Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
La mia speranza è che la cambiata sia una cosa della bici che si gestisce per i fatti suoi a prescindere da come si sta usando il proprio rullo. Insomma, spero che sia come avere la propria bici sul rullo, solo con una cambiata virtuale e una trasmissione a cinghia (che spero sia infinitamente silenziosa).
lo spero anche io ma attualmente non è chiara la cosa. A quel prezzo si compra tranquillamente una bici più che ottima da piazzare sul rullo
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.408
1.690
Visita sito
Bici
Nessuna
lo spero anche io ma attualmente non è chiara la cosa. A quel prezzo si compra tranquillamente una bici più che ottima da piazzare sul rullo
su quello non c'è dubbio. Le uniche cosa che mi attizzano davvero della square sono le regolazioni (cambi posizione a gratis) e il fatto che con la cinghia si dovrebbero abbattere i Db (utile per chi si allena ad orari non popolari). Resta il fatto che quando si mena il trainer deve fare resistenza e quasi sicuramente si sfondano i 60Db :/
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.489
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il silenzio all inizio era anche per me un parametro importante perchè venivo dal lemond revolution, poi alla fine a conti fatti bastano tre cambiate 'violente' e si produce un rumore più fastidioso che il costante fruscio (chiaro col virtual shift è un cosa in meno che rumoreggia).

a questo aggiungo che trovo piacevole scambiar due chiacchiere su discord con qualche compagno di pedalata per cui diciamo che nel mio caso anche un trainer silenziosissimo aiuterebbe poco, fortunatamente pedalo lontano dai bambini che dormono.

Il discorso virtual shift lo si 'potrebbe' affrontare in tanti modi incluso quello di implementarlo solo lato trainer/bici e far in modo che i vari software non ne 'sappiano' nulla ma ci vorrà un po' di tempo a mio parere per capire da che parte andare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.710
5.502
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Hola guys, ripropongo la questione tappetino per allenamento, voi utilizzate quelli quadrati montabili in base all’esigenza oppure quelli standard? Ne ho avuto uno del deca molto economico (nato per altri scopi) e nel giro di poco si è rovinato tutto :doh:
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.408
1.690
Visita sito
Bici
Nessuna
Hola guys, ripropongo la questione tappetino per allenamento, voi utilizzate quelli quadrati montabili in base all’esigenza oppure quelli standard? Ne ho avuto uno del deca molto economico (nato per altri scopi) e nel giro di poco si è rovinato tutto :doh:
Io ho quello del deca da Tapis roulant, comprato 3/4 anni fa ad una trentina di euro, ed è ancora intatto:)
Se ho capito quali tappetini hai tu, allora credo che si rompono più che altro per il tipo di di giura superficiale che hanno
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.394
1.799
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Hola guys, ripropongo la questione tappetino per allenamento, voi utilizzate quelli quadrati montabili in base all’esigenza oppure quelli standard? Ne ho avuto uno del deca molto economico (nato per altri scopi) e nel giro di poco si è rovinato tutto :doh:
Io ho quello della Tacx dal 2016 , ogni 15/20 giorni lo lavo e tolgo tutto il sudore accumulato. Costava un po’ ma ancora adesso dopo 8 anni è uguale a quando comprato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
790
313
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Hola guys, ripropongo la questione tappetino per allenamento, voi utilizzate quelli quadrati montabili in base all’esigenza oppure quelli standard? Ne ho avuto uno del deca molto economico (nato per altri scopi) e nel giro di poco si è rovinato tutto :doh:
Ne avevo preso uno a suo tempo da PlanetX perchè era in offerta a prezzo stracciato...in gomma bello spesso non soffre lo schiacciamento e si lava comodamente.
Non è questo, che mi pare più dozzinale...il mio ha le scritte sagomate nella gomma e così ad occhio ti direi che è più spesso:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.057
4.200
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Un Neo sarebbe la morte sua così ti puoi sbarazzare della presa di corrente (ma forse anche qualche modello élite permette il funzionamento senza presa?). Comunque ben fatta :-)
Hai beccato in pieno l’upgrade di cui ho bisogno…
Il kickr v6 è l’aggeggino che ho sottocchio…anche se il Direto X va così bene che al momento sto apposto cosi
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.795
1.059
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Hai beccato in pieno l’upgrade di cui ho bisogno…
Il kickr v6 è l’aggeggino che ho sottocchio…anche se il Direto X va così bene che al momento sto apposto cosi
io ho il Kickr V5, ma nel mio caso senza corrente il rullo è sempre molto frenato, non so se il V6 è differente, ma non credo.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.057
4.200
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Eppure ero sicuro che proprio una differenza dal v5 fosse l’utilizzo senza corrente…peccato,il kickr è quello che più mi attira…

Del neo lo sapevo che ha questa funziona,però ricordo che c’è un altro rullo a farlo…forse il justo della élite?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.408
1.690
Visita sito
Bici
Nessuna
Eppure ero sicuro che proprio una differenza dal v5 fosse l’utilizzo senza corrente…peccato,il kickr è quello che più mi attira…

Del neo lo sapevo che ha questa funziona,però ricordo che c’è un altro rullo a farlo…forse il justo della élite?
ricordavo anche io. Ecco, dovrebbe essere il justo 2

però il funzionamento sembra essere più restrittivo rispetto a quello del neo 2t. Con quest'ultimo l'ho usate sempre senza alimentazione e comandato dall'edge 530 con cui cambiavo resistenza e quel che volevo. Con il justo 2 la situazione è questa (prendo e copio dalla pagina)

"Se il rullo sarà alimentato ma non connesso ad alcun software, pre-imposta un valore di pendenza fino ad un +24% sull’app My E-Training. Il rullo manterrà questo valore anche quando sarà disconnesso dalla app. Se non avrai né connessione né alimentazione, regola prima di uscire il livello di resistenza del rullo sull’app My E-Training, impostando un valore di resistenza del freno da 1 a 16 livelli."

nulla però è detto in merito all'utilizzo senza corrente in abbinata con dispositivo con protocollo FE-C
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.391
1.944
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
nulla però è detto in merito all'utilizzo senza corrente in abbinata con dispositivo con protocollo FE-C
credo che "nulla è detto" perchè nulla esiste ;-)
Il Garmin genera corrente pedalando e si autoalimenta, l' Elite resta spento, ma col freno magnetico (meccanico) bloccato sull'ultima posizione in cui era stato messo da acceso
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.391
1.944
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
  • Mi piace
Reactions: jokerout