Dura Ace 13v. Come? Quando?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.960
4.091
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti dirò che ci ho messo un po', ma sto iniziando ad apprezzare il semi-sincro con solamente uno spostamento al posteriore.
Usando la bici su gare in circuito , con continui rilanci,ripartenze,chiudi buchi ecc quindi con cambiate compulsive sia per la situazione che per un mio modo di guidare,non sopporto che qualcosa agisca a posto mio…
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io invece uso sempre il syncro, ma in modalità "estesa" cioè mi permette di usare tutti gli incroci possibili e quindi se arrivo a fine cassetta e cambio ancora va a deragliare di solito dettaglio io prima ma così se arrivo in quella situazione mi toglie di impaccio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.544
713
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Usando la bici su gare in circuito , con continui rilanci,ripartenze,chiudi buchi ecc quindi con cambiate compulsive sia per la situazione che per un mio modo di guidare,non sopporto che qualcosa agisca a posto mio…
Ci sta, in questo caso...
Anche se il semi-sincro, in realtà, non fa altro che aiutarti a fare ciò che comunque faresti ogni volta che deragli da una corona all'altra...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.250
2.258
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho fatto diversi tentativi tra sincro, semi e manuale.

alla fine il sincro con un solo rapporto è di fattoun manuale.

io sul da uso 50-33, quindi ben 17 denti tra le due corone.
servirebbe ben più di un singolo rapporto per "sistemare" la cambiata, e infatti sono poi io a decidere se aggiungerne un altro o anche altri 2 in base alla situazione.

avevo provato il sincro con 2 cambiate, ma lo trovavo troppo invasivo.

l'automatico invece non mi ha convinto. difficilmente uso il 50-28, o il 50-24 (uso una cassetta 10-28), ma può capitare in alcuni frangenti "tirati".
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76