Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.475
12.513
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No, il barolo è troppo costoso, sono andato per turismo con amici, foliage... ma è presto.
Poi a Moncalvo (a Grana per l'esattezza) ad ucciderci di antipasti bella cumpa

A Moncalvo in paese ero stato qualche volta al Corona Reale , quello che dici tu a Grana merita allora , come si chiama?
Certo che voi liguri siete proprio strani eh...... non ci volete da voi e poi venite da noi a mangiare. Altro che "Milano suca", state a casa vostra che noi siamo riservati e gelosi dai nostri prodotti....... venite a mangiare il nostro affettato, il bollito, il fritto misto alla piemontese ecc. ecc....... mi gira ancora il cazzo per la pizza che ci hanno ciulato i napuli !

Da Grana ci passo di tanto in tanto, da lì potete andare alla Cantina sociale di Casorzo o da Arditi a Rosignano dove prendo il "Cit Rus", l' unico vinello rosso dolce che bevo nelle grandi occasioni, ma hanno tutto.
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
226
541
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Certo che voi liguri siete proprio strani eh...... non ci volete da voi e poi venite da noi a mangiare. Altro che "Milano suca", state a casa vostra che noi siamo riservati e gelosi dai nostri prodotti....... venite a mangiare il nostro affettato, il bollito, il fritto misto alla piemontese ecc. ecc....... mi gira ancora il cazzo per la pizza che ci hanno ciulato i napuli !

Da Grana ci passo di tanto in tanto, da lì potete andare alla Cantina sociale di Casorzo o da Arditi a Rosignano dove prendo il "Cit Rus", l' unico vinello rosso dolce che bevo nelle grandi occasioni, ma hanno tutto.
Fai conto che nella mia ex vita lavorativa ho seguito la prov. di Alessandria per 6 anni e per breve periodo anche Asti ... per dire che ''un pò'' conosco la zona :== :== e sicuramente qualche kg l'ho preso proprio bazzicando i ristoranti della zona , in particolare a Casale , dalle tue parti mi è capitato di andare in un ristorante di cui ora non ricordo il nome , ma ricordo che una volta ad un tavolo vicino c'era Baracco :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.475
12.513
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fai conto che nella mia ex vita lavorativa ho seguito la prov. di Alessandria per 6 anni e per breve periodo anche Asti ... per dire che ''un pò'' conosco la zona :== :== e sicuramente qualche kg l'ho preso proprio bazzicando i ristoranti della zona , in particolare a Casale , dalle tue parti mi è capitato di andare in un ristorante di cui ora non ricordo il nome , ma ricordo che una volta ad un tavolo vicino c'era Baracco :-)xxxx
Parto dal fondo e mi esprimo solo con le faccine per non diventare offensivo:
:roll: :cry::bua:::razz:

Poi.......vi segnalo "La cucina come una volta", "Le Braci" e soprattutto il Ristorante "Sciapapum" a Roncaglia dove sono stato solo una volta ma ci passo spesso davanti perchè la strada è leggermente in salita e mi piace la vista di quelle colline, non so perchè ci sono dei posti dove passerei sempre. A volte mi fermo, mangio qualcosa o cambio l' acqua al merlo e osservo. Nei dintorni c' è anche Agricoltura Pitarresi, dove prendo il miele. Quando vado da Pitarresi porto anche la moglie con lo scooter e le faccio fare il nostro "Fiandre", lei guarda le colline, le case, i balconi fioriti e torna a casa contenta, ancor più contenta se ci fermiamo da qualche parte per una pizza.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.545
4.789
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Parto dal fondo e mi esprimo solo con le faccine per non diventare offensivo:
:roll: :cry::bua:::razz:

Poi.......vi segnalo "La cucina come una volta", "Le Braci" e soprattutto il Ristorante "Sciapapum" a Roncaglia dove sono stato solo una volta ma ci passo spesso davanti perchè la strada è leggermente in salita e mi piace la vista di quelle colline, non so perchè ci sono dei posti dove passerei sempre. A volte mi fermo, mangio qualcosa o cambio l' acqua al merlo e osservo. Nei dintorni c' è anche Agricoltura Pitarresi, dove prendo il miele. Quando vado da Pitarresi porto anche la moglie con lo scooter e le faccio fare il nostro "Fiandre", lei guarda le colline, le case, i balconi fioriti e torna a casa contenta, ancor più contenta se ci fermiamo da qualche parte per una pizza.
Beh, Pitarresi è un cognome prettamente siculo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.475
12.513
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, Pitarresi è un cognome prettamente siculo
Sono meridionali di sicuro, non so però con certezza se siano siculi, so solo che producono un ottimo miele.
Io non ho nulla contro i "terò", la vecchia è nata a Genova da genitori siculi e dalla sua famiglia ho imparato tante cose e sono migliorato, ma la mia natura Piemontese ( per niente falso e molto scortese ) è rimasta intatta.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

aa401

Cronoman
29 Luglio 2022
700
1.326
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
si forse lo userò ad halloween al massimo a carnevale :==
Io speravo di andare al mare anche a settembre e ottobre, gli ultimi due anni ha sempre fatto caldo. Invece è venuto brutto tempo e freddino quindi il primo di settembre è stato l' ultimo giorno di mare, ora tocca aspettare il prossimo anno :cry:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.767
19.037
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io speravo di andare al mare anche a settembre e ottobre, gli ultimi due anni ha sempre fatto caldo. Invece è venuto brutto tempo e freddino quindi il primo di settembre è stato l' ultimo giorno di mare, ora tocca aspettare il prossimo anno :cry:
finchè posso ci vado tanto comunque sono a pochi km e in bici non è che sia tanto poi
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.592
1.267
Piemonte
Visita sito
A Moncalvo in paese ero stato qualche volta al Corona Reale , quello che dici tu a Grana merita allora , come si chiama?
Li in zona ho mangiato a memoria solo una volta, non ricordo bene il posto, credo che fosse Possavina, ero stato portato, non avevo scelto io, ma era un pranzo di lavoro relativamente anonimo (ammetto, non mi ricordo, con gli anni le cose si sovrappongono), di sicuro nei we o la sera si mangia differentemente. Venerdì ho pranzato a Carrosio al Portico, quasi all'inizio della famosa Bocchetta, non male.

Ieri ho timidamente provato a pedalare sulla spin, senza spingere troppo. Era buono anche per uscire, ma avevo un po' di raffreddore e non avevo voglia di prender freddo. A dire il vero ero un po' frollo e stanco.
Non ho spinto molto, sto muscolo del gluteo purtroppo si sente ancora ma per fortuna poi oggi è stato un giorno normale.
Questo assomiglia molto al mio malessere.
Diciamo che se sto attento a non spingere troppo forse non perdo ogni forma di allenamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strummer

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.592
1.267
Piemonte
Visita sito
  • Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.609
14.828
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giretto serale post lavoro, un cane di taglia media mi ha rincorso abbaiando per quasi un km, passava di continuo da un lato all'altro, non è mai stato aggressivo, sembrava quasi stesse giocando, l'unica paura era che mi finisse in mezzo alle ruote Screenshot_20241014-193201_Strava.jpg
 

aa401

Cronoman
29 Luglio 2022
700
1.326
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Giretto serale post lavoro, un cane di taglia media mi ha rincorso abbaiando per quasi un km, passava di continuo da un lato all'altro, non è mai stato aggressivo, sembrava quasi stesse giocando, l'unica paura era che mi finisse in mezzo alle ruote Vedi l'allegato 465441
La coppa è per sfuggire al cane? :))):
Vedo che ti capita diverse volte di prenderne una, devi andare forte, tu ...o-o