Dura Ace 13v. Come? Quando?

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.810
2.304
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quindi potrebbe essere questo in motivo per cui, se non erro, Campagnolo é tornata al perno in acciaio sul Super Record WLS ?
il perno in titanio sul super record 11v (revolution 2011) era un optional con un ulteriore fregio rosso vicino al perno, in quegli stessi anni fecero anche la over-torque in alluminio Ø30mm! Ma di base il super record e gli 11v successivi (2015) e 12v sempre stati in in 17-4/ph (AISI630) che per quell'applicazione non ha eguali*

*qualche altra lega o superlega c'è ma l'aumento dei costi sarebbe troppo superiore all'aumento dei benefici (probabilmente intangibili).
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.810
6.999
Visita sito
Bici
Gianni2
Più che altro dovrebbero fare un cambio compatibile con 11v, 12v, 13v
Io vorrei, tra le altre cose, una bella guarnitura in carbonio leggera.
Capisco che dura ace fa rima con alluminio ma nel 2025 (anno di presumibile uscita) penso e spero riescano a fare una bella guarnitura in carbonio del livello dei concorrenti o anche meglio, magari che pesi sui 550g, meno mi sembra impossibile.
La forma è anche bella, ma pesa almeno 1 etto piu dei concorrenti.
quello è il meno ci sono altri che le fanno e la scelta è abbastanza ampia. oramai ci sono guarniture abbastanza affidabili come cybrei, rotor, elilee a prezzi abbastanza contenuti. per non parlare di srm, thm, look se si vuole salire di livello.
in compenso le corone shimano credo siano più leggere di tutti i concorrenti, a livello di carbon-ti e ovviamente sono anche più silenziose e durature.