Quali sono gli integratori inutili secondo te?

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
780
527
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono perito chimico e alla scuola dove ero avevano anche la caffeina anidra, io ho provato un poco di quella sostanza (eravamo giovani e stupidi) e mi sono reso conto che sono stato molto fortunato, è indicibile l'effetto che fa pura. La fortuna è che sapevamo più o meno che faceva male e l'abbiamo usata a mo di sostanza stupefacente
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.189
5.175
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io sono perito chimico e alla scuola dove ero avevano anche la caffeina anidra, io ho provato un poco di quella sostanza (eravamo giovani e stupidi) e mi sono reso conto che sono stato molto fortunato, è indicibile l'effetto che fa pura. La fortuna è che sapevamo più o meno che faceva male e l'abbiamo usata a mo di sostanza stupefacente

Sì, ma che dosaggi usavate? Già i 200 mg che si possono vendere in Italia corrispondono più o meno a un triplo caffè espresso da bar
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
780
527
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sì, ma che dosaggi usavate? Già i 200 mg che si possono vendere in Italia corrispondono più o meno a un triplo caffè espresso da bar
Nono non erano dosaggi, era la tipica confezione da laboratorio (da 2-3 kg) in cristalli se non erro, provata una sola volta e mai più. Era solo per dire che se ti ingurgiti qualche cristallo (credo che 2-3 kg di caffeina anidra costino pochi euro) puoi dimenticarti i vari preworkout
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.189
5.175
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Nono non erano dosaggi, era la tipica confezione da laboratorio (da 2-3 kg) in cristalli se non erro, provata una sola volta e mai più. Era solo per dire che se ti ingurgiti qualche cristallo (credo che 2-3 kg di caffeina anidra costino pochi euro) puoi dimenticarti i vari preworkout

Sì, ma non credo che vi mangiavate 2-3 kg di cristalli di caffeina, ma ne va ne avrete preso sempre un certo quantitativo.

Considerando che già 10 g è considerata una dose letale, visto che sei qui a raccontarlo, immagino tu non ci sia arrivato :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Salvomeng

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
780
527
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sì, ma non credo che vi mangiavate 2-3 kg di cristalli di caffeina, ma ne va ne avrete preso sempre un certo quantitativo.

Considerando che già 10 g è considerata una dose letale, visto che sei qui a raccontarlo, immagino tu non ci sia arrivato :-)xxxx
Infatti, presi pochi cristalli solo perchè un compagno di classe era solito usare cose molto peggiori della caffeina. Ricordo di aver mangiato 4-5 cristalli (gusto schifosissimo tipo muffa) e il cuore è andato a mille ma non solo quello, mi pareva di essere accelerato al 120%, non era una brutta sensazione ma quella volta (conoscendo quanto ero stupido) ho rischiato veramente. In chimica c'erano tanti bei giocattoli da usare, come il magnesio (molto luminoso e scoppiettante).
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
198
341
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Ho dimenticato una cosa importante, una cosa che fa spesso ritenere gli integratori "inutili".

LE PUBBLICITA' ECLATANTI TRUFFALDINE.

Se fai affidamento sui risultati che ti garantiscono il 99% dell'integratori, rimarrai sempre deluso, quindi in questo caso non ci sarà mai un solo prodotto che ti darà un qualche risultato e di conseguenza sarà inutile.

un classico esempio:
Vedi l'allegato 464053

Il tipico stupidissimo pre workout da palestra con 50 ingredienti dove forse un paio di loro raggiungono la mezza dose quotidiana, ma tu sei convinto di usarlo solo quando ti alleni, subito prima di allenarti. L'unica sostanza che contiene in abbondanza, ben 290 mg, è la caffeina oltretutto materia prima economicissima, quindi prima di usare questo prodotto facevi miseri 50 kg di panca tranquillamente, adesso fai lo stesso peso ma isterico :-)xxxx e poi rimani meravigliato del fatto che non ottieni risultati lo stesso.

Al che, poi il cliente deluso esce con la tipica frase "gli integratori li ho provati tutti, ma in palestra se non ti Bombi…" poi, alla parola palestra, potete sostituire uno sport a vostra scelta....

Io provai anni fa, la prima versione immagino la 1.0, effettivamente dava una certa euforia, sicuramente dovuta alla caffeina e alla taurina, ma differenza di risultati zero assoluto....

Non so se ti ricordi, ma la prima volta che ti contattai in chat dopo aver visto un tuo video e ti chiesi qual era secondo te un pre workout veramente valido mi facesti un discreto cazziatone smackbutt che però ragionandoci sopra, il tuo ragionamento non fa una piega.

d'altronde, il vantaggio di avere un solo barattolo come dici tu "completo con tutto dentro" invece che tre o quattro barattoli diversi è il sogno di tutti.
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
198
341
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Infatti, presi pochi cristalli solo perchè un compagno di classe era solito usare cose molto peggiori della caffeina. Ricordo di aver mangiato 4-5 cristalli (gusto schifosissimo tipo muffa) e il cuore è andato a mille ma non solo quello, mi pareva di essere accelerato al 120%, non era una brutta sensazione ma quella volta (conoscendo quanto ero stupido) ho rischiato veramente. In chimica c'erano tanti bei giocattoli da usare, come il magnesio (molto luminoso e scoppiettante).

Se esageri con il magnesio, rischi sempre di essere scoppiettante, magari sulla tazza del cesso ma scoppietti sempre discretamente bene :))):
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.189
5.175
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Infatti, presi pochi cristalli solo perchè un compagno di classe era solito usare cose molto peggiori della caffeina. Ricordo di aver mangiato 4-5 cristalli (gusto schifosissimo tipo muffa) e il cuore è andato a mille ma non solo quello, mi pareva di essere accelerato al 120%, non era una brutta sensazione ma quella volta (conoscendo quanto ero stupido) ho rischiato veramente. In chimica c'erano tanti bei giocattoli da usare, come il magnesio (molto luminoso e scoppiettante).

Che poi la caffeina è un'arnia a doppio taglio, è utile sul breve perché fondamentalmente ti diminuisce la percezione della fatica quindi ti fa dare qualcosina in più, però poi alla lunga rischi di fare la botta di colpo, proprio perché non hai quella percezione.

oltretutto, in quantità elevate, ha anche un discreto effetto diuretico, quindi in uno sport come il ciclismo dove magari l'idratazione non è mai esemplare, si aumenta il rischio di crampi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.911
18.733
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho dimenticato una cosa importante, una cosa che fa spesso ritenere gli integratori "inutili".

LE PUBBLICITA' ECLATANTI TRUFFALDINE.

Se fai affidamento sui risultati che ti garantiscono il 99% dell'integratori, rimarrai sempre deluso, quindi in questo caso non ci sarà mai un solo prodotto che ti darà un qualche risultato e di conseguenza sarà inutile.

un classico esempio:
Vedi l'allegato 464053

Il tipico stupidissimo pre workout da palestra con 50 ingredienti dove forse un paio di loro raggiungono la mezza dose quotidiana, ma tu sei convinto di usarlo solo quando ti alleni, subito prima di allenarti. L'unica sostanza che contiene in abbondanza, ben 290 mg, è la caffeina oltretutto materia prima economicissima, quindi prima di usare questo prodotto facevi miseri 50 kg di panca tranquillamente, adesso fai lo stesso peso ma isterico :-)xxxx e poi rimani meravigliato del fatto che non ottieni risultati lo stesso.

Al che, poi il cliente deluso esce con la tipica frase "gli integratori li ho provati tutti, ma in palestra se non ti Bombi…" poi, alla parola palestra, potete sostituire uno sport a vostra scelta....

però và dato loro un merito, trovano sempre dei nomi splendidi :==

ah, e visto che ho già fatto outing, ammetto di aver preso un paio di volte un pre workout :pork::sbianca::mrgreen:
non avevo voglia di farmi il caffè prima dell'alba, non mi andava di andare avanti a Monster, e giusto per un fatto, più che altro, mentale, li avevo provati
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
780
527
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ultimamente negli allenamenti poco impattanti faccio acqua, monster e sali e visto che le ho trovate ad un prezzo assurdo sto provando tutti i gusti; preferisco le oransoda energy.