Ma se ti arriva un cliente vegetariano o vegano, diciamo consapevole, che prodotto gli consigli?
I pochi clienti che ho conosciuto vegani non fanatici sono sempre stati discretamente preparati sull'argomento, perché sanno bene i rischi che corrono alimentandosi in maniera vegana in modo scorretto.
ma approfondando il discorso con loro scopri che praticamente sempre è una scelta alimentare dettata da un discorso salutistico, non esclusivamente etico come tutti i vegani fanatici, questo ti porta a studiare di più la questione, il vegano fanatico talebano, quello che con scarsa conoscenza della lingua italiana ti dice che tu mangi cadaveri, non mangia cose di origine animale, ma mangia totalmente a caso come un onnivoro qualsiasi, rischiando ovviamente parecchi scompensi.
conosco diversi vegetariani-vegani che se lo fanno per un discorso salutistico, una volta che sono invitati a cena da qualcuno e si trovano un pollo, lo mangiano senza rompere i coglioni.
Se mi chiedono un suggerimento su un prodotto proteico, la mia scelta non è amplissima, ho quattro o cinque prodotti dedicati, riconosco che non ho grosse competenze e normalmente gli suggerisco il prodotto che vendo di più, che è un prodotto che compra una coppia di ragazzi romani da parecchio tempo, tengo praticamente solo per loro perché ne comprano circa 5 kg al mese, però so che sono molto attenti sul prodotto, negli anni hanno variato diversi prodotti ultimamente sono stabili su questo: