Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
990
1.767
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.818
15.280
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
....tacci sua......
È stata comunque simpatica, avrà avuto tra i 65 e i 70 anni, quando l'abbiamo ripresa in discesa rideva ancora,
Tra l'altro quel pezzo di strada non deve essere semplicissimo da percorrere con uno scooterino, deve avere un gran manico la nonna :-)xxxx

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
990
1.767
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
È stata comunque simpatica, avrà avuto tra i 65 e i 70 anni, quando l'abbiamo ripresa in discesa rideva ancora,
Tra l'altro quel pezzo di strada non deve essere semplicissimo da percorrere con uno scooterino, deve avere un gran manico la nonna :-)xxxx
Si si, dicevo simpaticamente "tacci sua".....tu pensa che la scorsa domenica sono uscito con i due più anziani del gruppo, 160 anni in due. È stata una figata perché loro avevano le bici assistite, io sapendolo sono andato del mio passo senza preoccuparmi che restassero indietro, sulle prime salitine si sono ingarellati, io pure, poi in piana tira tu che tiro io.... insomma mi sono fatto 90 km a 31 di media, una delle uscite più fighe e divertenti! Quando siamo arrivati ed ho visto che le batterie avevano solo una tacca ho capito perché ad un certo punto non hanno voluto fare più salita :))):

lelegab

Novellino
27 Maggio 2024
4
5
47
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco / Single speed Iride
Con la Gravel all'inizio, 4 o 5 uscite, ho provato con pedali e scarpe stradali ma, le volte che ho dovuto mettere il piede a terra per troppo fango, sabbia, ecc... non è mai stato così semplice sganciare velocemente la scarpa, arrivando a cadere più di una volta e poi è sempre stato un problema riagganciare la scarpa al pedale, ho iniziato ad usare la Gravel a fine gennaio 2019 quindi ho avuto l'occasione di provarla su diversi percorsi, innevati, fangosi e molto duri, alla fine per me la scelta migliore è stata quella di passare ai pedali spd e relative scarpe.
Tutto quindi dipende da che uso ne farai, tieni presente che all'inizio, per sicurezza, ho anche usato il modello di tacchette spd che ti permettono lo sgancio anche frontale e non solo con la torsione laterale.
In breve, se la utilizzi su asfalto e in fuori strada battuto, il pedale e la scarpa stradale ci possono stare anche se, io ti consiglio di partire da subito con la versione spd

Edit : ho scritto una caxxata, la Gravel ce l'ho da gennaio 2021 :roll:

Questa è una delle prime foto, ancora con i pedali da strada Vedi l'allegato 465347
Buondì mi intrometto nella discussione perché io sulla mia bici gravel ho montato dei semplici pedali flat con tacche in alluminio (uso la bici anche con i sandali per giri semplici, senza bardatura da mamil ) e ormai finite le vecchie scarpe da ginnastica che usavo solitamente nelle uscite più dure volevo passare ad una scarpa da bici/gravel/MTB senza predisposizione per tacchette, tipo le 5 ten/Adidas o simili (la giro e la NW dovrebbero avere qualche modello).

Qualcuno le ha mai provate?
Valgono la pena o continuo ad usare una scarpa da trekking con suola +/- robusta?

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.041
4.394
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sabato uscitina fino al lago, per fortuna pausa pioggia, in compenso strade stra allagate, più di un pezzo attraversato a passo d'uomo per la quantità di acqua sull'asfalto. Morale pieni di fango dalla testa ai piedi casco compreso, ad Avigliana piccola cadut adi mia moglie, per fortuna solo un abotta per un nuovo buco creatosi con la pioggia e poco dopo da un gruppone sento un ciao Stefano ( era Cillo), salutoni.

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sabato uscita 48 km e ho infangato al bici e me stesso. Domenica 60 km ho fatto un pò di salita e sono passato dove era venuto giù di tutto, c'erano dei tratti di asfalto saltato e accantonato, dall'acqua che è venuta , fossati pieni di ogni cosa, ha fatto danni piuttosto gravi! Dove abito io no , anche quando piove forte è difficile che venga giù fango ,mota ,o che saltino le strade !

