Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.298
9.587
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
A me non è andata molto bene, questa mattina mi sono alzato con la pressione un po' altina.......ho accompagnato mia moglie a Valenza e sono passato a salutare Thadayouzzu che mi ha consigliato una variante per la cura Pipin, a casa ho controllato di nuovo la pressione ed era sempre un po' alta. Sono partito lo stesso con l' intento di fare 5 passi Monferrini ma ne ho fatto solo uno......il secondo non me la sono sentita di finirlo, ci ho provato due volte ma non era giornata. Così ho pensato di andare a dare una sgasata al circuito di Santa Maria, ma, arrivato in un paese, dopo essermi fermato per mangiare una zuegg dopante, ho visto un manifesto funebre....... un altro amico se n' è andato.......aveva 81 anni e me lo aspettavo, ma comunque non così presto....... ho provato a reagire ma al circuito ho girato la bici e sono tornato a casa.
Adesso vado da mia madre e poi arrivano un paio di amici per cena.......

A dopo..... o a domani......
Alta quanto?
Anch’io ne soffro da anni

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Alta quanto?
Anch’io ne soffro da anni
150/78 circa, poi restando sul divano è andata a 145/75....... devo ricominciare a mangiare 2 spicchi d' aglio la sera e i semi di lino a pranzo.....
vado........

dimenticavo le castagne...... ieri sera ne ho fatto una scorpacciata e oggi avevo anche quel problema...... scoreggiavo come un pazzo......

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.705
1.465
Piemonte
Visita sito
150/78 circa, poi restando sul divano è andata a 145/75....... devo ricominciare a mangiare 2 spicchi d' aglio la sera e i semi di lino a pranzo.....
vado........

dimenticavo le castagne...... ieri sera ne ho fatto una scorpacciata e oggi avevo anche quel problema...... scoreggiavo come un pazzo......
Il sale, va diminuito il sale....

• Mi piace
Reactions: fabiopon

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.082
1.571
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
vado........

Mia moglie ha la pressione alta, non tanto ma l'ha alta, 20 giorni fà ha subito un'operazione e le hanno fatto fare 24 ore di digiuno e la pressione è tornata normale. Secondo me dipende dal mangiare; è andata dalla dottoressa che le ha segnato delle pasticchine da prendere , metà, tutti i giorni, morale oggi le girava la testa. Per me le pasticche le hanno abbassato troppo la pressione. le castagne son buone ma gonfiano e poi scurreggio anche quando pedalo, ieri un mio amico ne ha piantata una che avrei giurato fosse piuttosto vestita...è andata bene

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
688
1.267
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Purtroppo i guai di mia madre mi hanno portato un altro we tra pronti soccorsi e rsa (nulla di straordinario, l'unica malattia da cui non si guarisce è la vecchiaia). Sia ieri mattina che stamattina ero a Susa, e il posto, per girare il coltello nella piaga, era pieno di ciclisti, del resto è luogo sia di arrivo del mio giro standard che di molti percorsi alpini, con clima perfetto. Anche se il mal di schiena mi tormenta, rodevo non poco, avrei pedalato, ma del resto dove chiama il dovere...
Vedi l'allegato 467851
Il rocciamelone da susa; le chiazze sono gli effetti degli incendi terribili del 2017; li, anche se non si vede dalla foto, passa la strada della riposa, un itinerario forse non impossibile in bdc, ma più adatto a mtb /e-mtb/ gravel. Io li feci la salita Mompantero Vecchio in mtb, che ha poi un bel single track di discesa.

Vedi l'allegato 467852
Le prime rampe della statale che sale da Susa verso l'alta valle, belle, ma tanto tanto trafficate.
Che bello il Rocciamelone, lo vedo uscendo di casa, in questi giorni, la sua punta imbiancata e non posso non ricordare il giorno del lontano 1989 di questa foto...... Quanti anni passati..... :oold: 1730569089250.png

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.082
1.571
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi pomeriggio , ho fato festa ero stanco da ieri, da me c'erano 25 gradi la gente faceva il bagno a ridosso verso le 3 e mezza , domani vado dovrei fare un bel giro quasi pianura ma va bene. Ho messo in funzione il misuratore di potenza ( lo avevo già sulla bic) non ci piglio nulla ma solo per curiosità non so quale sia la ftp, o tutte le altre menate. Ce l'ho trovato e l'ho caricato ( dopo un anno) vediamo cosa esce fuori....mah ne potevo fare anche a meno sono proprio rincoglionito

