Dalla misure dichiarate,per me è la prima TREK; a buon senso avrei preso una 54, ma caso vuole che nelle nuove taglie trek non esiste più e l'hanno unita alla 52 facendo la M.
Vedi l'allegato 462887
il reach della M da quanto indicato è legermente inferiore al reach della 54 e lo stesso dicasi per quello della ML rispetto alla 56.
Poi per come è fatta la bici il reggisella ha una corsa limitata e quello della M al massimo non era sufficiente per cui avrei dovuto cambiarlo.
Il venditore (che tutti mi hanno detto come uno serio e preparato) ha insistito per la ML per cui mi sono fidato...
Sarà che arrivavo da una bici da endurance (cannondale Synapse), non so se mi sono fatto influenzare da lui, ma anche io sulla M mi sentivo raccolto e basso; rispetto alla ML (poi alla fine parliamo di una bici più lunga di un cm).
Comunque se non ci sono contrattempi fine settimana la ritiro e spero di non pentirmi...
Emonda 54.
Reach 38,6 stack 54,1 sterzo 13,1
Angolo sella 73,7 lunghezza effettiva 54,3 altezza carrello sella max reggi lungo 73,5
Madone 8
Reach 38,4 stack 54,6 sterzo 13,6
Angolo sella 73,5 lunghezza effettiva 54,5 altezza max carrello sella 72,6
Io pedalò a 74 , quindi con una sella anche super ribassata da 3,5 cm ,ci rientro
Ultima modifica: