[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.624
14.851
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi, se per assurdo, un abbonamento mensile (come il tuo), lo usassi solo una volta a settimana ed al termine di ogni allenamento lo annullerei, mi durerebbe 30 settimane??
Io lo annullo da aprile a ottobre, per non fare la sospensione ogni 8 settimane, l'abbonamento mensile dura un mese completo, come l'annuale dura un anno, il mese e l'anno non si possono scomporre in settimane o mesi
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

SimoneZu

Novellino
19 Settembre 2024
9
1
27
SAN CARLO CANAVESE
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Ciao a tutti,
sono un neofita di zwift.
Volevo chiedervi come dovrei collegare il mio elite suito.
Mi spiego meglio, quando apro la schermata per il collegamento del rullo devo scegliere il dispositivo con il nome "FE-C..." (rilevabile con ant+) oppure quando vedo "Suito seguito da un numero" (visibile quando ho solo il bluetooth acceso).
Più che altro vorrei capire come collegare il rullo, in modo tale che quando seleziono un percorso mi venga simulata la salita e discesa.
Per adesso solo negli allenamenti (in modalità bluetooth) ho sentito indurirsi il rullo.

Grazie mille.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.624
14.851
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
sono un neofita di zwift.
Volevo chiedervi come dovrei collegare il mio elite suito.
Mi spiego meglio, quando apro la schermata per il collegamento del rullo devo scegliere il dispositivo con il nome "FE-C..." (rilevabile con ant+) oppure quando vedo "Suito seguito da un numero" (visibile quando ho solo il bluetooth acceso).
Più che altro vorrei capire come collegare il rullo, in modo tale che quando seleziono un percorso mi venga simulata la salita e discesa.
Per adesso solo negli allenamenti (in modalità bluetooth) ho sentito indurirsi il rullo.

Grazie mille.
Ant+ fe-c per avere il rullo interattivo
 
  • Mi piace
Reactions: scico

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.243
725
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti,
sono un neofita di zwift.
Volevo chiedervi come dovrei collegare il mio elite suito.
Mi spiego meglio, quando apro la schermata per il collegamento del rullo devo scegliere il dispositivo con il nome "FE-C..." (rilevabile con ant+) oppure quando vedo "Suito seguito da un numero" (visibile quando ho solo il bluetooth acceso).
Più che altro vorrei capire come collegare il rullo, in modo tale che quando seleziono un percorso mi venga simulata la salita e discesa.
Per adesso solo negli allenamenti (in modalità bluetooth) ho sentito indurirsi il rullo.

Grazie mille.

È indifferente. Funziona sia come ant+ sia come Bluetooth, impostando come dispositivo controllabile.

A me funziona meglio collegato in Bluetooth.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.181
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io sia con il rullo tacx flow smart che con il neo 2t su ZWIFT ho ottenuto gli stessi risultati, che combaciano con la FTP rilevata dai favero-duo.
Non ha molto senso, ovvio che se hai fatto lo stesso test il valore sarà il medesimo, il quesito,a mio avviso, è se il test che propone Zwift restituisca un valore coerente con la ftp reale o meno.
Ad esempio,se si tratta di un test incrementale molto probabilmente il valore non sarà reale.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.419
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Non ha molto senso, ovvio che se hai fatto lo stesso test il valore sarà il medesimo, il quesito,a mio avviso, è se il test che propone Zwift restituisca un valore coerente con la ftp reale o meno.
Ad esempio,se si tratta di un test incrementale molto probabilmente il valore non sarà reale.
Esatto, io sono fermo da diverso tempo ormai, e vorrei provare a rimettermi un po in forma, vorrei sapere se quel valore che si legge sulla pagina zwift zftp (sito internet), sia abbastanza utile per iniziare a fare qualcosa; vorrei evitare l'incrementale in quanto potrebbe farmi passare la voglia da subito...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.181
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Esatto, io sono fermo da diverso tempo ormai, e vorrei provare a rimettermi un po in forma, vorrei sapere se quel valore che si legge sulla pagina zwift zftp (sito internet), sia abbastanza utile per iniziare a fare qualcosa; vorrei evitare l'incrementale in quanto potrebbe farmi passare la voglia da subito...
Per quanto possa essere un valore approssimativo è pur sempre qualcosa, potresti iniziare da quello e vedere come reggi i vari lavori,da lì fare qualche correzione.
Poi sarebbe meglio, prima o poi,fare un test,ma eviterei l'incrementale.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.419
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Per quanto possa essere un valore approssimativo è pur sempre qualcosa, potresti iniziare da quello e vedere come reggi i vari lavori,da lì fare qualche correzione.
Poi sarebbe meglio, prima o poi,fare un test,ma eviterei l'incrementale.
Si, ho letto che l'incrementale non va tanto bene...
Questa mattina ho fatto un'allenamento sweetspot, ma credo di essere stato tutto il tempo in threshold...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.419
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, ho iniziato a pedalare da pochissimo, dopo uno stop di parecchi mesi; ha senso fare in test ftp (classico) per dare un “senso” agli allenamenti; oppure è meglio pedalare ancora un po senza “obbiettivi”?
Seconda cosa, alla fine del test, mi viene dato il valore di ftp, o devo estrapolarlo io dall’attività?
Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.181
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, ho iniziato a pedalare da pochissimo, dopo uno stop di parecchi mesi; ha senso fare in test ftp (classico) per dare un “senso” agli allenamenti; oppure è meglio pedalare ancora un po senza “obbiettivi”?
Seconda cosa, alla fine del test, mi viene dato il valore di ftp, o devo estrapolarlo io dall’attività?
Grazie
Io farei prima un periodo di adattamento, soprattutto lavorando sulla base, quindi il test non è necessario.
Anzi,in una situazione simile lo vedo controproducente.
La seconda domanda, sinceramente,non l'ho capita.
Chi è che ti dovrebbe dare questo valore una volta eseguito il test?
Qualsiasi test richiede una lettura dei dati e una loro interpretazione
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.419
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io farei prima un periodo di adattamento, soprattutto lavorando sulla base, quindi il test non è necessario.
Anzi,in una situazione simile lo vedo controproducente.
La seconda domanda, sinceramente,non l'ho capita.
Chi è che ti dovrebbe dare questo valore una volta eseguito il test?
Qualsiasi test richiede una lettura dei dati e una loro interpretazione
Nel senso se alla fine dell’allenamento viene fuori tipo: your ftp is….
 

bazzi077

Novellino
20 Febbraio 2024
17
3
31
Vicenza
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti,

ho cercato ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Qualcuno sa come caricare un allenamento creato su My Workout Editor e salvato in formato .zwo? Ho notato che nell'app di Zwift sembra essere scomparsa la funzione per creare allenamenti direttamente.

Ci sono altre modalità per creare un allenamento manualmente?

Grazie in anticipo!