C17, le scirocco sono più larghe esternamente di 2mm e più strette tra gli uncini di 1mm.
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.971
1.563
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non ricordo se le avessi valutate, ma le Duke hanno il canale interno da 21 mm

e continuano ad averle a catalogo, così come i montaggi classici con cerchi in alluminio per freni tradizionali.

Ciao. Sì certo... sono nella cartellina "Ruote" nei "preferiti"... Grazie Green.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.971
1.563
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Comunque mi sto davvero appassionando, e non vedo l'ora di osservare il risultato delle scelte fatte!
Mi fa davvero piacere, anche perchè si riesce a discutere di tante cose senza preconcetti o pregiudizi.
In ogni caso cerchiamo di non avere aspettative troppo elevate. In fondo sarà un telaio in titanio come ce ne sono tanti altri, e probabilmente anche con dei compromessi al ribasso...almeno se paragonato con quanto avevo in testa inizialmente.
Cercherò comunque, ove possibile, di essere originale nelle scelte. E un paio di idee le ho, ma lì mi arrangio.. :-)xxxx

Considera anche che da Bixxis andrò solo a fine ottobre (ho dovuto rimandare) per cui prima di vedere qualsiasi cosa passerà tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.251
3.275
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Mi fa davvero piacere, anche perchè si riesce a discutere di tante cose senza preconcetti o pregiudizi.
In ogni caso cerchiamo di non avere aspettative troppo elevate. In fondo sarà un telaio in titanio come ce ne sono tanti altri, e probabilmente anche con dei compromessi al ribasso...almeno se paragonato con quanto avevo in testa inizialmente.
Cercherò comunque, ove possibile, di essere originale nelle scelte. E un paio di idee le ho, ma lì mi arrangio.. :-)xxxx

Considera anche che da Bixxis andrò solo a fine ottobre (ho dovuto rimandare) per cui prima di vedere qualsiasi cosa passerà tempo.
Con le premesse che ho visto io non credo che sarà una realizzazione banale.

E vorrei avere qualche soffiata anche sulla grafica.

Ok che è titanio, e che fi solito lo si lascia nature...però...per caso hai qualche idea in merito?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.971
1.563
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Con le premesse che ho visto io non credo che sarà una realizzazione banale.

E vorrei avere qualche soffiata anche sulla grafica.

Ok che è titanio, e che fi solito lo si lascia nature...però...per caso hai qualche idea in merito?
Sulla grafica più o meno ho delle idee..
Di base comunque non ci saranno scritte laserate, o come si chiamano. Qualsiasi cosa sceglierò sarà cmq sul sobrio, ma dove serve voglio che sia più cattivo...purtroppo sta cosa dei dischi mi sta rovinando un po le cose perché le scelte impongono altre scelte e ottenere il risultato immaginato è praticamente impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.512
7.596
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Haha
Reactions: mika