ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.531
3.491
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
scusate, vorrei comprare una gravel per usarla in inverno con ruotoni da 40 o 45.
Posso solo comprare ruote nuove e gomme nuove per la mia orbea orca 2023 omx
oppure sono costretto a cambiare bici ?
Grazie.
Sicuramente la Orca 2023 può montare gomme un po' più large (la 2024 mi pare arrivi a 32), ma non penso possa arrivare a quelle misure.

Forse si potrebbe rosicchiare ancora qualche mm con dei cerchi da 650, accettando il compromesso della ridotta scelta tra modelli di ruote e coperture.

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
cmq un paio di ruote gravel decenti + coppia di tassellati larghi etc e poi la bega di pacco pignoni nuovo + cambiare ogni volta il tutto, rischiando poi di rovinare telaio omx e red axs con i sassi vari... forse mi fa spostare su gravel cube da 1400 euro, 10 kg di acciaio senza pensieri

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.531
3.491
Milano
Visita sito
Bici
cmq un paio di ruote gravel decenti + coppia di tassellati larghi etc e poi la bega di pacco pignoni nuovo + cambiare ogni volta il tutto, rischiando poi di rovinare telaio omx e red axs con i sassi vari... forse mi fa spostare su gravel cube da 1400 euro, 10 kg di acciaio senza pensieri

Io uso una Triban gravellizzata (che non va oltre i 36 mm però), che mostra tutti i segni delle gravellate fatte.

Non avrei cuore di usare una stradale in carbonio così. :-)xxxx

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
eh già, sto valutando la cube nuroad 62 con monocorona, tanto per l'uso che ne farei credo vada bene (sterrati forse, non li conosco intorno casa ma soprattutto asfalto rotto con pioggia e temperature invernali e umide - che non mi fido di affrontare in inverno con gomme da 28 mm, meteo incerto, temperature proibitive soprattutto se vai veloce)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
  • Mi piace
Reactions: Rapetti and Tallone

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito
Anche io sentirei il negozio, secondo me non è impossibile che in Orbea abbiano ancora dei telai.
Esatto, in Orbea hanno ancora il mio telaio anche dello stesso colore e con il Crash Replacement 40% di sconto. Tanto di cappello a Orbea, oltre alla garanzia a vita un super sconto in qualsiasi caso di rottura. Non penso ci sia un altro marchio che fa di meglio

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.531
3.491
Milano
Visita sito
Bici
Si. Confermato ordine oggi. Arriva un telaio tale e quale al mio vecchio. Potevo scegliere tra vecchio e nuovo ma non ho esitato un attimo...poi qualcuno non sarà d accordo ...l unico dubbio mi è venuto sul peso ma, non so poi quanto avrei recuperato

Credo che i gusti non siano discutibili, ci mancherebbe altro.

Una domanda, visto che ne hai usufruito.
Il tuo telaio danneggiato immagino finirà all'assicurazione che ti risarcisce, ma se non ci fosse di mezzo lei, dove finirebbe? Restituito ad Orbea? Distrutto dal negozio?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.398
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si. Confermato ordine oggi. Arriva un telaio tale e quale al mio vecchio. Potevo scegliere tra vecchio e nuovo ma non ho esitato un attimo...poi qualcuno non sarà d accordo ...l unico dubbio mi è venuto sul peso ma, non so poi quanto avrei recuperato
Visto che la bici devi usarla tu, direi che hai fatto la scelta giusta....anche a me nel complesso come linea piace più il modello vecchio, più che il peso poi (ovviamente entro certi limiti) credo conti maggiormente il feeling con il mezzo, pertanto se fino adesso ti sei trovato bene, la tua scelta ci sta tutta. ;-)

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
58
22
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
bravo hai fatto bene se a te piace di piu',tanto per il peso anche se prendevi quella nuova non era chissa'che piu'leggera.

Classifica generale Winter Cup 2024