raga quando dite certe cose mi fate andare in difficoltà non dipende da voi ma è il carattere che hosarà che piove anche qui, ma stavolta mi hai proprio fatto venire nostalgia di Napoli !
raga quando dite certe cose mi fate andare in difficoltà non dipende da voi ma è il carattere che hosarà che piove anche qui, ma stavolta mi hai proprio fatto venire nostalgia di Napoli !
Si...ma oltre al tepore di questi tempi (sicuramente invidiabile..) ti prendi anche il caldo esagerato/umido di giugno/luglio e Agosto ...non per me... ho già datosarà che piove anche qui, ma stavolta mi hai proprio fatto venire nostalgia di Napoli !
Perché difficoltà?raga quando dite certe cose mi fate andare in difficoltà non dipende da voi ma è il carattere che ho
Non capisco.. ho scritto ORA ho la possibilità di avere entrambi e quindi la possibilità di fare un confronto.Azz, sapevi tutte ste cose e l'hai preso lo stesso?
Sinceramente uso il Di2 da 6 anni e non capisco cos'altro può fare un cambio che questo non faccia già.
Il salto di corone limitato a 10 denti non l'ho capita
Ho letto male. Resta il fatto allora che avevo ragione io. Non puoi fare il confronto tra un prodotto usato per anni e uno che usi da 2 gg. ovvio che hai difficoltà nel capirlo/usarlo.Non capisco.. ho scritto ORA ho la possibilità di avere entrambi e quindi la possibilità di fare un confronto.
Capisco l'idiosincrasia tra noi ma sarebbe utile leggere e capire cosa scrivo.
Cos'è che ti da questa convinzione per altro errata ?
Boh.....non critico la scelta, sia chiaro; non ne ho le competenze. Solo non capisco: leggo che le bici da cross sono fatte per le gare di cross, quindi per un utilizzo breve. Per amatori come noi che fanno lunghe uscite a bassa intensità vedrei più adatta la gravel.
Spero sia come dici.. per ora trovo molto astruse certe "soluzioni" ma essendo a conoscenza del percorso fatto da shimano e appunto con di mezzo vari copyright da parte di Sram.. è comprensibile, seppur per logica sia molto più incasinata visto i salti mortali che avranno fatto i tecnici per adattare certe soluzioni sia meccaniche che elettroniche.però ora che sono avvezzo anche al Di2 devo dire che non è male..anzi mi trovo bene..(la funzione poi del terzo pulsante in testa al comando è addirittura fantastica...mi ha salvato in un paio di occasioni dove i pulsanti tradizionali avevano smesso di funzionare (pezzo difettoso...ora in assistenza )
Quasi.. io la bici non la compro per andare al bar, ma per sfruttarla come posso.Ah ecco, vedi....
Solo quello che ho letto al riguardo, non ho mai provato una bici da ciclocross e quindi non posso avere un' opinione fondata al riguardo. Anche per questo ti chiedevo info. Posso solo dire che l'unica corsa cross che ho fatto mi ha fatto capire quanto diverse e particolari siano le condizioni di gara rispetto a qualsiasi altro modo di pedalare che ho sperimentato finora (strada gravel MTB), e quindi immagino che le bici da cross siano specializzate per quest' utilizzo particolareCos'è che ti da questa convinzione per altro errata ?
Perchè secondo te io non sarei in grado di considerare l'ovvio ?Ho letto male. Resta il fatto allora che avevo ragione io. Non puoi fare il confronto tra un prodotto usato per anni e uno che usi da 2 gg. ovvio che hai difficoltà nel capirlo/usarlo.
Scostante lo divento nel momento in cui non si resta in ambito discorso tecnico o del prodotto.. ma di colui che ne parla, e fattene una ragione sconstante o no così è.. se non ti va passa oltre.Detto questo, potresti anche evitare ogni tanto queste risposte scostanti perché hai anche stufato con questa sicumera che ostenti su qualsiasi argomento.
Ribadisco che non intendevo criticare la tua scelta ma solo chiedere info. Il "ecco vedi" era generico, non rivolto a te. Chiarisco solo perché non essendo di persona si può equivocare tono e intenzioni, tutto quaQuasi.. io la bici non la compro per andare al bar, ma per sfruttarla come posso.
Quello che pensano altri del mio mezzo me ne frega assai.. diversamente non sarei andato in giro 5 e passa anni con quel guazzabuglio di componenti.. criticati anche qui
Certo.. hanno una connotazione votata all'uopo* ma questo non significa che opportunamente settate e attrezzate non le si possa usare anche per altro.Solo quello che ho letto al riguardo, non ho mai provato una bici da ciclocross e quindi non posso avere un' opinione fondata al riguardo. Anche per questo ti chiedevo info. Posso solo dire che l'unica corsa cross che ho fatto mi ha fatto capire quanto diverse e particolari siano le condizioni di gara rispetto a qualsiasi altro modo di pedalare che ho sperimentato finora (strada gravel MTB), e quindi immagino che le bici da cross siano specializzate per quest' utilizzo particolare
Tranquillo.. avevo compreso, non a caso vedi che ti ho risposto cercando di spiegare il necessario per aiutare a capireRibadisco che non intendevo criticare la tua scelta ma solo chiedere info. Il "ecco vedi" era generico, non rivolto a te. Chiarisco solo perché non essendo di persona si può equivocare tono e intenzioni, tutto qua
Vabbè dai, ci saprai dire come va il tuo esperimento. Io domenica probabilmente farò un altro cross, poi se mi piace e ne farò altre, valuterò di spendere qualche soldino (pochi) per una bici da cross usata (molto).Certo.. hanno una connotazione votata all'uopo* ma questo non significa che opportunamente settate e attrezzate non le si possa usare anche per altro.
* hanno solo dei rinforzi in punti strategici atti a sopportare forze e impatti diversi.
si, non sei in gradoPerchè secondo te io non sarei in grado di considerare l'ovvio ?
Faccio quello che voglio, non quello che fa piacere a te, non sei obbligato a rispondereScostante lo divento nel momento in cui non si resta in ambito discorso tecnico o del prodotto.. ma di colui che ne parla, e fattene una ragione sconstante o no così è.. se non ti va passa oltre.
qui è come una puntata di biutiful puoi non vederla per anni ma quando la rivedi sei sempre allo stesso punto tipo come quando esci e sei contravento sei sempre limancavo da un po' !! qualche cambiamento?? o sempre il solito tran tran?
No, no e ancora NO ! Porca vacca, poi ingrassate...... popcorn?