Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.471
21.523
.
Visita sito
Bici
mia
Azz, sapevi tutte ste cose e l'hai preso lo stesso? :doh:
Sinceramente uso il Di2 da 6 anni e non capisco cos'altro può fare un cambio che questo non faccia già.
Il salto di corone limitato a 10 denti non l'ho capita ;nonzo%
Non capisco.. ho scritto ORA ho la possibilità di avere entrambi e quindi la possibilità di fare un confronto.
Capisco l'idiosincrasia tra noi ma sarebbe utile leggere e capire cosa scrivo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.870
11.214
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non capisco.. ho scritto ORA ho la possibilità di avere entrambi e quindi la possibilità di fare un confronto.
Capisco l'idiosincrasia tra noi ma sarebbe utile leggere e capire cosa scrivo.
Ho letto male. Resta il fatto allora che avevo ragione io. Non puoi fare il confronto tra un prodotto usato per anni e uno che usi da 2 gg. ovvio che hai difficoltà nel capirlo/usarlo.
Detto questo, potresti anche evitare ogni tanto queste risposte scostanti perché hai anche stufato con questa sicumera che ostenti su qualsiasi argomento.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.471
21.523
.
Visita sito
Bici
mia
;nonzo%
Boh.....non critico la scelta, sia chiaro; non ne ho le competenze. Solo non capisco: leggo che le bici da cross sono fatte per le gare di cross, quindi per un utilizzo breve. Per amatori come noi che fanno lunghe uscite a bassa intensità vedrei più adatta la gravel.
Cos'è che ti da questa convinzione per altro errata ?
Il comportamento di una bici/telaio è dato dalla geometria e consistenza del carbonio in questo caso (dicasi irrobustimento della zona sterzo, movimento centrale, carro/pendenti) questo determina poi di conseguenza un certo assetto in sella del conduttore e un comportamento dinamico dell'insieme mezzo pilota.