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.641
5.010
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sabato uscitina fino al lago, per fortuna pausa pioggia, in compenso strade stra allagate, più di un pezzo attraversato a passo d'uomo per la quantità di acqua sull'asfalto. Morale pieni di fango dalla testa ai piedi casco compreso, ad Avigliana piccola cadut adi mia moglie, per fortuna solo un abotta per un nuovo buco creatosi con la pioggia e poco dopo da un gruppone sento un ciao Stefano ( era Cillo), salutoni.
Ti ho riconosciuto solo all’ultimo…. Noi siamo saliti alla Mortera, poi mangiato qualcosa a Giaveno ed a casa, 70 km abbastanza tranquilli

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.041
4.394
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Girettino tranquillo non avevamo voglia di fare salitone, unico problema in più posti strada allagata, (Piossasco e Cumiana). Ho nontato solo il gruppo ma ero troppo attento alla strada non mi piace molto quel passaggio anche se Sabato era tranquillo. Io non ti ho riconosciuto ma eravate parecchi

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.641
5.010
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Girettino tranquillo non avevamo voglia di fare salitone, unico problema in più posti strada allagata, (Piossasco e Cumiana). Ho nontato solo il gruppo ma ero troppo attento alla strada non mi piace molto quel passaggio anche se Sabato era tranquillo. Io non ti ho riconosciuto ma eravate parecchi
Si, strade allagate anche qua, infatti devo ripulire la bici… Noi eravamo in quattro, ma in quel momento si erano aggregati due intrusi

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.041
4.394
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Hai voluto imitarmi :-P
Nel frattempo.. bel giretto stamani, giornata assolata e pure caldina.
Che dire.. come metti il piede sulla staffa.. la bici scappa da sotto il chiulo e in discesa se non mi calmo.. finirà male !! :roll: :wacko:
Proprio no ma con le piogge dei giorni prima e della notte la sistuazione era quella, i campi oramai sono zuppi e non assorbono più niente, e nei prossimi giorni parlano di altre precipitazioni, speriamo, oltre tutto fa caldo anche in quota per cui niente neve in montagna ma solo acqua...per cui...

• Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Proprio no ma con le piogge dei giorni prima e della notte la sistuazione era quella,
Beh.. è stato così anche qui nei giorni scorsi e visto che per un pò sarò fuori casa quindi non potrtò usare il nuovo mezzo.. mi sono messo in strada anche se in pratica molte strade erano impraticabili, ma dato che avevo coperture da cross e mezzo adatto nonchè l'abbigliamento.. un paio di giri sotto l'acqua e nel fango li ho fatti, sebbene un pò ho pianto essendo il mezzo nuovo che uan volta riempito di fango e pioggia hai voglia di ripulirlo e farlo ridiventare come nuovo.
Ma oggi invece con le gomme e ruote adatte è stata davvero una goduria visto anche la giornata, cmq io da qui vedo il monte Baldo che è poco sopra i 2000 e le cime sono innevate.

• Mi piace

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.041
4.394
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Beh.. è stato così anche qui nei giorni scorsi e visto che per un pò sarò fuori casa quindi non potrtò usare il nuovo mezzo.. mi sono messo in strada anche se in pratica molte strade erano impraticabili, ma dato che avevo coperture da cross e mezzo adatto nonchè l'abbigliamento.. un paio di giri sotto l'acqua e nel fango li ho fatti, sebbene un pò ho pianto essendo il mezzo nuovo che uan volta riempito di fango e pioggia hai voglia di ripulirlo e farlo ridiventare come nuovo.
Ma oggi invece con le gomme e ruote adatte è stata davvero una goduria visto anche la giornata, cmq io da qui vedo il monte Baldo che è poco sopra i 2000 e le cime sono innevate.
Si più o meno la quota è quella zero termico sui 2500

• Mi piace

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.041
4.394
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
tranquillo anche a me accade che quando sono in bici vado in fase mistica e vedo il triplo della comunione dei santi :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
:-)xxxx e più o meno così, ma quel pezzo di strada non mi piace molto fra traffico pavè ed altro, poi mia moglie era appena caduta per una nuova buca per cui non ero molto attento, ho solo visto il gruppo ben nutrito.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
5.163
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si più o meno la quota è quella zero termico sui 2500
lo zero termico oggi è a 3500 più o meno come nei giorni scorsi…
infatti sulle cime del Baldo non c’è alcuna neve…
dalla mia camera lo vedo proprio bene…
oltre al fatto che stamattina ero proprio qua…
da giù si vedono le nuvole che potrebbero sembrare neve o coca…. per chi ha problemi di vista….
mah

Allegati

• IMG_0249.png
    IMG_0249.png
    1,7 MB · Visite: 24
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: loiety and yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024