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.774
.
Visita sito
Bici
mia
Premessa, i consigli medici sul web... valgono quello che valgono, io non ci capisco nulla. Ma per la pressione alta in caso di crisi danno diuretici, non. so se bere a dismisura sia furbo.
Premessa.. presto poca attenzione ai consigli in rete che riguardano la salute, diverso il discorso sugli effetti provati personalmente.
L'acqua è di per sè diuretica.. difatti se bevi 2,5 -3 lt dia altro non fa che inibire l'ormone ADH.. lo stesso che fa il diuretico con la sottile differenza che non destabilizza i metaboliti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il sale, va diminuito il sale....
Io non lo metto da nessuna parte, ma mia moglie e mio figlio quando cucinano lo aggiungono, ho già chiesto più volte di lasciare la mia porzione senza sale ma non c' è verso di farsi ascoltare.
Mia moglie ha la pressione alta, non tanto ma l'ha alta, 20 giorni fà ha subito un'operazione e le hanno fatto fare 24 ore di digiuno e la pressione è tornata normale. Secondo me dipende dal mangiare; è andata dalla dottoressa che le ha segnato delle pasticchine da prendere , metà, tutti i giorni, morale oggi le girava la testa. Per me le pasticche le hanno abbassato troppo la pressione. le castagne son buone ma gonfiano e poi scurreggio anche quando pedalo, ieri un mio amico ne ha piantata una che avrei giurato fosse piuttosto vestita...è andata bene
Le pastiglie ci sono di vari tipi, va trovata quella giusta e poi dosata, mia madre ne ha di 3 tipi
Deve semplicemente bere.. bere.. bere.. e ancora bere anche se non ha sete.

Premessa, i consigli medici sul web... valgono quello che valgono, io non ci capisco nulla. Ma per la pressione alta in caso di crisi danno diuretici, non. so se bere a dismisura sia furbo.
Eppure ha ragione @golias , ieri ho bevuto poco e oggi ZAC...... la pressione è salita. Poco fa mia madre mi ha fatto incazzare e quindi tra poco òa misurerò di nuovo.
Mica ti avrà picchiato?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
No, no, mi ha abbracciato, non ci vedevamo da un mesetto, poi, come ho scritto sopra, mi ha consigliato una variante per la cura Pipin che conoscete tutti: in pratica, invece di tenere aperta la bernarda come la Gazzetta dello Sport, lui consiglia di tenerla aperta fissando le grandi labbra alle tette con le mollette per i panni.
Io ero dentro l' edicola che ridevo come un matto, lui rideva più di me e la gente arrivava per comprare i giornali e guardavano dentro sbigottiti...... poi è arrivata anche mia moglie e ha detto:" Siete due deficient".

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Purtroppo i guai di mia madre mi hanno portato un altro we tra pronti soccorsi e rsa (nulla di straordinario, l'unica malattia da cui non si guarisce è la vecchiaia). Sia ieri mattina che stamattina ero a Susa, e il posto, per girare il coltello nella piaga, era pieno di ciclisti, del resto è luogo sia di arrivo del mio giro standard che di molti percorsi alpini, con clima perfetto. Anche se il mal di schiena mi tormenta, rodevo non poco, avrei pedalato, ma del resto dove chiama il dovere...
Vedi l'allegato 467851
Il rocciamelone da susa; le chiazze sono gli effetti degli incendi terribili del 2017; li, anche se non si vede dalla foto, passa la strada della riposa, un itinerario forse non impossibile in bdc, ma più adatto a mtb /e-mtb/ gravel. Io li feci la salita Mompantero Vecchio in mtb, che ha poi un bel single track di discesa.

Vedi l'allegato 467852
Le prime rampe della statale che sale da Susa verso l'alta valle, belle, ma tanto tanto trafficate.
Ho fatto il militare a Oulx, conosco bene l'alta valle.
Gran bei posti!

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho l' impressione che tu non conosca la cura del Dottor Pipin di Lu Monferrato.......
No? E quando mangi 2 Kg di gorgonzola e 100 gr di polenta? ;nonzo% :))):
Hai ragione, avrei dovuto scrivere che non lo aggiungo da nessuna parte, ma quello che c' è già negli alimenti me lo cucco tutto.
Però dai, la pressione è scesa a valori normali, un attimo fa era 136/75. Adesso vado a dormire e spero domani di poter fare un buon allenamento.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
982
1.758
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ho l' impressione che tu non conosca la cura del Dottor Pipin di Lu Monferrato.......
Cosa te lo fa pensare? ;nonzo%

L' hai illustrata più volte, diciamo che quest' ultima versione richiede doti fisiche particolari ed una certa resistenza al dolore......come cantava Bon Jovi "Bad medicine Is what I Need" :))):

Oggi c'è un bel sole ma penso andrò lo stesso con la gravel

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cosa te lo fa pensare? ;nonzo%

L' hai illustrata più volte, diciamo che quest' ultima versione richiede doti fisiche particolari ed una certa resistenza al dolore......come cantava Bon Jovi "Bad medicine Is what I Need" :))):

Oggi c'è un bel sole ma penso andrò lo stesso con la gravel
Pensavo che non la conoscessi.

Qui niente sole, ieri mattina c' erano i soliti reticolati di scie in cielo. Temperatura inferiore rispetto ai giorni scorsi.
Mangio una bella fettazza di crostata che hanno portato i miei amici ieri sera e aspetto le ore più calde......

Classifica generale Winter Cup 2024