Ottimo, ma dopo il fondo ti consiglierei build me up che dura 12 settimaneho dato un occhiata vorrei iniziare con il programma fondo che dura 4 settimane per poi passare a FTP Builder o gran fondo
secondo voi faccio bene?
Ottimo, ma dopo il fondo ti consiglierei build me up che dura 12 settimaneho dato un occhiata vorrei iniziare con il programma fondo che dura 4 settimane per poi passare a FTP Builder o gran fondo
secondo voi faccio bene?
Il ventilatore già con 10-14 gradi da fastidio... io non lo uso più. Apro velux e anch'io mi armo con due asciugamaniPer non perdermi in quotature sbagliate:
il ventilatore senza telecomando si può eventualmente comandare prendendo una presa smart (io ne avevo una con telecomando suo che non richiedeva un app o l utilizzo del cellulare). Chiaramente si perde la possibilità di scegliere la velocità delle pale ma almeno si rende smart o quasi anche un ventilatore anteguerra.
Questa settimana ho sempre pedalato sotto i 5° (2° la minima ) per cui il ventilatore è fuori discussione, potrei giusto puntarlo alle gambe ma il beneficio sarebbe minimo. Tante salviette, qualche watt in meno e della pazienza...sempre meglio che una pleurite.
l alternativa, nel mio caso, è non farlo per cui si fa quel che si può.Ma senza ventilatore come fate?? Io ho provato l'altro giorno con finestra aperta(esterno 3-4gradi), e nonostante facessi una Z1-Z2 sudavo troppo..
Io per ora faccio senza, perchè al momento non ho modo di accenderlo a sessione iniziata. All'inizio, anche al minimo, mi da molto fastidio e quindi pedalo senza. Io ho comunque una velux a praticamente 50 cm dalla testa e la maniglia molto vicino, quindi riesco con la mano ad aprire o chiudere in base all'esigenza.Ma senza ventilatore come fate?? Io ho provato l'altro giorno con finestra aperta(esterno 3-4gradi), e nonostante facessi una Z1-Z2 sudavo troppo..
grazie per il consiglio, ho visto build me up è bello duroOttimo, ma dopo il fondo ti consiglierei build me up che dura 12 settimane
Non è duro.... è devastante! Devi avere davvero una notevole forza mentale...a pedalare in Z4-Z5 in un lago di sudore. Io non ce l'ho fatta a finirlo. Poi praticamente sono tutti allenamenti sopra l'ora l'ora e mezza. Anche di due ore ci sono... Auguri!grazie per il consiglio, ho visto build me up è bello duro
Si, è vero, ma alla fine il miglioramento lo vediNon è duro.... è devastante! Devi avere davvero una notevole forza mentale...a pedalare in Z4-Z5 in un lago di sudore. Io non ce l'ho fatta a finirlo. Poi praticamente sono tutti allenamenti sopra l'ora l'ora e mezza. Anche di due ore ci sono... Auguri!
Non ne dubito! Comunque già FTB builder è ottimo. Io faccio MTB e l'anno scorso solo con questo avevo visto davvero un bel miglioramento.Si, è vero, ma alla fine il miglioramento lo vedi
A proposito dei piani di allenamento... C'è modo di fare un workout senza fare tutto il piano?
Per esempio Build Me up ha dei bei workout...
Oppure di estrappolare il file del workout, ho provato a vedere su whatsonzwift ma non si possono scaricare gli allenamenti in .FIT o altro...
Solo i workout singoli, non quelli dei piani di allenamento...
Buonasera,
ho percorso su Zwift uno dei cosidetti "percorsi ribelli" - Big Flat 8.
Cioè, quei percorsi che si possono completare solo azionando manualmente le svolte. E che non sono contemplati ufficialmente su Zwift.
Per poterlo percorrere, ho seguito le indicazioni trovate su Zwift Insider; non so se c'è qualche altro metodo più comodo per ripercorrere questi tragitti ribelli...ogni suggerimento sarebbe gradito.
Se volessi ripercorrerlo, ma senza stare a guardare passo passo le svolte, potrei sfruttare il fatto di averlo già percorso confidando sul fatto che le svolte si azionerebbero automamticamente?
C'è un modo per poter fare ciò?
La traccia scaricata da Strava mi darebbe solo il profilo altimetrico, ma non mi restituirebbe l'esatto tragitto.
Ringrazio chi, più addentro di me, può farmi chiarezza.
Chiarissimo, e grazie mille per la dritta!Tra poco parte il tour di zwift la cui iscrizione è già disponibile. Il percorso big flat 8 sarà uno di quelli dello stage 8 insieme ad altri due:
New This Year
Fresh Route Badges
Recently-launched Rebel Route badges will be available on stage 8:
TdZ will be the first chance anyone gets to unlock these three route badges, since they were formerly Rebel Routes.
- Spiral into the Volcano (55.6km, 324m)
- Big Flat 8 (29.2km, 89m)
- Castle Crit (3.5km, 41m)
Per tutte le rebel route non comprese in qualche evento simile l unica è appunto la selezione manuale ad ogni svolta
Infatti è tra le caratteristiche, ho pensato daranno il sensore da mettere sui pedali, altrimenti Scusa mi sfugge come può conoscere la cadenza. In che modo la misura?No gli smart hanno pure la cadenza anche se io con il mio Diretto XRt ho notato grossa discrepanza rispetto al Wahoo al piede, difatti uso quello.
Per il pacco pignoni, si smonti e rimonti